Libri di crescita personale :)

Per me questi libri sono stati rivelatori come ho già detto, ho letto il primo volume un’annetto prima di arrivare su Seducere…



Semplificando mooolto e riassumendo, propone una visione probabilistica della realtà.

Tutto è possibile.

Immagina tanti binari di un treno, in ognuno vi è un “destino”, inconsapevolmente tu stai percorrendo questo binario, che è uno degli INFINITI POSSIBILI.

Dico inconsapevolmente perché non sappiamo che possiamo sceglierci il binario che più preferiamo. (se ricordo bene lui la chiama “linea di vita” o qualcosa di simile, ma l’importante è il concetto).

Ora che invece sai di poterlo scegliere, capisci che hai tutto in tuo potere, e l’unico ostacolo è l’inerzia materiale delle cose reali che hanno bisogno di un tempo per essere spostate (infatti dice pure che nei sogni lucidi, vi tralascio come, non essendoci l’inerzia materiale delle cose i nostri desideri si realizzano all’istante).

Vi tralascio la parte dei pendoli che è comunque molto importante.

Quindi come fare a cambiare linea di vita? A spostarsi fra queste e pian piano avvicinarci in una quanto più possibile alla nostra ideale?

Bisogna raggiungere “l’unità di anima e ragione” tramite la dissoluzione dei pregiudizi e dei preconcetti, “basta permettersi di essere se stessi” (frase presa direttamente dal libro u.u).



Mi fermo qua.



Ho riletto quello che ho scritto ed ho fatto un riassunto talmente riassunto del primo volume e di una parte del secondo che forse vi sembrerà una roba ridicola senza senso logico… ma vi assicuro che non è così XD



Se volete davvero capire dovete leggerli.



E poi sono straordinari i parallelismi con seducere :smiley:

Mi avete incuriosito,li prenderò e li leggerò… un’ultima cosa, a voi a portati benefici tangibili o è solo una lettura interessante?insomma fornisce degli strumenti per attuale ciò che l’autore insegna?

Spero di essermi spiegato :slight_smile: ah e graze per le spiegazioni

Dimenticavo…mi indicate i titoli dei libri ? grazie gentilissimi :stuck_out_tongue: