L'ex ragazza

Apro un topic molto hot. Lo apro in Off-Topic proprio perchè con Seducere non centra nulla.

Tutti noi hanno avuto una ex ragazza che alcuni hanno dimenticato, altri no.

Per alcuni è il motivo per cui sono su Seducere, per altri è il motivo per cui stanno leggendo questo Topic. Per altri invece è solo una perdita di tempo. Quando si parla di ex ragazza solo due vie sono percorribili : 1)dimenticare la ragazza e rendersi conto che si vuole fare nuove esperienze perchè riaverla non è davvero quello che vogliamo 2)riconquistare la ragazza

A me piacerebbe lavorare cioè parlare e discutere su entrambi. Iniziate a scrivere che poi scrivo io alcune chicche interessanti.

Io, anni fa, riprovai a riconquistare la mia ex senza successo e in preda alla disperazione cominciai a cercare informazioni sulla seduzione su internet e alla fine scoprii seducere. Da allora non ho avuto solo qualche rapporto occasionale ma non mi è più capitato di stare male per qualche ragazza… sono stato esuriente?

Tra l’altro a questo topic si ricollega un’altro tema interessante : l’amore

Voltare pagina, senza voler né dimenticare né riconquistare, rimettendosi in gioco memori dell’esperienza passata, con pro e contro, ossia maturare…non è contemplata come soluzione?

Non troppo contemplata

inizia a contemplare XD

Io condivido quello che dice Allanon.



Dalle relazioni che ho avuto ho sempre preso il meglio: me le lasciavo alle spalle nel momento in cui non c’era più niente da condividere.

Abbiamo vissuto bei momenti insieme, in qualche modo siamo cresciuti insieme, e se siamo giunti alla fine… fine.

E’ un’esperienza che ti forma, senz’altro, non devi dimenticare… ma te la lasci alle spalle. E’ superata.



Non sono ancora incappato nella situazione dove la fine non è condivisa, o è dettata da cause di forza maggiore per le quali potrei voler riconquistare quello che ho perso. In tal caso non parlerei di fine.





P.s. sono curioso di capire cosa intendi per chicche :smiley:

Sono elementi essenziali da sapere se lei ti lascia e vuoi riprendertela. 1)non farti guidare dalle emozioni perciò evita di fare gesti avventati 2)non fare lo zerbino 3)congela la situazione 4)non coinvolgere altre persone

@VinDiesel 16673 wrote:

Sono elementi essenziali da sapere se lei ti lascia e vuoi riprendertela. 1)non farti guidare dalle emozioni perciò evita di fare gesti avventati 2)non fare lo zerbino 3)congela la situazione 4)non coinvolgere altre persone




Che intendi per congelare la situazione?

Non farsi più sentire

ragà per me avete toccato un tasto molto dolente… ho avuto la mia prima storia di 2 anni e mezzo tra i 18 e i 21 anni (i primi baci, i primi rapporti sessuali, il primo amore…) e non ci credere non l’ho ancora dimenticata… anzi forse ancora la amo, o credo… ho solo imparato a stare bene senza di lei ma ci sono momenti in cui stò giù di morale, mi sento solo, ci ripenso e se la incontro ancora mi viene quel senso di cuore in gola…

vuoi perchè mi ha lasciato lei e ero innamorato, vuoi perchè non ho più trovato un’altra come lei ma a 28 anni ancora ci penso…

ora però mi stò frequentando con una che a primo acchitto mi piace più di lei e me la stà facendo dimenticare quasi del tutto… ma se non andrà bene con questa andrò incessantemente a conoscere e a provarci con donne a destra e a manca… è l’unico modo per dimenticare, farsi del male… anzi già lo faccio per prepararmi altre strade e limitare le sofferenze che altre donne possono portarmi… continuo ad uscire da solo e ad azzannare le prede quando ci riesco.

ho capito che solo qualcosa di migliore o di egual valore può farti dimenticare la tua ex, almeno per me…



cmq per rispondere alla domanda ho tentato di riconquistarla almeno una volta ogni due o tre anni, a riuscire con lei, ma niente… l’ho fatta troppo soffrire quando era con me e lei sicuramente nutre ancora risentimenti per i miei comportamenti di quando ero con lei… non mi ama più e amerà qualcunaltro…

ma domani è un altro giorno devo uscire e tornare a ruggire come un leone… (lo sò sono troppo sensibile.)

Parole sante Allanon e Joe sono pienamente daccordo. Prendere bello e brutto, ricordardi il bello della storia e analizzare il brutto e gli errori per non ricascarci di nuovo. Nuova storia nuovi errori ( tanto si sbaglia per forza ). Soprattutto, per esperienza di un amico, passare avanti senza portare rancore e rabbia.

@chronos92 16706 wrote:

Parole sante Allanon e Joe sono pienamente daccordo. Prendere bello e brutto, ricordardi il bello della storia e analizzare il brutto e gli errori per non ricascarci di nuovo. Nuova storia nuovi errori ( tanto si sbaglia per forza ). Soprattutto, per esperienza di un amico, passare avanti senza portare rancore e rabbia.




Soprattutto. La vera maturazione si ha quando ti lasci alle spalle tutto, senza rancori/rimpianti/rimorsi, andando avanti con la coscienza di quello che hai passato… in cerca di qualcosa di nuovo, che ti faccia crescere ancora.