[LIBRO] Come mettere in pratica il potere di adesso

Ce l’ho in formato pdf. Se volete ve lo invio.

Ho appena iniziato a leggerlo, appena finisco (ovvero domani, son solo 60 pagine) faccio la recensione.

Ciao uagnù…

Mmh, facci sapere com’è, poi vedo se chiedertelo o no :smiley: thumbup09

ok, aspettiamo la tua rece :smiley:

Niente recensione, ho letto 20 pagine in 2 giorni.

Il motivo?

Non è un libro “solo” interessante, uno studio.

E’ un manuale non da studiare e imparare, ma da assimilare.



Credete che le “lezioni” di aptero e dello spagnolo sarebbero utili, lette tutte d’un fiato?

No.

Vanno assimilate.

Comprese a fondo.



Questo libro va letto.

Frase per frase, concetto per concetto.

Poi va riletto.

Comprendendo a fondo ogni parola, e soffermandosi a riflettere. Non bruciatelo in 3 ore, non sarà servito a nulla.



Se aspettate una recensione, credo di scriverla la settimana prossima.

Se aspettate un mio consiglio, così a naso direi di recuperarlo ora, recuperandolo in rete, o presso una libreria, o con un messaggio privato.



Ci aggiorniamo gente…

la mia mail ce l’hai, giusto? manda pure, mi sembra interessante

No, non l’ho salvata la mail. Rimandamela :smiley:

se volete anch’io ho questo libro in formato pdf :wink:

ecce librum



http://www.scribd.com/doc/23854484/Eckhart-Tolle-Il-Potere-Di-Adesso[/CODE]

è lo stesso no? Il titolo in copertina dice “Come mettere in pratica IL POTERE DI ADESSO”.http://www.scribd.com/doc/23854484/Eckhart-Tolle-Il-Potere-Di-Adesso



è lo stesso no? Il titolo in copertina dice “Come mettere in pratica IL POTERE DI ADESSO”.

si è lo stesso, spero che ti faccia leggere tutte le pagine

Giacomo;4670 wrote:
Ce l'ho in formato pdf. Se volete ve lo invio.
Ho appena iniziato a leggerlo, appena finisco (ovvero domani, son solo 60 pagine) faccio la recensione.
Ciao uagnù...

è uno dei migliori libri che abbia mai letto.
è molto carico, per cui leggerlo una volta sola non basta, e credo anche che se l'avessi letto all'inizio del mio percorso, anni fa, sarebbe andato sprecato. molte cose che dice possono sembrare difficili da mettere in pratica all'inizio, ma non c'è da temere, riletto al momento giusto dle proprio percorso di crescita, fa fare il vero salto di qualità.

@aptero 4686 wrote:

è uno dei migliori libri che abbia mai letto.

è molto carico, per cui leggerlo una volta sola non basta, e credo anche che se l’avessi letto all’inizio del mio percorso, anni fa, sarebbe andato sprecato. molte cose che dice possono sembrare difficili da mettere in pratica all’inizio, ma non c’è da temere, riletto al momento giusto dle proprio percorso di crescita, fa fare il vero salto di qualità.




Ma a quale dei due libri ti riferisci? Al potere di adesso o come metterlo in pratica? Magari entrambi…





…comunque anche nella mia esperienza è stato un libro significativo. Un mattone verso la costruzione di un mio Io più solido e cosciente.

Sto leggendo “il potere di adesso” in inglese perché non l’ho trovato in ita, ho trovato solo “come mettere in pratica il potere di adesso”.

In inglese me la cavo e non ho grossi problemi a leggerlo così, ma se qualcuno ce l’ha in italiano può dirmi come averlo, in privato?

Grazie.

Dunque, ho letto il libro in questione.

Essenzialmente il concetto esposto in questo libro è uno solo.

Comprendere davvero e riuscire a mettere in pratica il consiglio dell’autore vuol dire fare certamente un enorme passo avanti, interiormente parlando, in tutti i sensi.

Con amici, ragazze, sconosciuti. Con chiunque.



Per questo tale volume va assolutamente tenuto presente.



Un limite di questo volume è quello però di ripetersi molto, di dilungare un unico concetto troppo a lungo. Leggendone le prime diciamo 20 pagine si ha già un quadro abbastanza completo della situazione.

Anche quando l’autore dà successivamente consigli ad esempio sul rapporto di coppia, chi è riuscito a mettere in pratica per davvero quelle 20 pagine iniziali applicherà naturalmente tutti i consigli successivi.



Un altro limite invece (non dell’autore, ma del potenziale lettore) è che mettere in pratica quest’unico concetto non è facile.

Bisogna essere già abbastazna avanti nel proprio “inner game”, per poter davvero riuscire a seguire ciò che dice l’autore.



In definitiva, concordo pienamente con Aptero, quando dice che è un libro davvero importante, che rischia però di passare inosservato o comunque di non essere messo in pratica se non lo si legge al momento giusto.



Sconsigliato (ma solo per rinviarlo) ai ragazzi ai primi passi, consigliatissimo per gli avanzati.

@Suppaman 4670 wrote:

Ce l’ho in formato pdf. Se volete ve lo invio.

Ho appena iniziato a leggerlo, appena finisco (ovvero domani, son solo 60 pagine) faccio la recensione.

Ciao uagnù…




Suppaman, ti dispiacerebbe inviarmelo per email? Ti mando un messaggio privato con il mio contatto hotmail, se vuoi aggiungimi! :smiley: