[LIBRO] è una vita che ti aspetto - FABIO VOLO

Seducerini, non lasciatevi ingannare dal titolo, non è un libro romantico, dolce o smielato; è il libro perfetto per un seducerino a mio avviso!

Ma passiamo alla recensione :



Libro scritto dal mitico e già citato da voi, Fabio Volo, parla di un ragazzotto 28enne che esiste semplicemente, non vive a causa dei condizionamenti dovuti dalla società, dalla famiglia e, sopratutto, da se stesso e le sue paure.

Scrittura fluida, umorismo e ironia a palate, vi renderano completamente partecipi nel cambiamento che il protagonista proverà ad attuare, giorno dopo giorno alla sua vita, stringendo un patto con se stesso : vivere come avrebbe sempre voluto, imparando ad amarsi, potendo così offrire una qualità migliore di vita a se stesso e anche a chi gli sta intorno.

I concetti trattati, capitolo dopo capitolo, sono potenti e semplici allo stesso tempo, combaciando perfettamente con la filosofia di vita “spontanea” di Seducere.



Cito alcuni passi, così da far comprendere meglio :



“In questo periodo la mia vita è piena, meravigliosa, ho tante cose intorno a me che mi piacciono e mi affascinano. Sto molto bene da solo e la mia vita senza te è meravigliosa” (già questo dice tutto, proseguiamo)

“Lo so, suona male detto cos’, ma non fraintendere, voglio dire che ti chiedo di stare con me non perchè senza di te io sarei infelice : sarebbe egoista! Te lo chiedo perchè la mia vita è meravigliosa, ma con te potrebbe esserlo ancora di più! Che valore avresti se fossi l’alternativa alla solitudine, alla disperazione e al vuoto?” (poi continua, ma mi fermo)



Insomma, dobbiamo avere un nostro mondo e riempirlo di persone che ci affascinano, non cercare persone per rendere affascinante il nostro mondo!



Alcuni pezzi elogia “lo sperimentare” parlando di alcune convinzioni erronee… un vero mito.



Insomma, un libro semplice e potente, con tutta la filosofia di vita di Fabio Volo (leggendo si capisce che il protagonista e i modi di fare sono quelli dell’autore, in pieno!) che trovo sia sana! Poco meno di 200 pagine che divorerete con piacere, trovandovi in un momento prima a ridere da soli come degli stupidi (ma poi perchè stupidi?) e il momento dopo rifletterete su certi pensieri autolimitanti che colpiscono sia voi che il protagonista della storia.



P.s. ovviamente c’è una ragazza nella storia, ma non è fondamentale. il titolo “è una vita che ti aspetto” infatti non si riferisce alla ragazza, ma a se stesso. Il protagonista, finalmente ha deciso di fare di tutto per soddisfare le sue aspettative e desideri.



Un viaggio nell’automiglioramento, tra ironia, paure, qualche canna fumata con delle amichette e tanta passione nel voler riscoprire la vita tanto amata da piccoli.

ehi sto libro lo consigliai anche in un topic sul forum,non mi ricordo a chi però,contento che lo abbiate letto :smiley:

@Daniel Craig 8923 wrote:

ehi sto libro lo consigliai anche in un topic sul forum,non mi ricordo a chi però,contento che lo abbiate letto :smiley:




A dir la verità lo lessi tempo addietro, ma molti concetti erano quasi ridondanti nella mia mente e guardando l’intervista di Fabio Volo pubblicata su Seducere, collegai le cose e giù di rilettura.



Stupendo. Grande libro, grande uomo a mio avviso! :smiley:

è fantastico… lui e il libro!

sono belli anche gli altri 4 libri che ha scritto ma io almeno c’ho notato un pò di ripetitività del tema star bene con se stessi…



ma sono ugualmente scorrevoli e non noiosi