Lei ti considera come un fratello

Ciaooo belli!!!



volevo fornirmi un aggiornamento: vi ricordate della ragazza di cui vi ho parlato quando mi sono presentato al forum?

beh oggi in uni parlavamo del più e del meno e poi se ne viene fuori con questa frase: “Dopo tutto questo tempo passato insieme, posso dirti che tu sei come un fratello per me; e la nostra amicizia rimarrà sempre così”…

Per me è stato un colpo durissimo, avevo ancora un certa dose di speranza che potesse innamorasi del sottoscritto…ma con questo si è ridotta di brutto e non so più che fare. Mi direte che il mare è pieno di pesci e di non abbattermi però sono arrivato a un punto in cui ho paura di non riuscire più a innamorarmi, ho solo lei in testa e ci vorrà molto prima che possa considerarla solo una “sorella”…:frowning:

guarda che non sta scritto da nessuna parte che tu debba accettare questa situazione "fratello sole sorella luna"



non so se hai già letto gli articoli presenti sul blog, se così non fosse ti consiglio di farlo, con un particolare occhio di riguardo all’Inner Game e, nella fattispecie, agli articoli inerenti frame e metaframe



altrimenti quello che sto per scrivere potrebbe non esserti del tutto comprensibile



Lei vuole impostare la vostra relazione su fratello-sorella, giusto? A te non sta bene, giusto? Voglio dire, il solo pensiero di doverti adeguare a questa cosa ti crea frustrazione, da quello che ho capito. A mio avviso significa che non è questa la strada da seguire. Quello che potresti fare è capovolgere l’impostazione che lei a dato della vostra relazione, fare in modo che sia lei ad adeguarsi a quello che vuoi te.



Certo, dipende anche da quello che hai fatto finora con lei. Se nemmeno l’hai sfiorata, se non c’hai provato, come puoi pretendere che ti veda come un possibile partner? E sarebbe stato fuori luogo forzare un tentativo di salvataggio all’ultimo momento, magari con una battuta piccante e cazzuta sulle possibilità di incesto, o sul fatto che tu in famiglia sei abituato a fare il bagnetto ignudi con le sorelline.



Cose del genere non sarebbero “fluide”, ora come ora. Quindi, a parte accettare di recitare il ruolo di fratellone/zerbino/cavalier servente (so che non è questa la tua intenzione, ma seguendo il suo frame ti ci ritroverai invischiato, secondo me), non ti resta che una sola cosa da fare: allontanarti! Devi congelare proprio la situazione. Non farti vedere o sentire e, se si fa sentire lei, lasciala perdere. Dille che hai molto da fare, che sei impegnato. Senza inventare scuse: sii impegnato davvero. Trovati almeno 2-3 cose nuove da fare già nella prossima settimana, frequenta nuova gente (soprattutto all’uni), fa attività fisica: tutto questo impedirà ai tuoi neuroni impazziti di sparare altre seghe mentali, e ti permetterà di guadagnare tempo, anche qualche mese.



Magari capita che in questi mesi tu possa incontrare qualche ragazza perfino più interessante, e accantonare questa aspirante sorella. Oppure semplicemente potresti utilizzare questo tempo per intraprendere un percorso di cambiamento e di rafforzamento che ti renda meno succube e ti aiuti a condurre la tua vita sentimentale in maniera più lucida. Sul sito trovi tutto il materiale necessario. E il primo articolo è proprio quello da cui dovresti iniziare: come uscire dal tunnel dell’amicizia. Poi nel caso, tra qualche tempo, potrai riprendere a frequentarla con un bagaglio di conoscenze ed esperienze tale da avere maggiori possibilità di riuscita nei tuoi intenti.

Non sta scritto da nessuna parte che tu debba innamorarti!!



Dai la tua è solo una reazione passeggera, il problema è che vi legate troppo alle donne che vi piacciono dal punto di vista sentimentale e per paura di sbagliare tutto, non fate niente!! Un altro problema(che magari non ti riguarda) è che vi innamorate delle ragazze ancora prima di conoscerle veramente.



Nel 1265 per Dante , vedere una donna, era come vedere una figura angelica che con il SOLO SORRISO ti elevava a Dio.

Siamo nel 2010 , vogliamo innamorarci dopo aver conosciuto una ragazza o credere di potersi innamorare solo sapendo il suo nome?



Spesso i feedback positivi, li ampliamo all’interno della nostra testa, così un semplice sorriso lo trasformiamo in una dichiarazione d’amore, è logico che poi quando le donne ci dicono che siamo solo amici, ci rimaniamo di mer**



Il primo segnale per capire che le cose non stanno andando bene è quando ti innamori troppo presto.



Qualcuno potrebbe pensare che non credo nell’amore! Ma se diamo veramente importanza all’amore, allora diamoli un peso nella nostra vita e non diciamo “TI AMO” alla prima che passa. Il 90% di volte sono solo infatuazioni.



Naturalmente questo può non essere il tuo caso , perchè te ne sarai innamorato dopo un pò, non lo sò.



Però basta dire che una ragazza è speciale ed è la nostra unica fonte di felicità, perchè io la ragazza che ti piace, non lo conosco nemmeno, eppure non sto male, sei sicuro sia così speciale?



Riprendiamoci la nostra vita, cazzo, basta soffrire!

Seguiamo l’esempio di EPICURO, raggiungiamo l’ATARASSIA(pace interiore,felicità) , liberandoci da ogni fonte di dolore.

Lei vuole impostare la vostra relazione su fratello-sorella, giusto? A te non sta bene, giusto? Voglio dire, il solo pensiero di doverti adeguare a questa cosa ti crea frustrazione, da quello che ho capito. A mio avviso significa che non è questa la strada da seguire. Quello che potresti fare è capovolgere l'impostazione che lei a dato della vostra relazione, fare in modo che sia lei ad adeguarsi a quello che vuoi te.

Certo, dipende anche da quello che hai fatto finora con lei. Se nemmeno l'hai sfiorata, se non c'hai provato, come puoi pretendere che ti veda come un possibile partner? E sarebbe stato fuori luogo forzare un tentativo di salvataggio all'ultimo momento, magari con una battuta piccante e cazzuta sulle possibilità di incesto, o sul fatto che tu in famiglia sei abituato a fare il bagnetto ignudi con le sorelline.



la cosa strana è che non so se questa cosa mi sta bene: mi dispiace non avere un rapporto amorsoso con lei ma alla stesso tempo mi va anche bene quello attuale nel senso che sembriamo proprio due fratelli (abbiamo un buon legame sia fisico che mentale) e devo dire che non mi dispiace... io ho due fratelli e siamo sempre a spararci battute cazzute, l'idea di farlo con una "sorella" è piuttosto eccitante (anche l'incesto :D)

sembrerò masochista ma sono fatto così e certe volte non mi capisco neanche io
raggiungiamo l'ATARASSIA(pace interiore,felicità) , liberandoci da ogni fonte di dolore


questa cosa l'ho già raggiunta tempo fa... il mio sfogo non è legato alla suddetta ragazza (che per me è comunque importantissima, è il mio primo e vero innamoramento) ma era più su un discorso generale: mi lamento del fatto che tutte le volte finisce così... o divento il loro migliore amico o addirittura il fratello che non hanno.
Le ho provate tutto e ora che riesco a relazionarmi con le donne semplicemente essendo me stesso (raggiungendo la mi atarassia) non ho notato nessun cambio... anzi no ho notato che ora ho più amiche e sorelle :D

potrei anche sbagliarmi ma, da quello che hai scritto, non mi sembri così libero emotivamente

non sei nemmeno lucido, rileggi ciò che hai scritto: non sai nemmeno te cosa vuoi esattamente. O forse vuoi solo salvare capra e cavoli. Ma fidati che per come lei ti vede ora, di trombare non se ne parla: è questo che intende lei con “essere fratello”, un essere con cui si può scherzare, ridere e sparare cazzate, ma che in qualche modo è asessuato ai suoi occhi. E’ questo che te, se vuoi, potresti riuscire a sovvertire.



Ora, ribadisco: non sappiamo cosa tu abbia fatto o non fatto per portare la situazione a questo punto, non ne hai parlato granchè. Ma è chiaro che proseguendo in questo modo, otterrai sempre lo stesso risultato. Tutto quindi dipende dai risultati che attualmente vuoi: se vuoi semplicemente aumentare il giro di conoscenze femminili (che non fa mai male, a mio avviso) prosegui pure così (ma cerca di non legarti emotivamente a nessuna prima del tempo). Se invece vuoi questa ragazza, allora credo che dovresti cambiare approccio :wink:

@Allanon 8713 wrote:

potrei anche sbagliarmi ma, da quello che hai scritto, non mi sembri così libero emotivamente

non sei nemmeno lucido, rileggi ciò che hai scritto: non sai nemmeno te cosa vuoi esattamente. O forse vuoi solo salvare capra e cavoli. Ma fidati che per come lei ti vede ora, di trombare non se ne parla: è questo che intende lei con “essere fratello”, un essere con cui si può scherzare, ridere e sparare cazzate, ma che in qualche modo è asessuato ai suoi occhi. E’ questo che te, se vuoi, potresti riuscire a sovvertire.



