LEGGERE PRIMA DI POSTARE: patti chiari, amicizia lunga

ciao ragazzi.

sento la necessità di chiarire qualcosina, leggendo alcune domande che sono state poste qui nel forum, mi pare che alcune idee non siano per niente chiare. in tal caso, mi dispiace se io e LoSpagnolo non ci siamo spiegati bene, corro ai ripari subito. perdonate la mia durezza apparente in certi passaggi, ma è per far arrivare il messaggio in modo chiaro.

questo è un angolo che tratta di miglioramento personale, non è la posta dei lamenti o il bar dove farsi fighi. qui siamo tutti allo stesso livello, pari, partiamo tutti da zero. certo, qualcuno ha più conoscenze di qualcun altro, alcuni sono più estroversi di altri, certi sono più svelti a capire ed altri più lenti, ma questo fa parte della vita, in ogni ambiente sociale è così, le persone sono differenti, hanno debolezze e forze diverse. ho sempre pensato ci sia una sorta di equilibrio fra gli individui, chi è bravo in qualcosa è carente in qualcos’altro, e viceversa.

ma qui non stiamo a ricamare, fare il pizzo sui difetti mentre si lucidano le vechcie glorie e i propri pregi.

qui ci si sbatte, o almeno ci si prova, giusto?.

chi pensa che per migliorare basti informarsi, riempirsi di notizie, idee, parole, teorie, mi spiace, ha sbagliato posto.

il nostro dio è l’empirismo. per carità, non siamo fondamentalisti, le idee hanno un gran peso, ma senza la prova pratica, l’esperienza, rimangono nuvolette da fumetto che ruotano attorno a chi le genera o a chi le assimila come nubi di fantozzi, incupendolo, trattenendolo nella sua testa a rimuginare, pensare, mentre la vita va avanti e la si osserva come passeggeri di un treno.

vorrei, vorremmo, che tutto ciò che viene proposto qui dentro, sia frutto dell’esperienza -in prima persona- di chi lo propone.

va bene raccogliere le idee altrui, ma vanno rielaborate, bisogna provare a capire se funzionano davvero. diamo corpo alle teorie, non lasciamole qualcosa di astratto.

non siamo rigidi per sport, lo facciamo perchè ci siamo già scontrati con dinamiche di questo genere, comunità in cui l’imperativo non era crescere assieme, come squadra, ma si riproduceva quello squallido carnevale a cui si assiste spesso anche nella vita reale, dove le persone cercano di impressionare il prossimo, quando magari dietro c’è solo una scenografia di cartone.

in queste cose è facile cadere in grandi razionalizzazioni e conclusioni affrettate prima ancora di uscire di casa.

cerchiamo di rendere questo posto un angolo che funziona, che genera successo, perchè solo così si può crescere davvero.

il forum è un luogo di discussione, bisogna essere uomini come lo si sarà nella vita reale.

se si piagnucola o ci si pavoneggia, davanti ad una ragazza?, come sarà?.

questa non è solo seduzione uomo-donna, questa è seduzione della vita.

riguardo alla Seduzione d’oltreoceano, mi sembra doveroso fare una precisazione. prima o poi era giusto chiarire, facciamolo subito.

io e Spagnolo la conosciamo, l’abbiamo seguita per un po’, tutt’ora restiamo un minimo aggiornati, ma fin dall’inizio ci siamo scontrati con dei limiti strutturali, connaturati in quel tipo di insegnamento.

innanzitutto il contesto ambientale in cui è nata, la seduzione in quei paesi è nettamente più facile e le dinamiche sono in parte diverse.

l’italia è sempre stata un paese a parte, prova ne è il fatto che i grandi guru americani si sono ben guardati dal proporsi qui.

ma, attenzione, questo non significa che non sia possibile sedurre nella nostra realtà :smiley:

semplicemente, le modalità sono diverse, molte cose, abbiamo notato, funzionano poco. altre, sono universali e abbiamo attinto anche da queste, le abbiamo rielaborate, le abbiamo provate, ed hanno conocorso nella formazione di quello che per noi è un modo possibile di sedurre nella cultura in cui viviamo.

Spesso poi i metodi americani si sono rivelati essere estremamente dogmatici, e totalmente inconsapevoli dei rischi a cui porta una visione troppo schematica del mondo, e tanto più della seduzione.

Noi proponiamo come prima cosa la rilassatezza e soprattutto siamo ben lieti di accogliere correzioni e migliorie al nostro “non-metodo” :smiley:

il nostro obiettivo con le lezioni del blog e con il forum, è proprio questo, fornire una via, guidarvi nello stesso processo che stiamo attraversando noi, risparmiandovi i nostri errori. non ho la presunzione di dire che abbiamo capito tutto, il giorno che mi troverete a dirlo, scappate pure :slight_smile: stiamo crescendo anche noi, tante cose dobbiamo ancora assimilarle all’atto pratico, ma crediamo che portare avanti questo processo come squadra anzichè come singoli immersi nel caos di informazioni spesso fuorvianti, possa essere una spinta decisiva in più. non importa se siete già dei seduttori fantastici o se avete vita sociale pari a zero, qui dentro si cresce tutti, l’uno dall’altro, ci si sprona, si persegue lo stesso obiettivo, un’indipendenza mentale e fisica senza eguali.

non tutti nella loro vita ambiscono a questo, siamo infatti consapevoli e convinti che molti ci abbandoneranno, ma chi continuerà questo cammino che è davvero solo alle battute iniziali, vi assicuro che potrà fare davvero un salto in avanti.

ci terremmo, affinchè ogni cosa che condividerete qui dentro l’abbiate prima fatta vostra, non tanto in quanto all’idea, ma in quanto al fatto che l’abbiate sinceramente provata e trovata utile.

innanzitutto perchè questo vi spronerà a fare più che a pensare.

imparare a sedurre, le donne, il prossimo in generale, la nostra realtà, non è qualcosa che si impara leggendo un libro, due libri, milel libri, o semplicemente il nostro blog, è una capacità che si ottiene con degli sforzi non esigui, (per qualcuno maggiori per altri minori, dipende dal punto di partenza e dall’energia/voglia che ognuno ci mette). ci saranno momenti in cui avrete voglia di mandare tutto a fanculo, vi sembrerà di sbagliare anche più di prima, ma se persisterete, i risultati verranno a galla.

è un arte, e come tale richiede impegno, dedizione.

di idee senza consistenza, ne è pieno il web.

un abbraccio.

Capito tutto. Grazie della precisazione. :wink:

relax. fare SQUADRA. Provare. crescere insieme (tipo la pubblicità dei Plasmon) darsi da fare… niente pianti né pavoni… aptero GRAZIE di averlo ricordato, a tutti noi

daje regà!

Bravo Aptero, mi piace quello che scrivi!!