La tecnologia e la rovina dei rapporti

Ebbene sì… so che questa comunità è contraria al troppo utilizzo di tecnologia (vedi lo zio Spanish che sta girando il mondo in cerca di un punto d’accesso alla rete! XD

PER APPROFONDIRE


> http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1318-Il-computer-sta-uccidendo-gli-esseri-umani
Vorrei condividere con voi l'esperienza negativa che ho avuto con l'utilizzo di chat e cazzate varie.
Preciso che ero ancora un adolescente, avrò avuto sui 16 anni..all'epoca ancora non esisteva facebook.
Era di "moda" messaggiare su messenger o per sms... sono sempre stato abituato a NON usare i computer da piccolo e fino all'epoca andava benone!
Un bel giorno conosco una ragazza..non so come ho fatto a incasinarmi nel discorso di internet e di chat..so solo che lei era felice di darmi la sua mail e ci siamo promessi di sentirci per chat appunto su messenger.

LA PIU GRANDE CAZZATA DOPO IL BIG BANG!

Da lì ci sentivamo solo per chat, quasi mai più una discussione, uno sguardo rubato ogni tanto, contatto fisico inesistente!
Ma insistevamo, continuavamo a sentirci finchè mi sono invaghito di lei! non so, le sue seghe mentali diventavano le mie..e ovviamente ora so che a lei non potevo piacere proprio perchè stavo diventando il suo migliore amico!!

Ebbene, dopo anni che continuavamo a sentirci e non ci incontravamo quasi mai, salvo ogni tanto un "ciao allora ci sentiamo per chat" comunque mi usava per magari andare a vedere qualche concerto, perchè i suoi genitori non volevano andasse da sola... In quelle poche uscite che avevamo eravamo MACCHINOSI e non sapevamo che dire o che fare..

Adesso non ci sentiamo più, abbiamo rovinato del tutto il rapporto che NON C'E' MAI STATO e aggiungerei MEGLIO COSI'.

Ora c'è facebook, non ne faccio ampio uso e ho i miei buoni motivi! Ma una cosa è certa amici miei,

MENO USATE QUESTE CAZZATE MEGLIO E'

Basta alle chat, basta a sms che non sfociano in "ci vediamo presto" basta usare facebook per far vedere che siete fighi a condividere post stupidi.
CONDIVIDETE LE EMOZIONI, CONDIVIDETE STA MINCHIA !

Basta dire CI SENTIAMO ma dite CI VEDIAMO, CI TOCCHIAMO, CI ANNUSIAMO!!!!!!!!!

Ciao e buon proseguimento.

Andrea

per salutare una ragazza che mi piace, dico spesso “ciao, ci scopiamo presto;)”

Verissimo…esempio palese…una decina di gg fa ho conosciuto un’amica di amiche e ci siamo conosciuti…beh, mi ha aggiunto su facebook ma mentre dal vivo saprei come fare toccando ecc ecc…via facebook è un casino perchè non c’è rapporto quindi è tutto bloccato…mi servirebbe comunque un modo x sbloccare la cosa xk lei è parecchio interessante!! Esperienze simili vostre?? :wink:

@Dieguito: invitala a uscire. troppo semplice come soluzione? XD

Allora, facebook ma anche il telefono attenzione! ed ogni mezzo tecnologico hanno una semplice finalità: FISSARE UN FOTTUTO APPUNTAMENTO



Ogni altro utilizzo di questi mezzi è nocivo alla salute.

@Andrea 13548 wrote:

Allora, facebook ma anche il telefono attenzione! ed ogni mezzo tecnologico hanno una semplice finalità: FISSARE UN FOTTUTO APPUNTAMENTO



Ogni altro utilizzo di questi mezzi è nocivo alla salute.


io penso di essere l’unica persona al mondo a non avere facebook:)…



e mi perdo un sacco di ragazze per questo, perchè tante non mi danno il cell ma mi vorrebbero dare facebook…



pazienza, vorrà dire che invece di farmi 10 ragazze a settimana me ne farò 5:D:D:D:D:D

@Allanon 13544 wrote:

@Dieguito: invitala a uscire. troppo semplice come soluzione? XD




Ovviamente è quel che voglio fare al più presto…semplicemente lo scrivere via facebook mi da davvero tanta noia e scriverle direttamente di uscire è appunto troppo diretto forse…



…mentre scrivevo la frase qui sopra mi son reso conto di quante seghe mentali porti la comunicazione di ultima generazione…quindi…sarò direttissimo come fossi face 2 face…no? :slight_smile:

facebook e la tecnologia diventano un problema nel momento in cui ci castrano, in cui ci tolono sprint

non demonizziamo questi strumenti tout-court, possono risultare pure utili nel momento in cui restano strumenti (e quindi sono strumentali, ossia servono a perseguire un fine, non sono essi stessi il fine)



e non rivestiamo nemmeno di troppa importanza il “chiedere di uscire”, si tratta solo di dire “non ho voglia di stare davanti al pc, perchè invece che chattare non andiamo a berci un caffè?”

