Linguaggio del corpo

Cosa deve fare un uomo per rendersi attraente? Posizioni da mantenere, movimenti da effettuare…cosa deve comunicare il suo corpo in sostanza?



Come capire se ad una ragazza interessiamo interpretando il suo linguaggio del corpo?

il linguagigo del corpo deve essere essenzialmente rilassato, l’uomo deve occupare più spazio possibile, avere una posizione di apertura e sicurezza veros il mondo, per la serie “petto in fuori e pancia in dentro”. sinonimo di sicurezza è la lentezza, gesti lenti, misurati, anche il modo di parlare deve essere lento, le persone che vi ascoltano devono essere risucchiate dalle vostre pause, avete tutto il tempo del mondo, non c’è fretta, essere bruschi tradisce timore, insicurezza, il non essere a nostro agio.

spesso sono utili anche gesti esagerati in quanto a estensione, per attirare l’attenzione del pubblico :slight_smile:



gesticolare non è male, ma il troppo lo è, come in tutte le cose. anche qui, credo sia utile il gesticolare per guidare ciò che racocntiamo, cercare di concretizzarlo nell’aria è un bell’esercizio che rapisce chi ci ascolta.



in linea di massima le persone dovrebbero guadagnarsi il vostro linguaggio del corpo. mi spiego meglio, se parlate con una persona, è utile non rivolgervi totalmente verso di lei, ma giocare con il vostro corpo in modo da aprirvi poco alla volta e se l’interazione sta andando come volete, mentre quando si crea una sorta di stop, di blocco, ha senso “punire” il nostor interlocutore negandogli la nostra attenzione con il corpo. in sostanza è come un premio e punizione che stuzzica in modo inconscio il nostro interlocutore, il quale spesso potrebbe trovarsi a cercare di riaver ela nostra attenzione magari perduta per qualcosa che ha detto o fatto. chiaramente deve esser eun gioco sottile, senza mostrarvi arrabbiati, offesi o altro, deve sembrare tutto naturale.





parleremo in modo approfondito dle linguaggio dle corpo, non temete :smiley: faremo un post a riguardo.



per la donna il discorso è lo stesso, se mostra un linguagigo del corpo aperto e rivolto verso di noi, beh, è sintomo di interesse, di attrazione. ci sono poi alcuni piccoli trucchetti, gesti e segnali che si possono cogliere, come il classico tirarsi i capelli dietro l’orecchio o il continuo sbattere di ciglia oltre che -e questo mi fa sempre molto divertire- un certo fremito del sopracciglio ahahah :smiley: per la tensione.

ma qui si entrerebbe in discorsi eccessivi e facilmente fraintendibili nelle situazioni reali.

un consiglio che posso dare, è di esercitarsi a guardare le persone che interagiscono cercando di capire che tipo di relaizoni ci sono fra le varie persone, è un gioco che facico spesso anche con le ragazze che sono abili osservatrici del carnevale umano :slight_smile: e possono darvi utili spunti e indicazioni per legger eil linguagigo del corpo altrui, ricordatevi che sono delle maestre le donne in questo.



col tempo si affina l’occhio e molte cose si percepiscono in modo istantaneo.





lo sguardo poi è una cosa a sè.

l’uomo deve mostrare sicurezza anche qui, mantenere il contatto visivo senza abbassare lo sguardo è la prima cosa. se non si sa mantener elo sguardo, come si può pensare di gestire una relazione?.

la donna di solito gioca sullo sguardo sfuggente, lascia immaginare, è più sottile.