Le occasioni sono intorno a noi

Salve a tutti! :smiley:

Ho aperto questa discussione per alcune dare qualche “consiglio” a chi , come me, quando vede una bella ragazza non sempre riesce a conoscerla o comunque fanno abbastanza fatica a passare dalla teoria alla "pratica"

Ora, so di essere ancora troppo niubbo per dare qualsiasi genere di consiglio ma un paio di settimane fa sono arrivato all’illuminazione :slight_smile:

Rileggendo i post di Seducere, mi ha colpito una frase in particolare che avevo sempre sottovalutato e faceva più o meno così : “Quando esci pensa solo a commentare divertendoti , quello che ti succede intorno” e BASTA! Cioè: quando si esce di casa, almeno secondo la mia esperienza, con la frase “Oggi conoscerò 93120293 ragazze , fermerò questa , poi quella etc…”(con il pallino della seduzione) non si combina mai nulla di buono! Se invece provate ad uscire con la frase “Oggi esco e vediamo quali occasioni mi presenterà la vita” allora cambia tutto! Per 2 motivi :

1. Non ti ritrovi più ad aspettare la sera per uscire e “rimorchiare”, ma ti renderai conto che ci sono 929239 occasioni per parlare e conoscere ragazze nell’arco di tutta la giornata, basta tenere gli occhi aperti! Ad esempio a me è successo di scambiare qualche parola con diverse ragazze perchè:delle ragazze dovevano scendere le scale sulle quali stavo seduto occupandole; mi avevano appena dato un volantino, una mi è venuta addosso(e me ne sono uscito con “wow sono così bello che le ragazze mi saltano addosso” ma credetemi se vi dico che non ci ho pensato minimamente a questa battuta, era davvero , per la prima volta, in flusso)

2)Inizi davvero a VIVERE LA VITA e ad entrare nel flusso, infatti come disse Soriano "L’arte di vivere, in pratica, è l’arte di crearsi le occasioni giuste e di saperle sfruttare."

Però non fraintendetemi: non voglio dire che facendo così diventerete seduttori universali e nemmeno che con questo “trucchetto” eviterete la classica paura che viene prima di interagire con una sconosciuta (a me è successo tantissime volte di bruciare occasioni d’oro per paura), l’esperienza infatti è ,e sarà sempre, una condizione necessaria.

Tenendo gli occhi aperti vi renderete conto di avere migliaia di occasioni per ampliare i vostri “orizzonti sociali” ed eviterete di arrivare la sera con la fissa del rimorchio che , essendo una fissa, vi caricherà di aspettative e pressione e alla fine non combinerete niente.

Ad esempio, l’altro giorno sono riuscito a parlare, non con una ragazza, ma con LA ragazza , o almeno lo era prima di conoscere seducere; qualche mese fa avevo preso una cotta tremenda per questa tipa e tendevo sempre ad aspettare quel determinato compleanno/festa/uscita per parlarle ma puntalmente non lo facevo mai. Dopo aver letto Seducere ho smesso di idolatrarla tanto che, proprio 2 giorni fa, mentre parlava con delle amiche (che conoscevo in verità :D) mi sono introdotto nel discorso con un "eh ma infatti è proprio quello che penso io) senza sapere neanche di che stessero parlando e alla fine sono finito a parlare con lei.

Quindi tenete gli occhi aperti :smiley:

Discorso impeccabile :smiley:

Ci tengo solo a dirti che il “seduttore universale” non esiste e non esisterà mai.

Semplicemente perchè quando sei te stesso, non puoi mai piacere a tutti, ci sono quelli a cui piacerà il tuo modo di essere, quelli a cui non piacerà.

I miei approcci a gruppi capitano quasi sempre in modo simile a come hai descritto tu alla fine del tuo discorso XD

Del tipo che parlano fra di loro, e io mi intrometto del tipo: “Eh già… È tutta colpa del buco nell’ozono” (senza sminuire questo delicato argomento ambientale eh! XD).

Reputazione+ per te :slight_smile:

Grazie mille Mar :slight_smile:

Ottimissimo :slight_smile: e come dice questa pubblicità: "le occasioni vanno create"