La teoria dell'abbondanza

nella seduzione la teoria dell’abbondanza dice che se una bella ragazza ti rifiuta tu non te ne freghi piu di tanto perchè ce ne sono tante in giro.

in alcuni forum sulla seduzione sento delle frasi che cozzano un pò con questa teoria,frasi tipo "se escludiamo le ragazze che non ci piacciono e le ragazze che ci piaciucchiano,quelle che ci piacciono molto sono poche,praticamente sono quelle veramente piacenti,tra le ragazze veramente piacenti 9 su 10 sono fidanzate,tra quelle pochissime ragazze piacenti non fidanzate bisogna trovare quella che ti dirà di si.

effettivamente questa affermazione è vera,quindi la teoria dell’abbondanza è valida fino ad un certo punto.

quella frase è troppo lunga per essere vera. Secondo me è sbagliata soprattutto in “praticamente sono quelle veramente piacenti”. Di solito le ragazze che ci piacciono davvero non sono “strafighe”, ma comuni mortali.

Ad ogni modo, anche se vuoi accontentarti solo di 1 ragazza ogni 100, ne hai comunque a disposizione decine di milioni, basta guardarsi molto intorno :smiley:

QUALSIASI RAGAZZA PUò ESSERE TUA…mettitelo bene in testa…fidanzata o sposata non conta molto. Se troverà una persona migliore sta sicuro che non se la farà scappare!

…tu devi essere IL MEGLIO! Inutile dirlo :smiley:

@lork 968 wrote:

"se escludiamo le ragazze che non ci piacciono e le ragazze che ci piaciucchiano,quelle che ci piacciono molto sono poche,praticamente sono quelle veramente piacenti,tra le ragazze veramente piacenti 9 su 10 sono fidanzate,tra quelle pochissime ragazze piacenti non fidanzate bisogna trovare quella che ti dirà di si.

Questa è la classica super giustificazione iper-logico-scientifica per...

NON FARE UN CAZZO.

Intanto, per quanto riguarda le ragazze che "non ci piacciono" spesso diciamo che non ci piacciono solo per pregiudzio iniziale, magari non c'abbiamo manco parlato. Poi facendolo ci accorgiamo di essere davanti ad una persona dolce ed interessante.

Per quanto riguarda quelle che "ci piaciucchiano" proprio in quel caso dovete scoprire se e quanto davvero vi piacciono, data l'indecisione, e quale miglior occasione per conoscere meglio quella persona, giocherellarci e flirtarci.

Quelle che ci piacciono molto invece, per lo stesso tipo di ragionamento, spesso sono persone di cui noi ci siamo autonomamente convinti siano interessanti, senza aver approfondito minimamente. Magari diciamo che ce le porteremmo a letto perchè sono molto attraenti fisicamente. Ma in quel caso la stessa persona che ha fatto il ragionamento che tu lork hai riportato, giustificherebbe il non avere avuto le palle di provarci dicendo che:"forse lei è un po' troppo bella per me".

Per quanto riguarda il fatto che 9 su 10 siano fidanzate, la soluzione è semplice.

Quando le ragazze con cui volete provarci, sono fidanzate, dovete pensarla cosi:

"Io ci provo con lei e a quel punto 2 sono le possibili reazioni:"

1- Non ci sta perchè mi fa capire chiaramente che AMA il suo ragazzo e non lo cambierebbe

2- Ci sta NONOSTANTE il suo ragazzo.

E li' capisci che quella ragazza non ama veramente il suo ragazzo e ci sta insieme solo per comodità.

Sembra un discorso troppo pratico per essere vero, ma vi assicuro che è estremamente attendibile.

Probabilmente il 90% delle ragazze sta insieme a ragazzi da cui non è veramente attratta, e di tanto meno è innamorata, perchè altrimenti starebbe da sola, e molte ragazze per la paura di stare sole e senza nessuno a cui appoggiarsi accettano quello che trovano...

Finchè come ben diceva DON... non trovano qualcuno migliore e da cui si fanno veramente trascinare.

Quindi sentitevi liberissimi di provarci con le ragazze fidanzate, state facendo solo un piacere ad ENTRAMBI.

State testando la stabilità e la veridicità delle fondamenta della coppia!!

E spesso vi capiterà di liberare da un impasse la ragazza, la quale non sapeva come lasciare il suo ragazzo.

Magari se non volete troppi problemi evitate di farlo poco prima che quella ragazza si sposi :D

@LoSpagnolo 981 wrote:

Questa è la classica super giustificazione iper-logico-scientifica per…

NON FARE UN CAZZO.

Intanto, per quanto riguarda le ragazze che “non ci piacciono” spesso diciamo che non ci piacciono solo per pregiudzio iniziale, magari non c’abbiamo manco parlato. Poi facendolo ci accorgiamo di essere davanti ad una persona dolce ed interessante.

Per quanto riguarda quelle che “ci piaciucchiano” proprio in quel caso dovete scoprire se e quanto davvero vi piacciono, data l’indecisione, e quale miglior occasione per conoscere meglio quella persona, giocherellarci e flirtarci.

Quelle che ci piacciono molto invece, per lo stesso tipo di ragionamento, spesso sono persone di cui noi ci siamo autonomamente convinti siano interessanti, senza aver approfondito minimamente. Magari diciamo che ce le porteremmo a letto perchè sono molto attraenti fisicamente. Ma in quel caso la stessa persona che ha fatto il ragionamento che tu lork hai riportato, giustificherebbe il non avere avuto le palle di provarci dicendo che:“forse lei è un po’ troppo bella per me”.

Per quanto riguarda il fatto che 9 su 10 siano fidanzate, la soluzione è semplice.

Quando le ragazze con cui volete provarci, sono fidanzate, dovete pensarla cosi:

"Io ci provo con lei e a quel punto 2 sono le possibili reazioni:"

1- Non ci sta perchè mi fa capire chiaramente che AMA il suo ragazzo e non lo cambierebbe

2- Ci sta NONOSTANTE il suo ragazzo.

E li’ capisci che quella ragazza non ama veramente il suo ragazzo e ci sta insieme solo per comodità.

Sembra un discorso troppo pratico per essere vero, ma vi assicuro che è estremamente attendibile.

Probabilmente il 90% delle ragazze sta insieme a ragazzi da cui non è veramente attratta, e di tanto meno è innamorata, perchè altrimenti starebbe da sola, e molte ragazze per la paura di stare sole e senza nessuno a cui appoggiarsi accettano quello che trovano…

Finchè come ben diceva DON… non trovano qualcuno migliore e da cui si fanno veramente trascinare.

Quindi sentitevi liberissimi di provarci con le ragazze fidanzate, state facendo solo un piacere ad ENTRAMBI.

State testando la stabilità e la veridicità delle fondamenta della coppia!!

E spesso vi capiterà di liberare da un impasse la ragazza, la quale non sapeva come lasciare il suo ragazzo.

Magari se non volete troppi problemi evitate di farlo poco prima che quella ragazza si sposi :smiley:

e dopo questo post spagnolo come potrei non amarti?:smiley: (scherzo è?)

grazie di cuore,era davvero quello che mi volevo sentir dire,in effetti mi stavo facendo le seghe mentali sulle ragazze fidanzate,io ci provo ugualmente,e se mi dice di no mi sarà ugualmente servito per imparare ad approcciare.

le seghe mentali me le facevosopratutto sull’anello di fidanzamento,ho incontrato diverse ragazze che mi piacevano ma non ho provato perchè avevano l’anello di fidanzamento,qualcuno mi ha detto che la donna fidanzata porta quell’anello perchè vuole avvertire i maschi di non provarci perchè è occupata,dicono che l’anello lo portano quelle che sono fidanzate seriamente mentre se invece è una cosa leggera non mettono niente.

secondo me quello che hai detto tu spagno vale anche per quelle fidanzate che lo portano,non si sa mai,magari una potrebbe essere in un momento di crisi.