Ora, ribadisco: non sappiamo cosa tu abbia fatto o non fatto per portare la situazione a questo punto, non ne hai parlato granchè. Ma è chiaro che proseguendo in questo modo, otterrai sempre lo stesso risultato. Tutto quindi dipende dai risultati che attualmente vuoi: se vuoi semplicemente aumentare il giro di conoscenze femminili (che non fa mai male, a mio avviso) prosegui pure così (ma cerca di non legarti emotivamente a nessuna prima del tempo). Se invece vuoi questa ragazza, allora credo che dovresti cambiare approccio :wink:




Ally ha detto tutto il succo, CONGELA la situazione, sta per arrivare l’estate, goditela, diventa quello che hai voluto sempre essere, torna a settembre da lei e sorprendila perchè sei cambiato e non sei più un fratello ma un uomo che sà quello che vuole dalla vita !!!

cazzo ragazzi ho dovuto ringraziarvi in ogni topic… avete detto tutto bene XD



io vorrei riassumere il tutto in poche parole juri



"Comportati come amico e ti vedrà come amico,comportati come amante e ti vedrà come amante"



se ti vede come amico fraterno evidentemente il tuo atteggiamento è stato quello…



comunque mi è stata detta anche a me sta cosa “io sento che ho con te un rapporto fraterno” …tacci sua…quella sera me ne disse di tutti i colori…io impassibile…gli feci un sorriso…XD qualche ora dopo invece faceva discorsi tutt’altro che con un fratello XD dopo una settimana provai a baciarla…bacio che rifiutò però mi disse che non sapeva cosa provava per me che esistevano tante sfumature non solo amicizia e amore e che lei sceglieva l’amicizia perchè era piu’ semplice che io ero perfetto ,che avevo sempre la parola giusta bla bla bla bla …passai dalla settimana prima ad essere un fratello a quella successiva ad essere un “non so cosa provo”…ora vabbè ho scelto a mio rischio e pericolo di chiudere i contatti ( dico così perchè è bellissima e non gli mancano i marpioni di turno ma come suggerito da altri anche io come te non ho altra scelta) e non so se mai ci risaranno…ma adesso ho da lavorare duro su di me …come dovresti fare te…



come capisci non sanno nemmeno loro tocca a te farglielo capire…comportati come amante .Ovviamente devi capire come fare e il blog e il forum esiste apposta.

@juri 8705 wrote:

“Dopo tutto questo tempo passato insieme, posso dirti che tu sei come un fratello per me; e la nostra amicizia rimarrà sempre così”…


che tristezza yuri.
come hai potuto ingoiare 'sto rospo senza reagire? non so che dirti, evidentemente non hai tutta sta voglia di cambiare, non hai nemmeno il coraggio di ammettere a testa alta quello che vuoi, come pretendi di andartelo a prendere? Scusa se mi permetto, ma cacchio questa qui non sa nemmeno che gli piaci!!! Non hai creato il minimo presupposto affinchè potesse accadere qualcosa e speravi accadesse lo stesso. tra le tante cose che si predicano qui sopra una delle più importanti è che quello che vuoi non ti cade dal cielo da un giorno all'altro. ci devi lavorare sodo. in questo momento le tue speranze con questa tipa le vedo pari a 0, e se dovesse succedere che tu la perda spero ti serva per imparare che quando vuoi davvero qualcosa dalla vita te la devi andare a prendere. e che quindi cominci a imparare come si fa :) comincia con il mettere in pratica le lezioni del sito, giorno per giorno un pò alla volta.
Con questa qui in particolare quoto Allanon, congelerei tutto e arrivederci quando sarai pronto, oppure se proprio vuoi essere sicuro che quello che prova è quello che ti ha detto prova a farla ingelosire un pò, dille o fatti vedere che esci con una amica nuova e vedi come reagisce. in ogni caso benvenuto di nuovo sul forum e buona fortuna. ti auguro di prendere a calci nel culo il tuo più grande nemico: TU! ;)
che tristezza yuri.
come hai potuto ingoiare 'sto rospo senza reagire? non so che dirti, evidentemente non hai tutta sta voglia di cambiare, non hai nemmeno il coraggio di ammettere a testa alta quello che vuoi, come pretendi di andartelo a prendere? Scusa se mi permetto, ma cacchio questa qui non sa nemmeno che gli piaci!!


è vero a volte non so cosa voglio ma su una cosa non posso darti ragione: tu non hai la mininma idea di come io mi stia impegnando per cambiare; se mi avessi conosciuto anni fa mi avresti riempito di insulti, ero proprio una persona passiva e con le donne proprio non scambiavo parole. Ora sono soddisfatto del lavoro che sto facendo (lento ma costante) e non permetto a nessuno di dire che non mi sto impegnando.
tornando alla ragazza avevo già detto che lei sa già tutto di quello che sento, sto giocando a carte scoperte e il mio atteggiamento è tutt'altro che fraterno...

In effetti se andiamo a leggere il topic di presentazione di juri, ha scritto che le aveva esposto il suo interesse tramite una lettera. Non credo che adernet volesse mettere in dubbio il lavoro che hai fatto su te stesso, soltanto spronarti ad andare avanti, senza crogialarti nei piccoli successi ottentuti in quanto, da quel che racconti, i tuoi progressi ancora non si sono rivelati sufficenti a garantirti la serenità.



Ora, se fino a qualche tempo fa nemmeno riuscivi a parlare con una ragazza, è indubbio che tu abbia fatto progressi.



Però per capire quanto poco fraterno possa essere stato davvero il tuo comportamento, c’è bisogno di maggiore chiarezza:

  • come si svolgevano solitamente i vostri incontri? dove?
  • qual’era il vostro grado di contatto fisico?
  • quali erano i temi delle vostre conversazioni? infilavi mai doppi sensi e battute a sfondo sessuale?

era tanto per chiarire che ho iniziato il mio lavoro su me stesso molto prima che mi iscrivessi al forum… cerco di rispondere anche se non posso ricordare ogni dettaglio


come si svolgevano solitamente i vostri incontri? dove?

la tipa era findanzata quando l'ho conosiuta quindi è ovvio che il nostro rapporto è iniziato come amicizia (all'inizio neanche mi interessava) e abbiamo cominciato con giornate di studio a casa sua, sono una specie di secchione nella nuova facoltà che frequento quindi mi ha chiesto aiuto. Tra un week end e l'altro abbiamo anche cominciato a uscire e mi ha presentato alla sua compagnia (poche persone 2-3) poco dopo ha mollato il suo ragazzo e ho cominciato a lavorarci io

qual'era il vostro grado di contatto fisico?

il contatto fisico era, ed è attualmente, a un grado abbastanza alto (il più alto che io abbia mai avuto con una ragazza), baci abbracci e passeggiate a braccetto... non credo che sia un normale contatto che c'è tra amici (almeno per le mie precedenti esperienze)

quali erano i temi delle vostre conversazioni? infilavi mai doppi sensi e battute a sfondo sessuale?

parliamo di qualsiasi cosa anche di cose molto personali, poi sopratutto mi diverto a farla ridere quindi oltre alle battute normali infilo molto doppi sensi (la maggior parte velati... non sono esattamente un maniaco)

Tirando le somme sul mio percorso direi che è il legame più stretto ed intimo che abbia mai instaurato, non so se poi corrisponde ai giusti canoni di seducere :D

@juri 8732 wrote:



baci abbracci e passeggiate a braccetto…




tutte cose che possono fare anche con gli amici…con cui non c’è un minimo di tensione a livello sesuale…



tu devi puntare a farla aprire a te…e aprire non significa che ti dice tutte le cose sue anche segrete…aprire significa che lei deve vedere in te un UOMO capace di difenderla se necessario…capace di infondergli protezione…una persona su cui buttarsi se è in crisi…e per fare ciò ,e alla fine andiamo sempre a finire la, devi avere un comportamento,atteggiamento,linguaggio non verbale,da VERO UOMO…perchè ripeto se lei ti dice che ti vede come un amico è perchè ti comporti come tale…



troppo premuroso??? troppo gentile ??? troppo disponibile ??? troppo comprensivo ??? troppo accondiscendente ??? troppo troppo???:smiley:



se ti vedi in qualcuna o tutte di queste domande stai sbagliando qualcosa…o meglio stai facendo ciò che lei ti dice…



non ti arrendere,anche una donna può cambiare idea ma per farlo deve vederti in un’altra maniera e tu devi davvero sentirti diverso e per questo dovresti metterla un pò da parte come gli altri saggiamente ti consigliano…

hai ragione, ho riletto il tuo post che non mi ricordavo :stuck_out_tongue_winking_eye:

ma perchè non le hai detto nulla dopo quella frase? perchè le hai lasciato la sensazione che quello che avesse detto fosse vero? per il resto perdona i toni duri :slight_smile:

@Daniel Craig 8736 wrote:

tutte cose che possono fare anche con gli amici…con cui non c’è un minimo di tensione a livello sesuale…



tu devi puntare a farla aprire a te…e aprire non significa che ti dice tutte le cose sue anche segrete




Però anche facendo così si potrebbe finire in zona amicizia. Insomma io capisco subito quando sono in zona amante o in zona amicizia. Basta essere un vero uomo, senza esitazione, fai tutto quello che vuoi, non le lasci il tempo di pensare, la prendi e te la porti dove vuoi, ci fai tutto quello che vuoi, sei un uomo, a te il piacere di decidere cosa fare. Perchè alla fine è un piacere, essere l'uomo, sei tu che comandi.

Resta il fatto che la distinzione tra zona amicizia e amante può essere un bel problema per molti, è difficile capire , perchè quando si è infatuati, non si riesce a osservare tutto in modo obbiettivo e rendersi conto che la donna ci considera BROTHER!

@VinDiesel 8738 wrote:

Però anche facendo così si potrebbe finire in zona amicizia. Insomma io capisco subito quando sono in zona amante o in zona amicizia. Basta essere un vero uomo, senza esitazione, fai tutto quello che vuoi, non le lasci il tempo di pensare, la prendi e te la porti dove vuoi, ci fai tutto quello che vuoi, sei un uomo, a te il piacere di decidere cosa fare. Perchè alla fine è un piacere, essere l’uomo, sei tu che comandi.



Resta il fatto che la distinzione tra zona amicizia e amante può essere un bel problema per molti, è difficile capire , perchè quando si è infatuati, non si riesce a osservare tutto in modo obbiettivo e rendersi conto che la donna ci considera BROTHER!


infatti ho detto che far aprire una donna a te NON significa che lei ti dice tutte le cose…:smiley:



La prerogativa del VERO UOMO d’altronde è anche quella di restare con i piedi per terra nonostante si sia infatuati per una donna…



diventiamo VERI UOMINI e addio zona amicizia:)
ma perchè non le hai detto nulla dopo quella frase? perchè le hai lasciato la sensazione che quello che avesse detto fosse vero? per il resto perdona i toni duri


in realtà ho regaito alla sua frase ma non mi sembra prorpio degna di nota, le ho detto: "si mi fa piacere, ma tu sai cosa come la penso io su questa cosa.. un pò mi dispiace" e lei mi ha preso la mano e mi ha guardato con quella faccia che dice "so che non ti piace la cosa ma te devi accontenta" (... per ora (forse) :D)

troppo premuroso??? troppo gentile ???? troppo disponibile ???? troppo comprensivo ???? troppo accondiscendente ???? troppo troppo???

sono troppo in tutto (ma hai scritto cose che sono tutte sinonimi) :D.... sto sbagliando tutto ma ci sto lavorando su ste cose perchè come forse ho già detto io non ho mai avuto una ragazza e fino a poco tempo fa non sapevo proprio come muovermi. Comuque se siamo arrivati a questi livelli di rapporto non vuol dire necessariamente che sbagli, qualcosa di giusto lo sto facendo, vorrei solo poter capire che pensa (fossimo tutti come mel gibson in what women want saremmo a posto) quando faccio le cose che la fanno felice.

Di arrendersi ora proprio non se ne parla... si vedrà più avanti anche perchè quest'estate passiamo insieme una settimana a Riccione (proprio la settimana del suo compleanno)

@juri 8743 wrote:



sono troppo in tutto (ma hai scritto cose che sono tutte sinonimi) :D… sto sbagliando tutto ma ci sto lavorando su ste cose perchè come forse ho già detto io non ho mai avuto una ragazza e fino a poco tempo fa non sapevo proprio come muovermi. Comuque se siamo arrivati a questi livelli di rapporto non vuol dire necessariamente che sbagli, qualcosa di giusto lo sto facendo, vorrei solo poter capire che pensa (fossimo tutti come mel gibson in what women want saremmo a posto) quando faccio le cose che la fanno felice.




questo livello di rapporto si chiama AMICIZIA…se vuoi questo non sbagli…ma non mi sembra tu voglia questo…



molte volte è importante anche prendere coscienza dei propri grossi errori…e fare qualcosa per cambiare…



perchè soprattutto se sei infatuato ciò che credi di sentire tu (quel livello di cui tu parli) non è detto che lo senta anche lei



perdona se sono così diretto.

@VinDiesel 8707 wrote:



Seguiamo l’esempio di EPICURO, raggiungiamo l’ATARASSIA(pace interiore,felicità) , liberandoci da ogni fonte di dolore.




oppure si puo’ sempre bere un bicchiere e seguire l’atassia invece.



(ecco un esempio di battuta tecnica da non fare)