[LIBRO] Osho - Con te e senza di te

“Ama te stesso” è il tema centrale del libro

Che dire ,è il libro ideale dopo una forte delusione d’amore.

E’ una motivazione continua sull’essere indipendenti da chiunque,sul guidare la propria vita attraverso le proprie scelte.

Su alcune cose non sono daccordo,forse è troppo tendente all’isolamento in certi suoi versi Osho. Parla dell’amore come una forma di amicizia,ma credo che un pò di legame forte ci debba essere tra due persone,nulla ovviamente a che vedere con possessività o estrema gelosia ecc…ma un pensare di essere legati fortemente ad una persona non è malvagia come cose,senza cadere nella dipendenza.

Ma ovviamente come tutti i libri bisogna leggerli con spirito critico e con propria congnizione di causa.



Consiglio il capitolo TABULA RASA,è una botta di motivazione a vivere.:smiley:



Il libro è bello e forse qualcuno lo troverà un capolavoro assoluto se avrà voglia di leggerlo. :wink:



Osho è un buddista indiano

è il mio libro preferito di osho… :heart:

sono contenta ti sia piaciuto… bravo!

l’ho letto anch’io… proprio bello!

mi ha colpito molto il passaggio in cui paragona l’arrivare vergini al matrimonio (come imporrebbe la religione) e il fatto di nuotare…

Cosi come non si può tenere una persona lontana dall’acqua fino a un giorno specifico e poi pretendere che da un giorno all’altro si metta a nuotare, anche il sesso e l’amore devono essere “sperimentati e imparati”…