Litigio con migliore amico che fare?

Salve ragazzi buonasera è successo una cosa che non auguro a nessuno,ovvero ho litigato con il mio migliore amico (almeno spero):(. Il tutto è cominciato come succede molte volte per una sciocchezza,insomma lui mi ha sfottuto io non sono stato al gioco perchè a volte so di essere permaloso (mi rendo conto di esserlo e sto cercando di cambiare)e poi come succede spesso una parola tira l’altra e la situazione è degenerata tant’è che io l’ho salutato e me ne sono andato!! ad oggi sono tre giorni che non ci parliamo e non lo vedo anche se abitiamo nello stesso paese, ora oggi pomeriggio ho pensato di farmi sentire perchè ho capito che avevo sbagliato io e quindi volevo scusarmi, in pratica ho mandato un sms al mio amico scrivendo : “stasera vieni sotto casa mia che devo parlarti” e lui mi ha risposto freddamente “se posso vengo”… per chiarire meglio gli ho scritto che volevo chiedergli scusa e volevo farlo a voce perchè non mi sembrvaa giusto farlo per sms,e gli ho detto se vuoi venire vieni non posso obbligarti! il guaio è che lui mi ha risposto che lui ha un’altro impegno(anche se non ci credo) e forse verrà… voi pensate che non voglia accettare le mie scuse? e in tal caso come mi devo comportare?



p.s. io metto da parte l’orgoglio e chiedo sempre scusa quando mi rento conto che ho sbagliato, perchè gli altri sono sempre cosi orgogliosi( i miei pochi amici) e non riescono a fare altrettanto? inizio a pensare di dover cambiare amicizie…



AGGIORNAMENTO 22:20:

Ragazzi alla fine il mio amico mi ha risposto e ha detto un paio di cose che pensava su di me e che non corrispondono alla mia persona…vabbè alla fine questo è stato chiarito,ma successivamente mi ha scritto che da quel giorno non ci saranno più problemi perchè lui nei miei confronti cambia e io gli ho risposto che in pratica deve essere se stesso come io lo sono con lui e non deve cambiare per me,e poi da quel messaggio non mi ha risposto e comunque siamo rimasti che ne parliamo domani a voce… datemi qualche consiglio sto aspettando… ciao cari

Niente?!..

Radonvan potrei sapere cosa c’entra questo con un forum di seduzione ? :smiley:



vuoi sedurre il tuo amico?



Almeno mettilo in Off-Topic.



Te lo sposto io.

Hai ragione scusa :slight_smile: ahahah no oddio non lo voglio sedurre! XD grazie per avermelo spostato il post

queste sono cose che generalmente si risolvono con una birra

AGGIORNAMENTO:

Ragazzi alla fine con questa persona ho chiuso perchè ho capito che con lui non riuscivo ad esprimermi per come sono e mi limitava pure…l’unico inconveniente è che ora sono rimasto senza amici… appunto ho detto amici perchè i compagni ci stanno anche se non sono del mio paese! mi trovo a un punto morto, voi cosa mi consigliate?

Aggiungo che questi miei compagni che non sono del mio paese, hanno gia i propri gruppi di amici… se mi date qualche consiglio ve ne sarei molto grato…grazie :slight_smile:

vuoi un consiglio su cosa esattamente?

esci con i compagni e conosci le loro cerchie di amici, se ti trovi a tuo agio escici ancora e tadaaaan, ecco che hai fatto amicizia! :slight_smile:

Cosa mi consigliate di fare vista la mia situazione… questo

esci e conosci tante persone!!! che altro potrei dirti…?:slight_smile:



conoscere gente è facile:)… basta un “ehi!!”:wink:

Magari mi piacerebbe sapere l’esperienza di una persona che ci è passata…lui come ha fatto, da cosa ha cominciato, queste cose qui!

bè allora non sono la persona giusta:)… non ho mai avuto grandi amicizie maschili…



sono sempre stato un solitario, e anche adesso non esco con uomini… esco con donne, amiche, amanti, sorelline:)… e sennò esco da solo…



però una cosa te la posso dire: il tuo divertimento non dipende dal gruppo di amici che hai.



io quando esco da solo mi diverto un casino!!! conosco tanta gente ecc…



non devi per forza dipendere dagli altri… poi è ovvio che conoscendo tante persone,



vorrai uscire con quelle che ti piacciono di più, uomini o donne che siano, però



non fare un dramma del fatto che ora sei un pò… isolato…

Mi hai aperto gli occhi grazie… questo fatto delle amicizie mi sta bloccando troppo e non va bene! è solo che sono stato abituato sempre ad uscire almeno con un’amico e ora che mi ritrovo cosi solo non sapevo come comportarmi…lo so direte voi questa era solo una scusa, ma perdonate la mia fallacità umana (non centra il fatto che abbia il FALLO ahahah) e vi ringrazio di cuore per il fatto di sapere che ho sempre qualcuno su cui contare(le vostre risposte di aiuto SINCERE)!!

segui le tue passioni e sta pur certo che troverai qualcuno con cui condividerle.

poi questo qualcuno ti farà conoscere altra gente.

e quest’altra gente ti farà conoscere ancora più gente.

è esponenziale

raddy



se esci da solo, credimi NESSUNO si accorgerà che sei da solo,



proprio per il tuo ragionamento, NESSUNO concepirà mai che si possa uscire semplicemente da soli,



quindi anche se ti vedono da solo, nella loro testa TUTTI crederanno che hai almeno un amico da qualche parte nel locale.



Uscire da solo è esattamente identico a quando sei in compagnia,



solo che quando sei in compagnia la usi come una scusa per non conoscere nessuno :slight_smile:

Quindi in pratica uscendo da solo,riuscirei ad avere anche maggiore libertà di azione e meno scuse! ho capito bene? :slight_smile: