Libri di crescita personale :)

Qualcuno di voi ha letto uno più libri di crescita personale che gli ha cambiato la vita in positivo o comunque aiutato in diverse situazioni?

Se si…Quali? :smiley:

Non me ne frega una ceppa.

Tutti gli articoli del forum.

Ivanhoe di Scott.

Concordo con Vin, io aggiungo

Elogio della Follia (almeno per me,mi ha fatto capire che non devo prendermi troppo sul serio)

Fattore fortuna di Richard Wisemann (ti fa capire che la fortuna non è una cosa che capita solo a determinate persone perché sono “nate con la camicia”,ma è un’atteggiamento mentale e un modo di vivere che tutti possiamo acquisire…tra l’altro anche sul sito ricordo che LoSpagnolo aveva fatto un’articolo su una pubblicità “luck is an attitude” che rispecchia quello che ho detto.)

Per ora ricordo questi se me ne viene in mente qualcun’altro lo aggiungo :slight_smile:

Io ho letto alcuni libri di PNL, che in acuni modi è uguale allo spirito seducerino e “Le vostre zone erronee” di Wayne W. Dyer molto carino…soprattutto per quelli che non riescono a controllare alcuni vizzi…entrambi se volete leggerli si possono trovare grat… a pagamento xD in internet…basta cercare bene ù.ù

Unico problema e che leggo troppo e applico troppo poco…xD

Altri? :smiley:

Vadim Zeland: Reality Transurfing (Volume 1, 2 e 3)

@Mar 18243 wrote:

Vadim Zeland: Reality Transurfing (Volume 1, 2 e 3)




Com’è? Mi ha ispirato il titolo e ho scaricato un pdf, appena ne ho l’occasione ci do un’occhiata.

Ti fa vedere la realtà da una prospettiva fighissima :smiley:

Per me è stato illuminante… ho letto il primo, prima di scoprire seducere e molti concetti vogliono arrivare a dire cose molto vicine, se non uguali, alla filosofia seducerina :slight_smile:



Non è un libro per tutti, iniziando a leggerlo potresti avere un rigetto quasi istintivo, in quel caso lascia perdere xD

@lineras 18233 wrote:

Io ho letto alcuni libri di PNL, che in acuni modi è uguale allo spirito seducerino




la PNL è manipolazione mentale, non ha niente a che fare con la spontaneità e l’essere se stessi!!!



per carità…

@Mar 18243 wrote:

Vadim Zeland: Reality Transurfing (Volume 1, 2 e 3)


poi lo cerco e provo a leggerlo anche io :slight_smile:



fennec la PNL non è manipolazione mentale, ovviamente non prendo tutto per oro colato. xD Non ho capito perchè a molti impaurisca, non puoi controllare le persone e in più non puoi auto-importi cose che per te non sono naturali…la Pnl aiuta solo a entrare in un atteggiamento più positivo nei confronti dei problemi usando il buon senso (niente di complicato o manipolatore) :slight_smile:

@lineras 18263 wrote:

poi lo cerco e provo a leggerlo anche io :slight_smile:



fennec la PNL non è manipolazione mentale, ovviamente non prendo tutto per oro colato. xD Non ho capito perchè a molti impaurisca, non puoi controllare le persone e in più non puoi auto-importi cose che per te non sono naturali…la Pnl aiuta solo a entrare in un atteggiamento più positivo nei confronti dei problemi usando il buon senso (niente di complicato o manipolatore) :slight_smile:




non mi impaurisce per niente… dico solo che è manipolazione mentale, della propria mente e di quella degli altri…



con la pnl, attraverso autosuggestioni ipnotiche, a coltivare una personalità bella, felice, capace, motivata, accattivante, seducente ecc.,



quindi ti sentirai meglio, ma l’essenza, cioè TU,



rimane con tutti i suoi problemi irrisolti ma le cause che hanno causato i turbamenti non vengono risolti.



E’ come mettere una pietra sopra le esperienze passate senza aver risolto alla base i turbamenti o incapacità per cui cerchiamo rimedio,



un aggirare gli ostacoli. E’ come delegare il vivere a un secondo falso sé.



Il modo corretto di migliorare sé stessi è quello di togliere ciò che ci impedisce di essere noi stessi,



non di costruirsi addosso, per quanto possa essere magnifica, una personalità fittizia.

é sempre bello ricevere delle critiche costruttive :slight_smile:





Comunque io la vedo come una spinta per muovermi quando mi sento giù di morale…



Alla fine sono solo frasi motivanti che ti spingono a fare il primo passo, che penso sia la cosa più importante, di certo non puoi dire a te stesso ogni giorno che sei un seduttore per diventarlo, ma ti spinge in una mentalità dove vedi le cose in altro modo e sta a te scegliere se agire ed esserlo davvero o illuderti e basta…e la seconda non è molto saggia come scelta :slight_smile:

@lineras 18269 wrote:

é sempre bello ricevere delle critiche costruttive :slight_smile:





Comunque io la vedo come una spinta per muovermi quando mi sento giù di morale…



Alla fine sono solo frasi motivanti che ti spingono a fare il primo passo, che penso sia la cosa più importante, di certo non puoi dire a te stesso ogni giorno che sei un seduttore per diventarlo, ma ti spinge in una mentalità dove vedi le cose in altro modo e sta a te scegliere se agire ed esserlo davvero o illuderti e basta…e la seconda non è molto saggia come scelta :slight_smile:




è proprio lì che sbagli… per essere felice non devi essere un seduttore, devi essere te stesso

@fennec 18298 wrote:

è proprio lì che sbagli… per essere felice non devi essere un seduttore, devi essere te stesso




su questa frase sono d’accordo con te ovviamente :slight_smile: ma su cosa è o cosa non è la PNL abbiamo un diverso modo di vedere le cose…

Comunque alcuni libri di PNL li consiglia anche LoSpagnolo http://www.seducere.com/libri-consigliati/

comunque per chi volesse aggiungere qualcosa è ben accetto :smiley:

infatti la metà dei libri che sono consigliati sul sito li toglierei se fosse per me…

Reality Transurfing bisogna avere una buona forza di volontà per affrontarlo, ma è davvero interessante :smiley: E concetti come “non devi cambiare, devi solo realizzarti” sono vicinissimi a seducere. Non è troppo difficile come libro (sono appena a 20-30 pagine, ma già lì c’è molto), però ti ci devi impegnare. Ma al momento ne vale la pena :slight_smile:

Stai leggendo il primo, lo spazio delle varianti?

Si si, sono ai pendoli e già mi ci sto un po’ perdendo…

Per il momento sta buttando giù premesse e teorie a non finire, ma continua a ripetere di andare avanti anche se siamo un po’ scettici o non ci è tutto chiaro perchè “quello che apprenderemo sul transurfing ci scioccherà”, quindi vabbuò, mi fido :smiley:

Si ci vuole una pazienza e una forza di volontà mostruosa per portare avanti quei libri XD

@Mar 18363 wrote:

Si ci vuole una pazienza e una forza di volontà mostruosa per portare avanti quei libri XD




Mi avete incuriosito,mi spiegate a grandi linee che cos è il transurfing?

Io ho appena cominciato quindi devo ancora capirlo bene per poterti dare una risposta, comunque guarda qui: transurfing.it/vadim-zeland/ (metti il www. davanti, non ti do il link se no tra approvazioni del messaggio e robe varie questo post verrà pubblicato tra un mese :D).

Se leggi la domanda “E ‘questo solo un altro libro di auto-tecnica di miglioramento?”, lì emerge la parte più seducerina di questa filosofia, e ti fa un quadro generale molto interessante.



Passiamo la parola Mar che l’ha letto e saprà dirci di più :smiley: