Le sopracciglia

Volevo parlare di quest’argomento perchè io ne ho veramente molte e le ho sfoltite poche volte,voi ve le fate soli o andate dall’estetista?

Secondo voi sono importanti per l’estetica?

Meglio togliere solo i contorni con una sfoltita o farsele fare fine dall’estetista?

secondo me non serve, io anche ne ho molte (ora non so quante ne hai tu, di più di meno, boh) ma le donne non guardano le sopracciglia. Poi trovo che siano brutti, e in certi casi “femminili” gli uomini con le sopracciglia depilate. …se qualcuno invece ha sentito donne che facevano apprezzamenti per le sopracciglia depilate di un uomo, lo dica. Io mai, soprattutto le donne più adulte non le apprezzano.

Io mi tiro solo i peli fra le sopracciglia che altrimenti sembrerebbero un po’ troppo unite. Ma è proprio un inezia, sono altre le cose importanti del proprio aspetto.

@Franz 1819 wrote:

secondo me non serve, io anche ne ho molte (ora non so quante ne hai tu, di più di meno, boh) ma le donne non guardano le sopracciglia. Poi trovo che siano brutti, e in certi casi “femminili” gli uomini con le sopracciglia depilate. …se qualcuno invece ha sentito donne che facevano apprezzamenti per le sopracciglia depilate di un uomo, lo dica. Io mai, soprattutto le donne più adulte non le apprezzano.

Io mi tiro solo i peli fra le sopracciglia che altrimenti sembrerebbero un po’ troppo unite. Ma è proprio un inezia, sono altre le cose importanti del proprio aspetto.




Straquoto.



Però non è vero che non le guardano. Le donne guardano tutto. :slight_smile:

A me dicono sempre “ma sei andato dall’estetista, hai delle sopracciglia perfette”.

Il che è vero, hanno un bel contorno e non sono troppo folte o troppo esili. Grazie a madre natura, è una delle 2-3 cose perfette che mi ha dato :cool:



Ma ogni viso (femminile ma soprattutto maschile) ha le sopracciglia che si merita. Non vanno toccate, secondo me, che siano folte o esili, bianche o nere, lunghe o corte.



Il monociglio invece è una cosa ben diversa. La parola d’ordine è separare.

Le guardano eccome.

MOLTO meglio sopracciglia molto folte, che sopracciglia fini da femminuccia.

Niente estetista, fate a casa con la pinzetta.

Eliminate solo la parte sul naso se ce l’avete, per non fare il sopracciglio unico.

Quoto Ekg.

Non fatele troppo fini.

Se son spesse tenetevele.

NO al monociglio.



Ps: le donne le guardano eccome!! Ricordiamo che sono poco sopra gli occhi, i quali sono la parte più importante del viso.

Uomo glabro o naturale? Credete che siete sexy con i peli sulla schiena? La risposta delle nostre donne è NO! L’80% preferisce un uomo depilato.

Anche la moda uomo 2009 dice che l’uomo deve essere depilato: torace, schiena, gambe e ritocchi sotto le ascelle. Non solo il viso con il rasoio , ma anche gran parte del corpo. La virilità quest’anno si misurerà dalla pulizia del corpo dai peli, già, proprio come gli sportivi, i quali per primi hanno fatto uso di rasoio, creme e cerette per risaltare i propri muscoli. Infatti, uno degli scopi primari dell’epilazione è proprio mettere in risalto i propri muscoli, dando lustro alla prestanza mascolina.



Che mi dite di questo articolo di un sito di moda? Mi sembra discosti molto dall’idea di come interpretate l’uomo virile.

dico che non mi faccio dire da una rivista di moda cosa è virile e sexy e cosa non lo è.



e dico che questi sono dettagli. possono aiutare, ma non sono l’ago della bilancia per la virilità di una persona.



non stiamo a cercare il pelo nell’uomo XD

pessima, scusate XD

@Tuvia78 2921 wrote:

Uomo glabro o naturale? Credete che siete sexy con i peli sulla schiena? La risposta delle nostre donne è NO! L’80% preferisce un uomo depilato.

Anche la moda uomo 2009 dice che l’uomo deve essere depilato: torace, schiena, gambe e ritocchi sotto le ascelle. Non solo il viso con il rasoio , ma anche gran parte del corpo. La virilità quest’anno si misurerà dalla pulizia del corpo dai peli, già, proprio come gli sportivi, i quali per primi hanno fatto uso di rasoio, creme e cerette per risaltare i propri muscoli. Infatti, uno degli scopi primari dell’epilazione è proprio mettere in risalto i propri muscoli, dando lustro alla prestanza mascolina.



Che mi dite di questo articolo di un sito di moda? Mi sembra discosti molto dall’idea di come interpretate l’uomo virile.




Sì, ho letto l’articolo, e l’ho trovato illuminante. Sul serio. Il titolo mi pare che fosse “Come diventare infelici in 10 mosse”.

Come mai l’articolo dice di depilarsi completamente per tutto il 2009, e invece io mi sono fatto crescere la barba e faccio strage di universitarie? (più o meno :smiley: )

Lascia perdere la moda, la moda passa. Noi siamo sulla terra da miliardi di anni.



