[LIBRO] Come piacere agli altri e farseli amici

Ultimamente ho messo per caso le mani su un libro di cui avevo già sentito parlare parecchio: “Come piacere agli altri e farseli amici”.

È vero, il titolo sembra dire “cambia per piacere agli altri” ed è anche vero che in alcuni capitoli sembra un paraculo ma leggendo i primi capitoli sono rimasto piacevolmente sorpreso: non è un libro che insegna come fare a piacere agli altri ma è un libro che insegna a capire, a comprendere ed ascoltare VERAMENTE le altre persone; almeno per quello che ho letto ora :slight_smile:

Voi che ne pensate?

L’ho letto anch’io!

E’ stato scritto qualcosa come 80 anni fa, ma è tuttora utilissimo. Credo che sia un libro da rileggere più volte, perchè ci sono davvero un sacco di concetti da acquisire per relazionarsi al meglio con le persone.

Come “piacere” o come “trattare” gli altri? Perché io conoscevo “come trattare” ma non l’ho neanche mai letto

Io l’ho letto in inglese, non so come si chiama in italiano. Si chiama How to win friends and influence people (di Dale Carnegie), quindi trattare forse è una traduzione più esatta

Credo sia lo stesso :slight_smile:

Napoleone potresti recensire in maniera più distensiva il libro? mi interesserebbe la tua opinione diciamo più dettagliata, magari mettici qualche citazione…credo di averlo letto anche io qualche tempo fa ma mi farebbe piacere se mi rinfreschi la memoria :smiley:

Quoto anche io KingHJ…Napoleone e John potreste darci qualche recisione in più e magari un feedback su a cosa vi sia servito nello specifico come crescita personale?



Io lo comprai un paio di anni fa in inglese ;)…ma ancora non ho avuto il coraggio di iniziarlo proprio perché è un bel mattoncino :stuck_out_tongue:



Il gioco vale la candela? :slight_smile: