Le donne e la verginità

Potevo scegliere un titolo che suscitasse curiosità, un titolo più enigmatico, ma ho scelto la chiarezza.

Quindi come da titolo, volevo aprire una discussione: secondo voi come la vivono la verginità le ragazze? Soprattutto se magari sono un po’ più in là con gli anni e non più freschissime ventenni?

Ciao reb che bello rivederti :smile:

Secondo me il discorso è abbastanza soggettivo, cioè c’è chi si accetta e chi invece la vive con frustrazione…

Penso che siano molte le ragazze o le donne che non dico si facciano schifo, ma che sono lontane dall’accettarsi( credo che questo di ricolleghi anche al concetto che metterle su un piedistallo abbia l’effetto opposto proprio per questo motivo).

Comunque credo che questo aspetto si ricolleghi anche ad altri loro, cioè in generale te ne accorgi dai loro atteggiamenti e dal loro modo di porsi se si accettano o meno (quindi anche quest’aspetto della verginità).

No, faccio questa domanda appunto perché mi sono accorto che ogni donna la vive a modo proprio.

Facciamo un esempio, che è quello poi che mi interessa perché è la situazione che sto cercando di capire in questi giorni:
una donna di una certa età che comincia a tendere più verso i 30 che verso i 20, mai confessato di essere vergine (adesso per la verità non lo è più) perché si “vergognava”.

Ecco, ora siamo in ottimi rapporti, però, dato che non si è mai voluta lasciar andare emotivamente e fisicamente con me (anche se abbiamo quasi trombato, e a questo punto credo di essere stato il primo a spingermi così in là con lei), volevo racimolare pareri su come il fatto che fosse vergine potrebbe aver influito, ed in generale come una donna del genere (retaggio culturale cattolico fortissimo) potrebbe aver vissuto la sua verginità.

Comunque sì è sempre emozionante scrivere su questo forum dopo tempo e ritrovare bene o male le stesse persone :smiley:

allora non ho ancora vissuto una esperienza del genere :smile:

però secondo me se ti stai domandando da giorni questa cosa e sei ancora in ottimi rapporti con lei come dici, secondo me in una delle conversazioni che fai con lei cerca di spingerti a parlarne.

Nessuno più di lei può schiarirti le idee.

Se poi cambia argomento oppure è in difficoltà perche se ne vergogna lascia stare.

Ovviamente vedi tu :slight_smile: