L'incubo del ricercare approvazione

Reb,apparte il fatto che ho capito che starai pensando tra te e te,mamma mia che cacacazzo questo (non fingere ti vedo sai xD),il discorso è molto semplice.
Tu hai una tua idea—> ragioni su questa idea----> la scrivi sul forum ----->e aspetti delle risposte
che cosa accade,che se uno è d’accordo con te dici che ha capito il punto,se qualcuno non è d’accordo con te dici che ti sei spiegato male.
ma spiegami,effettivamente,quanto ti interessa la risposta di qualcuno su questo forum?
I punti che tu hai illustrato sia in questa discussione,sia nelle altre,li ho capiti benissimo (la discussione l’ho letta),e ci sono già passato,e mi sono posto delle domande su tali questioni alle quali ho dato delle risposte,fidati che non vado per preconcetti.Semplicemente ti poni delle domande,ricevi delle risposte,queste risposte non ti piacciono e ti chiudi,rispondendo in questo modo,proprio perchè sotto sotto vuoi che tutti quelli che rispondano a questa discussione ti dicano,“Hey reb hai ragione,sei un genio”.Queste sono fasi di passaggio,infatti john ha ragione,che passano appunto prendendo belle batoste nella vita,mettendosi in gioco.
p.s.Ragazzi cmq io ricordo i primi tempi di questo forum,quando chi scriveva papiri o trattati veniva messo a morte dagli zii xD,oppure gli interventi di zio fennec non superavano le 3 righe,ma erano chiari e giusti.Quindi direi abbasso il trattato,si a valsoia xD
Adesso non prendetemi per un sovvertitore delle vostre libertà di scrittura ahahahaahahah

No, io ho detto che probabilmente non mi hai capito non perché non sei d’accordo, semplicemente perché chi mi ha realmente capito come marcaccio, si è fatto un ragionamento suo e ha detto la sua, ed è così che doveva essere, tu invece hai dato torto a priori e offerto tuoi consigli che ok, sono giustissimi, sono d’accordissimo con te su quello che dici, ma hai sbagliato conversazione! Ahah xD hai interpretato male il mio discorso, offrendo una risoluzione ad un problema che non c’è quando invece volevo soltanto vari punti di vista. Il tuo certamente può essere diverso dal mio e rispettabilissimo (ecco perché non penso “che cacacazzo” ma soltanto che a volte dai risposte inopportune xD ma mi sta bene così infondo, mi confronto con una realtà opposta alla mia, non può che farmi bene :D).

Perciò continuo a dire che hai interpretato male, perché io volevo soltanto confrontarmi su un argomento per crescere insieme, infondo ogni tanto ci sta pure. Ho detto che io ho riscontrato questa cosa in me, che tendo al ricercare approvazione in quel modo, ho detto cosa ne pensaste voi sull’argomento e tu hai detto di non essere d’accordo e che per te erano pippe mentali e che il mio problema è che ricerco approvazione. Ti sembra una risposta pertinente? XD

A me fotte un cazzo di non avere ragione, sono qui innanzitutto per questo, non è certo perché mi hai dato torto che ho detto che non hai capito :smiley:

Detto ciò, anche se pure questa conversazione è andata alle cozze, tranquillo che comunque mi fa piacere e mi interessa ascoltare il tuo parere, proprio perché molte volte è diverso dal mio :slight_smile:

Emfal potresti avere ragione in un CASO GENERALE ma qui si parla di un problema specifico. Alla fine siamo tutti diversi…le generalizzazioni vanno bene all’inizio del percorso ma poi tocca “affinare” in un certo senso le esperienze, le descrizioni delle esperienze e i relativi commenti. Chi ha abili capacità dialettiche forse riesce a riassumere tutto, io sicuro non sono fra quelli, però cercate di capire lo sforzo che si fa nel rispondere ad un problema SERIAMENTE e mettendoci tutta la propria esperienza.

Emfal tu hai un idea di quello che sia il “REALE” problema di Reb…qui però ci possiamo affidare a quanto scritto dagli utenti, se iniziamo a generalizzare o a proiettare un significato nostro in quello che un altro utente dice certe volte PUO’ NON FUNZIONARE.

Reb è stato molto chiaro su quale fosse il suo problema e io ho mi ci sono ritrovato in sto problema. Ho cercato di dare una risposta che NON FOSSE BANALE ma basata sulla mia esperienza e sui miei ragionamenti.

Poi per i post “corti” c’è una sezione apposita.

Detto ciò prendendo il costruttivo dal tuo discorso Emfal, concordo sul fatto dei progetti: essere impegnato in molte cose ti aumenta anche l’energia e se hai più energia sei più veloce e se sei più veloce non stai a pensare neanche a determinati problemi. Verissimo, sottoscrivo in pieno.

Qui però, nelle esperienze che Reb ci ha raccontato, mi pare che di energia ce ne sia pure troppa! Reb stai troppo in uno stato REATTIVO a ciò che ti succede…stai troppo nel flow di ESSERE UN FOTTUTO SEDUCERINO COI CONTRO CAZZI! Di fatto ci sei cascato dentro in sto fiume e rischi di affogarci! Uscendo dalla metafora ti ri-consiglio quello detto nei papiri precedenti e aggiungo che ti devi RILASSARE, che non c’è nessuna battaglia seducerina da portare avanti, che molti non capiranno mai i discorsi che facciamo qui perché hanno un cervello TROPPO FOTTUTO dalla società eccetera eccetera. Tu sei già figo perché hai scoperto sto sito e ovviamente perché STAI RISCOPRENDO TE STESSO come me e come tutti gli altri. Basta con le guerre contro chi la pensa diversamente da noi Seducerini, perché a pensarla “diversamente” è il 90& del MONDO OCCIDENTALE, e forse pure di più.

La gente, gli amici, i parenti continueranno a NON CAPIRCI perché per prima cosa non ci hanno capito un cazzo loro stessi di come sono fatti…finchè non lo capiranno difficilmente ci diranno “complimenti Reb, complimenti Marcaccio bel discorso! Mi ci trovo in pieno e inizio da domani a seguire seducete e a riscoprire me stesso!”…il “gioco” non funziona così.

Però magicamente le volte che stiamo rilassati e ce ne fottiamo di tutto (ma senza neanche pensarci, semplicemente non ci viene in mente di fregarcene di quello che pensano gli altri) semplicemente AGIAMO, lasciamo correre tutte le antipatie, invidie degli altri (infatti neanche le sentiamo molte volte! Facci caso!)…e se qualcuno si oppone a questo nostro “essere noi stessi” noi manco ce lo caghiamo perché siamo rapiti da cose più interessanti, come quella ragazza laggiù [fermala cazzo e dille che è molto carina XD]

Chiaramente quando il problema lo stai vivendo è più difficile rompere questo meccanismo…però se DISTOGLI FORZATAMENTE la tua attenzione da ciò che non vuoi fare e AGISCI, TI MUOVI, FAI ALTRO…insomma ROMPI GLI SCHEMI della tua mente e torni ad ESSERE PRESENTE nel momento, nel QUIEDORA.

Quello che puoi fare per evitare questa situazione a priori (o a posteriori) è meditare.

Passo e chiudo

Esattamente cazzo! :smiley: menomale che c’è qualcuno che le dice meglio di me le cose che io in italiano non so parlare xD sono un grezzo terrone di merda xD

Emfal, non ti stiamo dando torto, tu hai ragione da vendere, forse non hai capito, il fatto è che appunto è un problema più specifico di cui mi ha fatto piacere discuterne con voi :smiley: stop! Nient’altro! :slight_smile:

guys,siceramente penso che abbiate fatto un pò di confusione tra il motivo per cui è nato questo post e il discorso che avete sviluppato.Mi spiego:reb con questo post ha sollevato una questione,che lui sentiva dentro,e su questo non c’è assolutamente nulla di male,ma la risposta alla questione originaria sollevata da reb in questo post è una,e ve la cito:

Uno dei problemi più ricorrenti per il seducerino principiante/intermedio, è quello di aver capito che la spontaneità è la strada giusta, ma di interpretare la spontaneità come qualcosa da raggiungere, o da mettere in pratica per avere dei risultati, facendo così diventare di nuovo il comportamento meccanico. E mettendo in atto una spontaneità finta. Che equivale esattamente a tornare al punto di partenza.

Questo a mio parere è dovuto principalmente al fatto di aver capito a livello razionale la bontà della teoria seducerina, ma non avendo mai (o quasi mai) agito, non averla colta anche a livello emotivo.

la risposta alla questione di reb è semplicemente questa,che lui a livello emotivo non è riuscito ancora a cogliere cosa sia realmente il concetto di spontaneità.E qui mi spiego di nuovo:
quando reb scrive
Tu parti con l’essere sincero, l’essere onesto, il non nascondere i tuoi difetti perché è questo che sei e tu sei come appari. Ma queste cose si rivelano poi essere motivo di ricerca di attenzioni.

che cosa fa capire? esattamente quello che ha scritto lo zio,cioè,lui ha capito che la spontaneità è la strada giusta,ha diciamo così afferrato per un attimo l’idea di cosa sia essere se stessi,solo che non l’ha ancora assimilata a livello emotivo,cioè non ha compreso effettivamente che cosa significa essere se stessi,andare per la propria strada,rilassarsi ecc.
il discorso di reb era un discorso che partiva da un disagio,il disagio di dire:
guarda come sono bello io, sono sincero, sono onesto, mostro parti di me che tutti gli altri nascondono e non me ne vergogno! O se me ne vergogno lo ammetto e non mi vergogno della vergogna. Guarda come sono umano
proprio perchè considera la spontaneità una cosa meccanica,una cosa quasi ingiusta,per questo reb ha sollevato questa discussione,quindi in conclusione è una fase di passaggio (vero),devi prendere tante batoste (vero),devi pensare a rilassarti e andare per la tua strada (doppiamente vero) più di questo non c’è null’altro da dire.