Benvenuta Tuvia :slight_smile:

Be oddio ragazzi, penso che sia ok un po’ di barba e un po’ di pelo…ma le esagerazioni ci sono da entrambe la parti.

Essere depilato completamente magari può fare sexy ma non virile, cosi come avere i peli sulle spalle non è ne sexy nè virile…fa schifo. Punto.



E lo dico perché io i peli sulle spalle ce li ho, senza contare il resto del corpo. Ho 19 anni. E li ho da quando ne ho 15.

Sarà come dice tuvia ma la maggior parte delle ragazze che conosco sta con ragazzi con la barba o per niente depilati

Innanzitutto sono un ragazzo, e non una lei. Non volevo scatenare polemica, sia chiaro, era solo una considerazione. Tra l’altro io ho il pizzetto e non mi depilo pur non avendo il petto villoso e i peli sulla schiena. Non si è mai lamentata nessuna delle mie donne, anzi mi preferivano con la barba, però notavo come effettivamente c’è una tendenza alla “pulizia” del viso esagerata. Molti miei amici passano ore dall’estetista e si mettono prosotti di vario genere. Mio fratello ne è l’esempio lampante. Non dico che sia virile o meno, non sono un esperto ma dico che alle donne piace, se no i miei amici e mio fratello come cavolo fanno a stare con così tante donne e io nisba? Probabilmente sarà anche dovuto al target che prediligono ma non possiamo negare che attirano anche loro, e sto parlando di ragazze di almeno 8. Questo articolo lo postato perchè semplicemente stavo guardando siti di moda per migliorare il mio look. Volevo prendere spunto per abbinamenti di colori.

Ops scusami! Mi ha tratto in inganno la A finale del tuo nick, chiedo venia.

Io credo che sia virile fare quello che ognuno sente di farsi,ad esempio se uno ha un bel fisico muscoloso può benissimo togliersi i peli per metterlo in mostra,chi ha troppe sopracciglia può benissimo tagliarle un pò magari al centro,però uno che queste cose le fà tutte e c’è ne sono mi sembra troppo.

Pensate a uno che và dall’estetista si fà la pulizia del viso,si depila,si fà le sopracciglia ecc.ecc.

Bleah…

Sul fatto del piacere alle ragazze non credo che questo è strettamente legato all’essere virili,aggiungerei che dipenda anche da quanto uno è sicuro di de stesso e dalla personalità,poi magari uno può benissimo sentirsi pieno di personalità depilato ecc.ecc.

Non considerate una questione fondamentale, riguardo la barba: c’è chi sta bene con; c’è chi sta bene senza; c’è chi ha una bella barba folta, c’è chi ha quattro peletti spelacchiati che è meglio tagliare.

Non esiste “il look migliore”; esiste il look migliore per ogni persona.

Detto questo, per mia esperienza riguardo i peli del petto ti dico che il 50% delle ragazze preferiscono i peli; 50% preferisce depilato. Il meglio che si possa avere comunque è un petto naturalmente poco villoso, che ha un po’ di peli ma non tanti. In modo da accontentare le une e le altre. Comunque son piccolezze, e le ragazze che ritengono ste stronzate “fondamentali” son tanto superficiali e mi scadono così tanto da non meritare la mia attenzione.

I peli sulla schiena invece son sempre davvero brutti.

@Giacomo 2975 wrote:

Non esiste “il look migliore”; esiste il look migliore per ogni persona.


Frase verissima e sempre sottovalutata. Che siano vestiti, barba o peletti lo stesso stile dà risultati completamente diversi su persone diverse.

Io personalmente le sopracciglia le curo un minimo, nel senso: ho una cosa sola molto bella xD Gli occhi e madre natura mi ha mess delle sopracciglia molto estese.

Quindi una volta ogni 3 mesi circa gli dò una bella resettata.

E d’estate una regolata ai peli và data, visto che sono ricoperto di peli io stesso.

no! lasciale come sono per piacere… comunque se proprio vuoi levare quelche pelo… fai da solo con le pinzette non c’è bisogno dell’estetista…

personalmente preferisco l’uomo con il pelo! =)

In genere quando mi ricordo ci do un colpetto con il rasio elettrico (proprio sopra il naso dove ci sono sempre 2 peletti stupidi), per il resto mai toccate in vita mia

@Aigor76 7082 wrote:

In genere quando mi ricordo ci do un colpetto con il rasio elettrico (proprio sopra il naso dove ci sono sempre 2 peletti stupidi), per il resto mai toccate in vita mia


Il rasoio le fa apparire più grosse, perchè ne mozza l’estremità appuntita.

Usa le pinzette e strappa nella direzione della crescita, altrimenti giri il bulbo e crescono più ispide.



Comunque basta non avere il monociglio. I ragazzi con l e sopracciglia curatissime sono strani.

@John 7128 wrote:

Usa le pinzette e strappa nella direzione della crescita, altrimenti giri il bulbo e crescono più ispide.




Nella direzione della crescita? Questa me la ricorderò per il futuro grazie ! :slight_smile: