Libri psicologia

Raga conoscete libri di psicologia non quelli tipo Freud riguardanti lapsus, sogni etc etc (che sono cose comunque molto interessanti almeno per me) ma cerco libri incentrati su relazioni interpersonali, psicologia delle folle, relazioni sociali e tutte queste cose belle. Insomma sul “genere” dei frame e metaframe che parla zio Apty. Consigli? :slight_smile:

Eh qua servirebbe il buon Apte.

Comunque se esce qualche buon titolo sono interessato anch’io :smiley:

LE BON-psicologia delle folle.

lo portai alla tesina al liceo…è molto interessante, è il libro a cui anche hitler e mussolini fecero ricorso…

non so se può esserti utile ma prova a dargli un occhiata è demagogia piu o meno

La psicologia delle folle di Gustave Le Bon non ti sarà utile nella pratica

@VinDiesel 19288 wrote:

La psicologia delle folle di Gustave Le Bon non ti sarà utile nella pratica




se il tuo unico scopo è quello di rimorchiare forse no

Comunque ne fece ricorso solo Mussolini e Stalin che studiarono nello stesso istituto in Svizzera dove si incontrarono. Tra l’altro lo stesso Mussolini dichiarò di essersi ispirato al libro di Gustave Le Bon. E infatti i motivi che portarono alla caduta di Mussolini è spiegata nel libro ovvero principalmente la perdita del carisma che esercitava verso la folla e verso i gerarchi.

Sia chiaro che il libro non parla in specifico di Mussolini visto che è un libro della fine del 1800 ma ne contiene i meccanismi che accaddero più di 50 anni dopo

infatti non parla di Mussolini, nessuno ha mai detto una cosa del genere…Mussolini lo lesse il libro tutto qui

Si, ma io non ho assolutamente detto che tu hai scritto che parla di Mussolini

Quel libro lo conosco ho letto qualche pezzettino quest’anno a scuola che ci siamo esercitati con dei test universitari, sembrava interessante e ho intenzione di leggerlo. Ma io in effetti mi riferivo a tutte quelle cose paraculo di aptero che è veramente un pazzo in questo campo xD comunque no non era per rimorchiare altrimenti non l’avrei messo in off topic, è perché mi piace un sacco la psicologia, capire i comportamenti umani e il rapporto causa-effetto di una qualsivoglia relazione

@Reb 19295 wrote:

Quel libro lo conosco ho letto qualche pezzettino quest’anno a scuola che ci siamo esercitati con dei test universitari, sembrava interessante e ho intenzione di leggerlo. Ma io in effetti mi riferivo a tutte quelle cose paraculo di aptero che è veramente un pazzo in questo campo xD comunque no non era per rimorchiare altrimenti non l’avrei messo in off topic, è perché mi piace un sacco la psicologia, capire i comportamenti umani e il rapporto causa-effetto di una qualsivoglia relazione




Io non ho facebook e quindi non ho modo di sentirlo, ma se tu riesci a farti passare qualche titolo condividi plz! :wink:

Adesso che mi collego gli lascio un messaggio :slight_smile:

reb se ti consiglia un libro interessante me lo dici gentilmente? io gli ho rotto fin troppo le palle ad aptero mentre lavorava xD

Ehi li devono fare santi a tutti e due per tutte le volte che gli rompiamo le palle xD adesso capisco perché lo spagnolo non mi risponde mai quando gli scrivo qualcosa su facebook xD

Tra l’altro è il motivo per il quale ho scritto sul forum invece di chiedere a lui direttamente xD

Raga apty non risponde, e fa benissimo xD potrebbe essere per qualsiasi motivo eh, ma mi metto nei suoi panni immagino che seccatura tutti che gli scrivono in chat chiedendogli solo cose, è comprensibile. Se qualcun altro quindi sa qualche titolo è pregato di scriverlo grazie :smiley: se mi dovesse rispondere vi tengo aggiornati :slight_smile:

Allora ragazzacci, il caro apty mi ha consigliato "la mia voce ti accompagnerà di Milton H. Erickson, “Ciao…e poi?” e “Sex in human loving” di Eric Berne :smiley: ehi è un amico lo zio :smiley:

Chi li trova, può metterli con un link qui. Vi do il permesso

In inglese ci sono in formato Ebook sia su Play Store che su Amazon



Intanto cerco altro…

È vero che sto facendo passi da gigante con l’inglese guardando ogni giorno un film in lingua madre, ma leggere tutto un libro di psicologia credo di non essere ancora in grado xD io vedo su torrent e su emule (ops, si può dire?)