Latino-americano

Sto iniziando ad inserirmi nell’ambiente dei balli caraibici, e a capirne le dinamiche. Finora mi era capitato di ballare con molte ragazze, ma difficilmente dopo i giri e le piroette si riusciva ad andare oltre: finita la canzone, ognuno al suo posto, e sotto a chi tocca! Adesso sto invece iniziando a capire come andare almeno un po’ oltre.



La giornata parte con uno stage di salsa, a cui mi invita un compagno di corso. Accetto e vado, imparo qualche passettino niente male, quel tocco in più che può animare il ballo. Usciamo poi nei giardini dello stabile, e due ragazze ci seguono. Ci abbordano con la solita scusa della sigaretta :rolleyes: :smiley:

Stiamo li con loro un po’ mentre fumiamo, facciamo quattro chiacchere, giusto per scoprire che sono di un’altra città, e che sono qua per fare uno spettacolo la sera stessa. Ci chiedono se saremmo rimasti per vederle, ma per la sera avevamo in programma di andare altrove, quindi niente. Le invito a fare aperitivo, ma rifiutano dicendo che avrebbero avuto le prove dello spettacolo di li a poco. Le salutiamo e via, amen!



La sera mi ritrovo con lo stesso amico, andiamo a berci qualcosa in una birreria, per poi trovarci con un altro e cambiare provincia, per andare in un locale dove, tra le altre cose, fanno musica caraibica. Arrivati il clima non è esattamente il massimo: ci sono poche donne e tutte un po’ “datate”. inizio a rimpaingere di non essere andato a vedere lo spettacolo delle due incontrate nel pomeriggio. XD



Intanto riscaldo le gambe ballando con qualche compagna di corso, e comunque mi diverto. Chiacchere e giretti per i giardini, la situazione comunque sembra bloccata li.



Poi un amico mi dice che conosce due ragazze giovani e carine che si trovano nei paraggi, e queste infatti poco dopo arrivano al nostro tavolo, e si mettono a parlare con lui. Finisco un discorso con un amico, e poi vado ad inserirmi nella conversazione, sparando amabilmente qualche cazzata. Siamo 2 uomini e 2 donne, l’invito a ballare parte automatico. Mentre il mio amico non ha difficoltà, l’altra ragazza inizialmente non vuole ballare a causa delle scarpe con tacco alto che le danno fastidio. La sfoticchio un po’ (robe tipo “eeeeeh, vuoi fare la gnocca, eh? Così impari”) alla fine si lascia convincere e balliamo.



Durante le danze sfoggio anche una delle mosse imparate nel pomeriggio, piuttosto divertente. Terminato il giro, ricevo profusi complimenti dalla ragazza, che non crede minimamente che ballo solo da novembre. Intanto ci faccio due chiacchere, con presentazioni ufficiali annesse, chiedendole da quanto lei balla, come ha iniziato, ecc. Ci raggiunge l’altra e spendo due parole anche con lei, invitandola poi a ballare. Accetta subito sorridente, e mi impegno al massimo per farla divertire. Missione che ha successo.



Torniamo ai divanetti, e quattro chiacchere di nuovo. Loro dicono di voler andare in un’altra sala a fare un giro, ma temporeggiano ancora per un po’. Alchè senza troppi patemi chiedo il numero di telefono, nel caso volessimo trovarci ancora qualche altra sera. Porgo il telefono, incasso il contatto. Ancora due chiacchere, poi queste vanno via con molta calma.



A questo punto, un anno fa avrei marcato stretto la ragazza, seguendola dovunque andasse. Invece me ne sono rimasto sul divanetto tranquillo. Due minuti dopo adocchio un gran pezzo di gnocca, appena lasciata sola da un’amica stangona. 1-2-3 mi alzo e vado diretto la, chiedendole se vuole ballare. Dice che non è capace. Non demordo, e mi offro di insegnarle i rudimenti. Dopo un po’ di resistenza, accetta, e ci ballo un po’ insieme improvvisando, perchè in effetti non sapeva muovere i passi. La conduco comunque in una serie di piroette, e lei sembra divertirsi. Aumenta lei stessa il contatto fisico, in pratica sbattendomi le tette addosso. Le faccio quindi i complimenti per le tette sode, lei se la ride. Ci strusciamo un po’, lei che prende a carezzarmi il petto e le braccia. Cerco di farci due chiacchere, scopro che è straniera e che è da qualche mese in Italia, e che oggi è pure il suo compleanno. Le faccio gli auguri con i classici tre bacetti, e provo a baciarla più seriamente, ma si ritrae. Non mi scoraggio, le faccio fare un paio di piroette e riparto, ma niente. Mi becco solo un bacetto sul mento da lei. Provo quindi a portarla ai divanetti, per poterci parlare (la musica in pista era alta), ma non accetta perchè vuole stare con la sua amica, e in effetti di li a poco se ne andrà via con lei. Mi sa un po’ di rizzacazzi, vabbè.



Nel frattempo tornano le due di prima, gisute in tempo per vedemi all’opera con la straniera XD

Lascio li la straniera e torno da loro che, sebbene non siano gnocche come lei, almeno sono simpatiche e alla mano. Quattro chiacchere, un altro giro di danze. Poi cambiano musica, aspettavo una bachata (che certamente avrei utilizzato per aumentare il contatto e l’intimità) invece mettono raggaeton, che nessuno dei due sa ballare. Ci allontaniamo dalla pista, e nel frattempo i miei amici si sono preparati per andare via. Per cui non riesco ad andare oltre, ma lascio le ragazze con la promessa che ci saremmo rivisti presto. Intanto ho un numero di telefono in saccoccia. Non è il massimo ma è comunque un buon inizio, è il primo vero contatto che riesco a tirar fuori da questo genere di serate.

ottimo!

mio caro mi pare che qui le cose si stiano smuovendo eh?.

avrei voluto vederti all’opera nell’ 1-2-3-approccio XD



va bene, fai altre 10 serate così e poi mi vieni a raccontare se non ti è diventato tutto più fluido ed immediato.



puoi fare grandi cose.

:slight_smile: clap clap !

mi piace lo stile sia del racconto sia degli approcci :slight_smile: complimenti !

“vuoi fare la gnocca? così impari!” E’ una battuta che sento che mi rivenderò !

Guarda aptero, quella cosa dell’1-2-3-via sto giro m’è venuta proprio d’impulso, non so nemmeno come. Mi sono trovato la praticamente in modo automatico, col vantaggio però di sapere già cosa chiederle, essendo in pista da ballo. E ho vinto anche qualche sua resistenza, per cui mi va bene così anche se alla fin fine non ci ho ottenuto niente.



Franz: paga i diritti d’autore :stuck_out_tongue:

Ottimo!



Se la prossima volta mi metto sui divanetti, insegni anche a me a ballare?

1 Mi Piace

si ma non aspettarti complimenti sulle tue tette, non li meriti! XD

Mi vien voglia di bailar! xD