Libri che vi caricano

ragazzi avete qualche libro che, diciamo, “vi da la carica”? diciamo uno scrittore particolarmente simpatico, acuto e "al passo con i tempi?"

da poco ho letto “Spero che servano birra all’inferno”, di Tucker Max, ed è strano come trasmetta la sensazione di divertimento e “non-pensare”.

Voi avete qualche libro che vi tira un po’ su? Qualcosa di leggero ma non banale, che vi abbia trasmesso qualcosa soprattutto a livello di mindset?

Faccio un altro esempio - fight club mi ha lasciato qualcosa a livello di mindset. E cioè che per fare certe cose, per avere la forza di compiere determinate azioni è necessario toccare il fondo; se si salta la fase di toccare il fondo (magari per non soffrire, per paura che faccia troppo male e non saperlo gestire) non si avrà [quasi] mai la forza di reagire ed eliminare un problema.

Ecco, sarebbe bello sentire cosa vi hanno lasciato i vostri libri preferiti, o anche un libro che semplicemente avete letto ma che comunque è riuscito a trasmettervi qualcosa - in particolare, però, qualcosa di positivo/divertente :slight_smile:

non bastano gli articoli di seducere? quelli sono adrenalina pura,e non solo,sono anche pieni zeppi di insegnamenti e per di piu tutto gratis :slight_smile:

Si sono ottimi gli articoli di Seducere ma un buon libro è un buon libro… detto da uno che legge pochissimo! :frowning:

@alex 19861 wrote:

non bastano gli articoli di seducere? quelli sono adrenalina pura,e non solo,sono anche pieni zeppi di insegnamenti e per di piu tutto gratis :slight_smile:


Fratello, il fatto è che prima o poi finiscono :slight_smile:

infatti dopo averli letti dovresti metterli in pratica, e non cercare altre scuse per caricarti. cioe se continui a leggere cose su cose accumuli solo nozioni ma non fai esperienza. capito ? ci sono passato anchio all inizio, volevo sempre leggere per caricarmi, ma la carica svanisce dopo un pò e dato che non puoi leggere all infinito ti conviene mettere in pratica quello che impari, adesso troverai qualche giustificazione a quello che ho detto ma fidati è cosi, te lo dico perche ci sono passato

infatti dopo averli letti dovresti metterli in pratica, e non cercare altre scuse per caricarti. cioe se continui a leggere cose su cose accumuli solo nozioni ma non fai esperienza. capito ? ci sono passato anchio all inizio, volevo sempre leggere per caricarmi, ma la carica svanisce dopo un pò e dato che non puoi leggere all infinito ti conviene mettere in pratica quello che impari, adesso troverai qualche giustificazione a quello che ho detto ma fidati è cosi, te lo dico perche ci sono passato


Concordo. Niente ti da più carica dell'andare a conoscere quella ragazza che ti intriga :)

@alex 19877 wrote:

infatti dopo averli letti dovresti metterli in pratica, e non cercare altre scuse per caricarti. cioe se continui a leggere cose su cose accumuli solo nozioni ma non fai esperienza. capito ? ci sono passato anchio all inizio, volevo sempre leggere per caricarmi, ma la carica svanisce dopo un pò e dato che non puoi leggere all infinito ti conviene mettere in pratica quello che impari, adesso troverai qualche giustificazione a quello che ho detto ma fidati è cosi, te lo dico perche ci sono passato




:slight_smile: amico, io non cercavo scuse per caricarmi né tanto meno libri tecnici o nozionistici, ma semplicemente una lettura di piacere.

Insomma, non l’ho chiesto per imparare a conoscere le ragazze o per sbloccarmi [tranquillo che pratica ne faccio abbastanza :wink: ], ma perché mi piace leggere, specie il tipo di letture indicato, e su un forum come questo ci sarà qualcuno che legge roba figa no? :wink:

si ci sta una sezione apposita nel forum chiamata “recensioni” ( di film e libri)

pensavo fosse questa! :slight_smile:

appunto, ci sono parecchi libri gia proposti

sono 3 paginette di threads, tempo fa le avevo scorse tutte e avevo trovato delle letture interessanti - anche quelle finiscono :slight_smile:

Non è un libro che carica e lo ho appena rimediato, so solo che parla delle serate di un tizio.

Qualche giorno e darò una letta:



Tucker Max - Spero servano birra all’inferno

@Joe 19886 wrote:

Non è un libro che carica e lo ho appena rimediato, so solo che parla delle serate di un tizio.

Qualche giorno e darò una letta:



Tucker Max - Spero servano birra all’inferno




se leggi il mio primo post della discussione, vedi che è il libro che ho messo come esempio :slight_smile:

io l’ho trovato una bomba

@Jay 19887 wrote:

se leggi il mio primo post della discussione, vedi che è il libro che ho messo come esempio :slight_smile:

io l’ho trovato una bomba




Come non detto, pardon mi è proprio sfuggito :slight_smile:

La filosofia ti piace?



in quel caso ti consiglierei gli irrazionalisti, del tipo shopenauer, kiergaard (diario di un seduttore), nietzsche (anche se é molto complesso come scrive e devi stare lì a cercare di capire cosa ha scritto! Ah e prima devi studiarti la sua filosofia in generale). Anche l’elogio della follia di erasmo da rotterdam non é affatto male. E lao-tzu “l’arte della guerra”

@MDL 19889 wrote:

La filosofia ti piace?



in quel caso ti consiglierei gli irrazionalisti, del tipo shopenauer, kiergaard (diario di un seduttore), nietzsche (anche se é molto complesso come scrive e devi stare lì a cercare di capire cosa ha scritto! Ah e prima devi studiarti la sua filosofia in generale). Anche l’elogio della follia di erasmo da rotterdam non é affatto male. E lao-tzu "l’arte della guerra"




a dire il vero, cercavo qualcosa di leggero e (molto) recente (es. Hornby, Ammaniti), comunque ci faccio un pensiero. All’elogio della follia detti uno sguardo tempo fa, mentre dell’arte della guerra ne ho letto una buona parte :slight_smile: