Dopo aver letto una discussione di Joe (http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1573-MONOLOGO-Il-gioco-dell-ego-dal-film-Revolver-(2005)?highlight=monologo)
Ho fatto alcune ricerche su cosa fosse l’ego, parola da noi conosciuta ma alcune volte ignorata…e ho trovato un bellissimo articolo che sto apprezzando molto
> http://www.psicoterapia-corporea.com/articoli/223-lego-il-falso-centro
Lo sò è molto lungo da leggere ma è molto bello ;)
qua una piccola anticipazione --->Quindi, tu hai due centri. Un centro tuo, che ti è dato dall’esistenza stessa: questo è il sé. E l’altro creato dalla società: questo è l’ego. E’ una cosa falsa... ed è in se stesso un grandissimo stratagemma. Attraverso di esso la società ti controlla: devi comportarti in un certo modo, perché solo in questo caso la società ti apprezza.Devi camminare in un certo modo; devi ridere in un certo modo; devi assumere un certo comportamento, avere una morale, un codice. Solo così la società ti apprezzerà, e se ciò non accade, il tuo ego ne sarà sconvolto. E quando l’ego viene scosso, tu non sai più dove sei, non sai più chi sei. Gli altri ti hanno dato quell’idea. Quell’idea è l’ego.
Ovviamente non sto facendo pubblicità a questo sito, se non vi interessa l'argomento non leggetelo :)
secondo me questo va a spiegare molto cosa è ESSERE SE STESSI che fa parte dello stile di vita seducerino :)
Cosa ne pensate?