[LIBRO] Come diventare un Buddha in cinque settimane

Suppaman diventa più saggio ogni giorno che passa 14qw

@Suppaman 5343 wrote:

Allanon, nessuno VUOLE diventare Buddhista. Ci si incuriosisce, si prova qualcosa, se ne resta delusi, incuriositi, o affascinati. Quindi non vietarti di diventare qualcosa, ti limiteresti da solo. Questo non a proposito del Buddhismo, ma di tutto.

C’è chi inizia ad informarsi, magari anche leggendo libri come il tuo, che certamente non sono un riassunto del Buddhismo, ma solo delle piacevoli letture.

E magari dopo aver letto questo libro, continuerà a non fregartene nulla del Buddhismo e non leggerai nulla di serio sull’argomento. Oppure spinto dalla curiosità, inizierai a leggere libri seri sul Buddhismo.

E se questi libri ti prendono, allora pian piano ti avvicinerai sempre più a questa filosofia, fino a farla tua. E se non la senti tua, resteranno una lettura interessante. Non limitarti da solo :slight_smile:



Quindi come ho già detto, il titolo è provocatorio. Se l’hai letto e ne hai tratto benessere, hai fatto benissimo a leggerlo. Se questo ti incuriosirà per leggere qualcosa di vero sul Buddhismo, meglio per te.



Comunque il Buddhismo non ha una sola via.

Ci sono tante vie, tante scuole, tante filosofie. E TANTE ERESIE. Quindi avvicinatevi ni maniera attenta, per non stare a leggere fandonie scritte solo per derubarvi e farvi credere ad assurdità. Ricordate che il Buddhismo E’ razionalità . Se leggete di scuole Buddhiste che vi incitano a ripetere una frase all’infinito raccontandovi che diventerete illuminati in questo modo, state leggendo il libro sbagliato. Il bello è che queste eresie sono spesso così diffuse e famose, che spesso alcuni pensano di essere Buddhisti e non sanno nemmeno di star seguendo una eresia…



Rinnovo l’invito a Tuvia di consigliarmi, se può, validi testi riguardo il Vajrayana.




Guarda io leggo solo testi in lingua thailandese, ma da quello che ho capito dovrebbe esserci anche la traduzione in inglese. Faccio una piccola ricerca e ti dico. Io ho iniziato la mia ricerca in thailandia. Ti tengo aggiornato, mi fa piacere se posso aiutarti.

Ok grazie. Non è facilissimo trovare libri seri su queste cose.

Io ho letto il libro, credo sia una puttanata, costa solo 7 euro , se li volete buttare, ok, altrimenti ripiegate su qualcos’altro , dice delle cose abbastanza utili però il titolo del libro non centra niente con quello che offre.



Per ogni settimana ti offre degli esercizi da fare, che sono sempre uguali, ti dice di ripetere un mantra, e di respirare e basta, questo ogni 10 pagine.