@fennec 13550 wrote:

io penso di essere l’unica persona al mondo a non avere facebook:)…



e mi perdo un sacco di ragazze per questo, perchè tante non mi danno il cell ma mi vorrebbero dare facebook…



pazienza, vorrà dire che invece di farmi 10 ragazze a settimana me ne farò 5:D:D:D:D:D


Nemmeno io ho facebook o perlomeno non più… mi aveva un pò stancato sinceramente e mi stava creando dipendenza!! ho deciso quindi di eliminarmi e che dire il tempo che perdevo li sopra lo utilizzo in modo migliore nella REALTA’. Comunque non giudico chi è iscritto ognuno è padrone di fare quello che vuole e comunque anche a me è capitato che non volevano darmi il loro numero di celulare ma dicevano aggiungimi su facebook… pazienza :slight_smile:

il problema è che la chat dovrebbe essere solo un trampolino e poi vedersi subito di persona… ed invece la maggiorparte delle volte si usa come un guscio di protezione… per non correre il rischio di farsi male(cit.) :slight_smile:

può essere utile anche per creare dei contatti virtuali con ragazze straniere per poi approfondire una volta arrivati…

ma è anche utile per:

  • tenersi in contatto con amici conosciuti in giro per l’italia o per il mondo senza spendere un patrimonio (e via skype o via facebook si possono fare anche videochiamate)
  • ricordarsi le date di compleanni
  • far girare eventi da noi promossi, o tenerci informati su eventi interessanti



    facebook non è uno strumento “per rimorchiare”, semplicemente se usato con testa si può trarne dei vantaggi, se usato alla cazzo porta scompensi

Certo Allanon, sono d’accordo con quanto dici, ovviamente è la persona che ne fa uso a sbagliare e non il MEZZO…

il mio è soprattutto un ammonimento a quanti pensano di provarci con una ragazza via chat o via messaggi.



Le cose che dici via sms non saranno certo quelle a farti conquistare la ragazza, infatti dipende dal MODO IN CUI LE DICI in pratica.



Girando per la mia città ho visto parecchie coppie che NON si rivolgevano nemmeno la parola! Salvo poi vederli messaggiare su cellulari o chissà che fare con quel fottuto telefonino.



Magari le stesse persone si sono trovate bene con uno schermo davanti e poi non hanno il coraggio nemmeno di rivolgersi la parola!!!



E’ QUESTO CHE MI FA INCAZZARE, e spero chiunque legga apra gli occhi!

Io la vedo così:


  1. Guarda i risultati: stai scopando di più? stai conoscendo realmente più gente? sei più felice? stai facendo passi avanti nella vita?


  2. Se si continua così, se no chiudi quel cazzo di profilo facebook!



    c’era un post anni fa in cui si parlava di aprire il pc dalle 18 in poi. io non l’ho rispettato per casini vari nella mia vita tra cui orari di merda per via di tante cose, però se voi potete permettervelo FATELO! Date priorità a cose a cui tenete veramente…ambizioni, passioni, ecc…



    P.S.: profilo facebook tolto da tanto ormai. il cellulare lo uso ogni giorno perchè mi serve.



    Cercate di trovare un equilibrio

…diventa utile in quanto può creare occasioni per “fare patata”…però dev’essere solo un tramite immediato, cioè nel giro di 5 messaggi al massimo bisogna arrivare a stabilire di uscire e vedersi e STOP!..altrimenti diventa un rapporto virtuale pieno di seghe mentali e senza la passione del toccare, baciare, sguardi ecc ecc…che è TUTTO ciò che crea la relazione!



Una cosa di cui mi sono accorto, e proseguo la storia con la ragazza della festa su questo post senza crearne di nuovi poichè inerente, è che mentre l’essere diretti in “real life” sia dimostrazione di avere le palle…non sono sicuro che lo sia anche virtualmente…mi spiego meglio e vorrei che diceste la vostra in merito:



Ho approcciato la ragazza della festa (che dopo un inizio positivo era sparita quella sera) che mi ha aggiunto su fb con le stesse frasi che mi sarebbero venute spontanee dal vivo ma senza la possibilità di espressività e contatto che imho creano la conversazione quasi del tutto…e così dopo 2 messaggi per aprirsi un po’ lei non ha più risposto probabilmente perchè ha reagito male fraintendendo il mio "eh si, per te è proprio un piacere avermi conosciuto :smiley: …ecc ecc…"



Final question: questo è frutto di troppe seghe mentali inevitabili scrivendo al pc o è sconsigliato dare peso al fatto che non risponda e magari domani insistere con un qualcosa del tipo "…per conquistarmi dovresti farti sentire, le preziose non mi sono mai piaciute! :wink: "…?? …se dovesse esser muta anche qui allora NEEEXXTT che il mondo è pieno e non stiamo qui a fasciarci il capo più di tanto!!

e se invece arrivi a 6 messaggi significa che ti stai facendo viaggi mentali?



qua secondo me sfugge il concetto di base. Uno può farsi i pipponi mentali da relazione virtuale anche senza inviare un singolo messaggio, o al contrario conversare e flirtare efficacemente su chat con 1000 messaggi.



un mio amico ha contattato una tipa (grande topa tra l’altro, amica di una sua compagna di classe dei tempi del liceo) su facebook perchè incuriosito dalla sua foto e da alcuni post che aveva visto e che avevano attirato la sua attenzione

hanno chattato per tipo una settimana, forse anche di più. quotidianamente. semplicemetne perchè quello era il mezzo che avevano a disposizione. Nel mentre sono passati al telefono, ma sicuramente dopo più di 5 messaggi. E tra l’altro il mio amico era e appariva anche scazzato, perchè chattava nei tempi morti, ad esempio mntre si carica un file in ufficio

Si sono incontrati una volta, praticamente improvvisata, perchè questa tipa era con l’amica in comune e ha colto l’occasione per vedere il mio amico

Sono usciti da soli 2 giorni dopo, e il mio amico se l’è scopata.



Se le chiedeva il numero dopo 5 messaggi capace che lo mandava affanculo XD



Semplicemente vale il consiglio che viene dato per la TV: internet è una finestra sulla realtà, non fatela diventare tutta la vostra realtà.

Usate il mezzo, conoscetelo, sfruttatene i meccanismi a vostro vantaggio, ma non fatevene risucchiare.

Certo che è diverso.

Nel primo caso si ha SOLO il verbale che conta meno di avere il suo numero.

Nel secondo caso conta soprattutto COME glielo dici.

@Allanon 13582 wrote:

e se invece arrivi a 6 messaggi significa che ti stai facendo viaggi mentali?



qua secondo me sfugge il concetto di base. Uno può farsi i pipponi mentali da relazione virtuale anche senza inviare un singolo messaggio, o al contrario conversare e flirtare efficacemente su chat con 1000 messaggi.



un mio amico ha contattato una tipa (grande topa tra l’altro, amica di una sua compagna di classe dei tempi del liceo) su facebook perchè incuriosito dalla sua foto e da alcuni post che aveva visto e che avevano attirato la sua attenzione

hanno chattato per tipo una settimana, forse anche di più. quotidianamente. semplicemetne perchè quello era il mezzo che avevano a disposizione. Nel mentre sono passati al telefono, ma sicuramente dopo più di 5 messaggi. E tra l’altro il mio amico era e appariva anche scazzato, perchè chattava nei tempi morti, ad esempio mntre si carica un file in ufficio

Si sono incontrati una volta, praticamente improvvisata, perchè questa tipa era con l’amica in comune e ha colto l’occasione per vedere il mio amico

Sono usciti da soli 2 giorni dopo, e il mio amico se l’è scopata.



Se le chiedeva il numero dopo 5 messaggi capace che lo mandava affanculo XD



Semplicemente vale il consiglio che viene dato per la TV: internet è una finestra sulla realtà, non fatela diventare tutta la vostra realtà.

Usate il mezzo, conoscetelo, sfruttatene i meccanismi a vostro vantaggio, ma non fatevene risucchiare.


LOL il fatto dei 5 messaggi non era legge!!..era un modo per dire che a mio modo di vedere si rischia di instaurare un rapporto esclusivamente di parole, magari un rapporto bellissimo nei limiti che appunto però al momento in cui ci si trova per un caffè o altro si è impacciatissimi perchè ci si conosce moltissimo ma non c’è stato un contatto fisico e gioco di sguardi e sentimenti graduale…la storia del tuo amico effettivamente rende l’idea di come, se usato nel modo giusto, darà esattamente l’effetto contrario e desiderato!!



…ora però sono bloccato in quella situazione di cui sopra… :wink:

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE TU OTTIENI I TUOI RISULTATI IN OGNUNO DEI DUE CASI, FACEBOOK E INTERNET VANNO BENE PER QUALSIASI CAMPO DELLA TUA VITA TANTO QUANTO USCIRE DI CASA. ECCO LA DIFFERENZA



Sei pigro :

facebook fa per te

Non sei pigro :

uscire di casa fa per te



SE OTTIENI QUELLO CHE VUOI NELLA VITA REALE VANNO BENE ENTRAMBI I MODI.

@VinDiesel 13588 wrote:

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE TU OTTIENI I TUOI RISULTATI IN OGNUNO DEI DUE CASI, FACEBOOK E INTERNET VANNO BENE PER QUALSIASI CAMPO DELLA TUA VITA TANTO QUANTO USCIRE DI CASA. ECCO LA DIFFERENZA



Sei pigro :

facebook fa per te

Non sei pigro :

uscire di casa fa per te



SE OTTIENI QUELLO CHE VUOI NELLA VITA REALE VANNO BENE ENTRAMBI I MODI.




E Cioè? Non ho capito cosa volevi dire…su facebook non otterrai mai risultati in fatto di donne (Salvo che inventino un modo per scopare online…)

Non ho capito in relazione alla situazione che ho presentato cosa volessi dire Vin…cioè, è la stessa cosa quella situazione online/real life??