Le 5 regole per diventare un vero mangaka e un vero uomo

Visto che ci sono, vi posto anche questa chicca. Amo leggere, tutto, dai saggi ai manga, ed è proprio da uno di questi ultimi che ho trovato 5 semplici regole e 3 condizioni speciali per diventare un vero mangaka (diciamo per realizzare i propri obiettivi) e diventare un vero uomo.



Quando le ho lette, sono rimasto colpito : non sono le stesse regole di seducere, ma il nocciolo è sempre lo stesso. Leggetele e ditemi che ne pensate.



P.s. il manga si intitola Bakuma per chi possa interessare :cool:



Prima regola: Non cadere nella banalità. Tutto ciò che fai deve essere impregnato del tuo sangue e dalla tua passione



Seconda regola: Mai seguire le mode, esse sono passeggere. Sii come l’albero che affonda le sue radici nella terra.



Terza regola: Mai scendere a compromessi, anche a costo di rinunciare alla fama. Tra una vita agiata ed una di lotta, scegli sempre la lotta!



Quarta regola: Mai cedere alle lacrime. Analizza i tuoi insuccessi per far germogliare dal terreno della sconfitta il seme della vittoria!



Quinta regola: Mai dar per scontato di star facendo la cosa giusta. Anche se esegui le regole precedenti, stai in campana e impara da ogni cosa!



Le 3 condizioni speciali



1 – Superbia :
pensa sempre di essere migliore degli altri



2 – Sudore : devi faticare



3 – Fortuna : la vita è e sempre sarà, un gioco d’azzardo

belle. un po’ troppo idealistiche forse, ma ce ne fosse della gente con degli ideali così.

Si carine le condivido.

@Didous88 8482 wrote:



Terza regola: Mai scendere a compromessi, anche a costo di rinunciare alla fama. Tra una vita agiata ed una di lotta, scegli sempre la lotta![/quote]



I compromessi a volte sono neccessari e fanno vivere meglio i rapporti sociali.

Durante un rapporto di coppia in particolare, i compromessi fanno necessariamente parte del gioco, e non ti rendono certo meno uomo.
Quote:
1 – Superbia : [/B]pensa sempre di essere migliore degli altri

La superbia non è un pregio, è un difetto. Va bene ostentare superbia, per un certo periodo limitato di tempo, se hai il problema opposto di crederti sempre inferiore agli altri. E' stesso discorso dell'essere il premio: è un ottimo consiglio, e devi pensare di esserlo se fino a quel momento reputavi sempre che l'altra fose il premio. E' una tecnica che funziona fin quando non hai trovato il tuo equilibrio; dopodichè non ti porrai nemmeno il problema di chi sia il premio e chi no. Allo stesso modo il superbo è una persona che si paragona di continuo agli altri, vede sè stesso sempre come "premio", superiore agli altri. E quindi paradossalmente si dà comunque valore in relazione e in dipendenza a chi gli sta intorno. . Bisogna imparare a capire quando è il caso, e quando non lo è, di dare ascolto agli altri. Ma sempre con la giusta dose di umiltà. Che di certo non ti rende meno uomo, anzi...

Io le trovo ben fatte, ovviamente non bisogna essesere ossessivi e prenderle alla lettera, coma comunque sono un buon modo di pensare e agire!

come principi li trovo buoni, si. tuttavia toglierei un po’ di “mai” e di “sempre”: spesso un certo grado di adattabilità torna sempre utile

@Didous88 8482 wrote:









Prima regola: Non cadere nella banalità. Tutto ciò che fai deve essere impregnato del tuo sangue e dalla tua passione



Seconda regola: Mai seguire le mode, esse sono passeggere. Sii come l’albero che affonda le sue radici nella terra.



Terza regola: Mai scendere a compromessi, anche a costo di rinunciare alla fama. Tra una vita agiata ed una di lotta, scegli sempre la lotta!



Quarta regola: Mai cedere alle lacrime. Analizza i tuoi insuccessi per far germogliare dal terreno della sconfitta il seme della vittoria!



Quinta regola: Mai dar per scontato di star facendo la cosa giusta. Anche se esegui le regole precedenti, stai in campana e impara da ogni cosa!



Le 3 condizioni speciali



1 – Superbia :
pensa sempre di essere migliore degli altri



2 – Sudore : devi faticare



3 – Fortuna : la vita è e sempre sarà, un gioco d’azzardo






ma essere semplicemente se stessi no???



vorrei leggere quelle per diventare una vera donna 14qw

Più che “superbia”, la prima delle tre condizioni speciali è “Atteggiamento mentale vincente”…

@Felix77HT 8550 wrote:

Più che “superbia”, la prima delle tre condizioni speciali è “Atteggiamento mentale vincente”…




Esattamente, cioè vanno interpretater xD

Ma mi sembrava stupid dirlo lol

[Non era stupido dirlo.

Se le si interpreta cambiando certe parole, e togliendo le estremizzazioni, sono fondamentalmente d’accordo. Ma questi cambiamenti snaturano le regole che ci hai proposto.

Ho passato una vita a interpretare Dante e la sua Divina Commedia, e solo quando proprio mi va interpreto quello che mi dicono le ragazze, quindi proprio non mi va di interpretare anche 2 righe scritte da un mangaka. :slight_smile:

Errore mio allora :smiley: