Le 10 regole di attrazione per entrare in sintonia con chiunque

Quando abbiamo bisogno di entrare in sintonia con qualcuno velocemente, magari incontrando una persona importante per la prima volta… seguendo queste 10 semplici regole si dovrebbe riuscire a “far colpo”.

Da applicare moderatamente può nuocere alla salute XD XD

Per applicare al meglio queste 10 regole tenete a mente questa frase:

"Non lasciare che qualcuno si allontani da te senza che stia meglio o senza che sia più felice di quando ti ha incontrato"

Insomma, lasciare qualcosa di positivo a quella persona.

1. — Fai tu il primo passo

Vai tu per primo verso l’altra persona, assicurandosi che avanzando non si sia tra te e l’interlocutore una barriera. Quando si vede una persona in un angolo (es. l’espressione: “mi fai sentire all’angolo”) , bisogna evitare di fare il primo passo. Aspetta magari che si sposti e poi incontralo al centro della sala. Quando vai verso quella persona, è importante capire se ha più piacere che tu stia alla sua destra o alla sua sinistra. (es. sedersi alla destra di una persona al bar, per metterlo a proprio agio.)

2. — Come ci si avvicina alla persona

Bisogna ricordare di stare eretti, petto in fuori, spalle aperte e pancia dentro. Se ci fate caso lo ripetevano anche quando eravamo bambini! Il passo è molto importante: le persone che si trascinano o quelle che saltellano non fanno una buona impressione. Il passo deve essere armonioso e ritmato.

3. — Sorridi anche con lo sguardo

E’ diverso sorridere soltanto con la bocca. Un sacco di gente non sorride per niente. Il sorrriso è fondamentale per entrare in sintonia con l’altra persona. Quando ti avvicini all’altra persona, guardala negli occhi un istante di più, questo lascerà in lei un ricordo piacevole, ovviamente se questo sguardo è accompagnato da un bel sorriso e da una espressione facciale consona. Importante è anche la stretta di mano: non deve essere troppo forte, nè troppo debole. Il braccio nè troppo distante, nè troppo vicino al corpo.

Uso del “tocco magico”. Quando stringi la mano all’altra persona, sfioralo con l’altra mano su una spalla. Tendere sempre ad accompagnare la stretta di mano con questo tocco.

4. — Usa bene la tua voce

La voce comunica molto più delle parole stesse. Precisamente usare un tono di voce “profondo”

"La bocca nella pancia"

Immaginate di avere una bocca nella pancia e che la voce esca dal vostro diaframma. Una voce calda e profonda incide di più nel subconscio dell’altra persona. E’ importante anche l’uso delle pause: “Buongiorno… come sta?” ( un pò difficle spiegarlo in modo scritto XD ).

Bisogna cambiare l’inflessione della voce di tanto in tanto: la nostra voce deve essere come musica, un piacevole suono per l’altra persona.

5. — Usa bene il tuo corpo

Apertura ed armonia dei movimenti. Usa gesti armoniosi, fai finta come di ballare, spostare l’aria.Accompagna le tue parole con movimenti armoniosi. Il tuo corpo non deve dare l’impressione di essere “chiuso”: niente braccia incrociate, niente copertura del volto, sia quando ricevi le persone, sia quando conversi. Ad esempio: se sei abbottonato, sbottona la giacca ! Questo, in modo sottile, farà percepire te stesso come una persona aperta !

Se hai degli occhiali scuri, toglili ! Se hai uno sciarpone, aprilo !

6. — Essere semplicemente gentile

La gentilezza è un modo per essere eleganti con cenni di accompagnamento all’altra persona. Ad esempio: cedere il passo, aprire la porta all’altra persona, semplicemente allungare il cappotto

7. — Intervista l’altro mettendolo al centro

In pratica quello che tu dici. Da subito è fondamentale porre una domanda. Utilizzare parole chiare e scandire bene quello che si dice. (certo non come scemi o robot!) Ad esempio: " Come sta oggi?", " Come va?". (ricordarsi di utilizare l’inflessione della voce e le pause)

Fondamentale è pronunciare il suo nome. Cerca di scoprire il nome dell’altro e appena puoi ripronuncialo, poichè il suono del proprio nome è uno dei suoni più belli che possiamo udire. Far sì che l’altra persona si senta subito al centro.

8. — “Osserva” con tutti i sensi, ascolta l’altra persona

Conosciamo tutti persone che dicono di ascoltare, ma in realtà pensano ad altro. La prima cosa che si deve fare per entrare in sintonia con l’altro è ascoltarlo veramente. Quando fai ciò, cerca di essere alla stessa altezza con gli occhi (se la persona si trova più in basso, esempio: seduta, cerca di regolarti di conseguenza e viceversa se è più in alto di te.

Cerca di dedicare tutti i tuoi sensi all’ascolto dell’altro: prova a capire tutti i suoi bisogni, le sue emozioni e i suoi valori.

Non bisognerebbe invadere la cosiddetta “prossimità”, bisogna essere flessibili e notare se alla persona da fastidio che gli si stia troppo vicino o troppo lontano.

9. — Prepara il tuo stato d’animo, positivo ovviamente

Prima di incontrare l’altra persona, cerca di crearti del buon umore. Le persone vogliono stare con chi le fa stare bene. Con chi le diverte e con chi è sereno.

Ad esempio: Per poter trovare nell’altra persona qualcosa di positivo, ci si può porre le seguenti domande:

“Cosa c’è di bello in questa persona che incontrerò?”— “Cosa ci potrò fare di nuovo e di positivo?” — "Come potrò instaurare una relazione divertente e piacevole?"

Con queste domande è possibile portare lo “zoom” del nostro cervello a cercare quella determinata caratteristica.

Se volete potete fare un pò di movimento prima, ballare un pò… siate fantasiosi !

10. — Dai una occhiata al tuo look !

Accostamento dei colori, le taglie, l’usura dei capi, gli accessori. Le persone sono solite notare se hai una scarpa conciata male, piuttosto che il tuo bellissimo abito.

Per accostare i colori si può fare nel modo seguente: Prendere i capi che ci interessano e appoggiarseli addosso, davanti lo specchio. Notare come l’accostamento dei colori renda il nostro viso “diverso”. Ricordare, soprattutto quando scegliamo il nostro look, quello che vogliamo esprimere. Chi siamo. E’ questo che conta e in un modo o nell’altro il nostro look riflette proprio questo.

Da applicare moderatamente può nuocere alla salute XD XD

sono consigli utili, però bisogna stare attenti a non focalizzarsi troppo su queste cose quando si conosce una persona, vanno prese come spunto per capire l’atteggiamento adatto, se li si estremizza va finire che ti concentri su come muoverti e alla fine non sai nemmeno aprire bocca per dire ciao

Scusate, pensavo si dovessero citare le fonti XD

Tutto mostruosamente poco naturale, meccanico e sostanzialmente inutile (tranne il punto 6, la gentilezza ci sta sempre)… Anche principi di per sè validi sono enfatizzati e meccanizzati, e resi quasi ridicoli.

Esempio: controllare la propria voce, quindi evitare di urlare, o di parlare troppo sommessamente, ci sta. Ma ti sfido, per esempio, a parlare di diaframma (e non di gola come si fa abitualmente) senza che la gente scoppi a riderti in faccia, come consigliano sti tipi…

Sorry…

Disturbed, mi mandi un pm con la fonte x piacere? Son curioso.

certe cose è meglio lasciarle al subconscio-pilota automatico

e preoccuparsi semmai di sviluppare una personalità per cui tutto ciò risulti spontaneo e automatico, e non rigido e forzato

questo perchè metnre i principi generali possono essere condivisibili (es. 1 Vai tu per primo verso l’altra persona) tutta la sfilza di particolari, regolette ed eccezzioni troppo ben definite sono a mio avviso limitanti

Ragazi, ragazzi non è il caso di allarmarsi ! XD Queste vogliono essere solo linee guida è logico che non bisogna seguirle alla lettera ! Relax, do it ! :wink:

macchè allarme

ho detto solo la mia opinione

p.s. la prossima volta scrivi “le 10 linee guida” e non "le 10 regole"

sono puntiglioso XD

@Suppaman 8106 wrote:

Tutto mostruosamente poco naturale, meccanico e sostanzialmente inutile (tranne il punto 6, la gentilezza ci sta sempre)… Anche principi di per sè validi sono enfatizzati e meccanizzati, e resi quasi ridicoli.

Esempio: controllare la propria voce, quindi evitare di urlare, o di parlare troppo sommessamente, ci sta. Ma ti sfido, per esempio, a parlare di diaframma (e non di gola come si fa abitualmente) senza che la gente scoppi a riderti in faccia, come consigliano sti tipi…

Sorry…

thumbup09thumbup09thumbup09thumbup09thumbup09thumbup09

In effetti sono delle dritte e non delle regole (che sappiamo tutti sono ben altre :D)…

L’argomentazione di ogni punto è ottima non c’è che dire, però non dimentichiamoci che siamo essere umani e non robot xD sfido chiunque a usare il diaframma a patto che sappiate come si usa ( io no :P)…

Anche la storia del ‘prepararsi’ uno stato d’animo positivo qualche istante prima di conoscere una nuova persona: sappiamo che l’umore dipende esclusivamente da noi e di quello che facciamo della giornata .

Non so voi però se vedo una ragazza e ho intenzione di conoscerla, prendo un bel respiro e via col vento in questa nuova avventura XD , senza pensare a cosa fare o a cosa dire o come convincermi di essere carico positivamente :expressionless: .

Figurarsi poi se parto con l’idea “Non lasciare che qualcuno si allontani da te senza che stia meglio o senza che sia più felice di quando ti ha incontrato”… è la fine XDD… mi creo mille aspettative e mi metto in condizione di mostrare qualcosa a qualcuno: un aspetto assolutamente negativo su cui sto ancora lavorando :smiley:

tutte ste cose da pensare e in 10 minuti la ragazza ti manda a cagare XD

Le 10 regole di attrazione per entrare in sintonia con chiunque

Già il titolo "mi puzza di vecchio", come nella mitica sigla di Willy il principe di Bel Air :D

Il semplice fatto che ci sia scritto "regole" e si sta parlando di un qualcosa di seduttivo, suggerisce che è qualcosa di rigido. Ma chi le vuole queste regole!! La mia seduzione è si un gioco, e ad ogni gioco corrispondono delle regole, ma preferisco le regole che io e l'interlocutrice mettiamo sul piatto in base alle nostre visioni della vita, e dal nostro buon senso;

invece la c'è bisogno non del sex coach, ma del meccanico, perchè il comportamento che c'è scritto sopra è da automi. :)

Servono veramente solo due cose

-Determinazione

-Buon senso

è tutto…

@Disturbed 8093 wrote:

Puff ! Sparito !

nooo adesso che avevo preso carta e penna!

Perchè poi hai eliminato tutto? Non ha senso…

Qui ci si confronta, nessuno viene a casa a darti fuoco eh… Non ha senso…

Non vergognarti di quel che dici, di quel che riporti, o che proponi in prima persona.

Non vergognarti delle tue idee se gli altri non sono d’accordo.

E’ la prima regola per migliorare. E per avere un po’ del carisma che cerchi.

No ma in verità non mi vergogno di quello che ho scritto XD l’ho tolto poichè la maggior parte non ha capito il senso di quello che ho riportato. L’ho scritto anche prima che queste sono solo linee guida. Però rifletteteci è strano come la percezione umana cambia quando cambia anche un termine XD “regole” al posto di “linee guida”. Non so come si modifichi il titolo, forse nemmeno si può fare. Io già le seguo queste linne guida ma non meccanicamente e poi non è che mi metto a pensare come devo posizionarmi ecc XD sarebbe da matti

P.s. Neanche a farlo apposta questa situazione rispecchia la mia frase-firma eheh XD

ho letto le 10 regole prime che le togliessi; a mio avviso non dicevano cose affatto scorrette; ho capito che qui siamo per la spontaneità e per la naturalezza, ma non bisogna neanche pensare che questo vuol dire: comportati come diavolo ti pare!

non erano certo il toccasana per nessuno, ma le ho viste molto affini a quanto è contenuto nel lbro di Dale Carnegie “come trattare gli altri e farseli amici”; regole di buon comportamento sociale!

a mio avviso non c’erano gli estremi perchè stralciassi il post, che è stato fin troppo criticato! potevi tranquillamente difenderti dagli attacchi! :wink:

@Disturbed 8142 wrote:

No ma in verità non mi vergogno di quello che ho scritto XD l’ho tolto poichè la maggior parte non ha capito il senso di quello che ho riportato. L’ho scritto anche prima che queste sono solo linee guida. Però rifletteteci è strano come la percezione umana cambia quando cambia anche un termine XD “regole” al posto di “linee guida”. Non so come si modifichi il titolo, forse nemmeno si può fare. Io già le seguo queste linne guida ma non meccanicamente e poi non è che mi metto a pensare come devo posizionarmi ecc XD sarebbe da matti

P.s. Neanche a farlo apposta questa situazione rispecchia la mia frase-firma eheh XD

Peggio ancora: non sei stato compreso e hai eliminato tutto invece che rispondere al confronto.

Per quanto mi riguarda personalmente, io con quella roba non sono d’accordo, in qualunque modo la chiami: regole, linee guida, o come vuoi.

Che la persona sia al centro della sala per avvicinarla (o qualunque cosa del genere consigliasse), o mettermi a pensare se l’altro preferisce stare a destra o a sinistra quando camminiamo, non ha alcun senso.

Ripeto: personalmente non sono d’accordo con nulla, in qualunque modo le chiami.

E una persona con carisma, o che vuole provare a tirar fuori il carattere come mi pare tu voglia cercare di fare, risponde alle critiche con serenità e tranquillità, invece che vergognarsi e cancellare tutto.

Prendi il mio parere come uno stimolo a esser più cazzuto e deciso, che è L’UNICA regola importante per avere carisma.

Le altre regole le scrive gente che ti vuol solo fregare denaro, alimentandosi dalle tue paranoie, e alimentandole ulteriormente…

@Suppaman 8145 wrote:

Peggio ancora: non sei stato compreso e hai eliminato tutto invece che rispondere al confronto.

Per quanto mi riguarda personalmente, io con quella roba non sono d’accordo, in qualunque modo la chiami: regole, linee guida, o come vuoi.

Che la persona sia al centro della sala per avvicinarla (o qualunque cosa del genere consigliasse), o mettermi a pensare se l’altro preferisce stare a destra o a sinistra quando camminiamo, non ha alcun senso.

Ripeto: personalmente non sono d’accordo con nulla, in qualunque modo le chiami.

E una persona con carisma, o che vuole provare a tirar fuori il carattere come mi pare tu voglia cercare di fare, risponde alle critiche con serenità e tranquillità, invece che vergognarsi e cancellare tutto.

Prendi il mio parere come uno stimolo a esser più cazzuto e deciso, che è L’UNICA regola importante per avere carisma.

Le altre regole le scrive gente che ti vuol solo fregare denaro, alimentandosi dalle tue paranoie, e alimentandole ulteriormente…

Suppa c’è da dire però che io non ho comprato nulla su quel sito. C’era da scaricare un video gratis e l’ho fatto XD

invece secondo me certe dritte sono utili, se uno impara a interiorizzarle diventano parte del proprio modo naturale di fare e permettono un miglioramento. Uno all’inizio puoi essere un pò impacciato,ma non vuol dire che quando parli con la gente devi pensà a tutte ste cose insieme. sennò scusate ma come si fa a cambiare se uno vuole?