prendo un pezzo dall’articolo sulla bellezza:
"ALTO STATUS. Perché lo STATUS? Perché è la prova più lampante e immediata dell’ottima qualità della loro SICUREZZA IN SE’ STESSI (leggi “personalità”).
Chi ha Status infatti non ha bisogno di dimostrare la propria personalità (o almeno ne ha bisogno molto di meno)."
ora la mia domanda è: come si fa a costruirsi un alto status? è un concetto abbastanza generico dico…
Sono i soldi? L’esperienza in un determinato ambito? La bella macchina? Le donne con cui si sta? Il lavoro? Il potere (qui le varianti sono molte)? L’età? ecc…
Il carattere non basta…serve un feedback materiale, o cmq una donna vuole vedere il tuo livello nella società…se no anche se tu avessi un carattere da 10 ti mollerebbe per un altro con un carattere da 10 ma con più potere di
te x esempio!
Chiaritemi le idee please xchè mi sono incasinato da solo
lo status è un concetto abbastanza impalpabile.
è accomunabile al valore che gli altri percepiscono di te.
una persona con un alto status, è una persona che grazie a svariate variabili, mostra un valore sociale alto, ed è quindi automaticamente attraente.
il perchè di questo, lo abbiamo spiegato spesso.
ora, vorrei che riflettessi su una cosa, lo status è qualcosa di più profondo dell’avere la bella macchina costosa, del prendere il tavolo con lo spumante in discoteca, o il lavoro prestigioso che fai.
perchè?.
perchè quella è l’apparenza, può essere UN risultato del livello di status che possiedi, ma non ne è certamente la causa e non è di utilità per costruirselo.
ora potresti pensare: sì, ok, però se è un risultato, chi vede questi parametri (vestiti firmati, lavoro prestigioso ecc) pensa immediatamente che io abbia status?.
errato.
questa è la classica considerazione errata che l’uomo tende a fare (magari tu non l’hai fatta eh ).
le donne non si fermano a questi parametri apparenti, non sono mica fesse
ti consiglierei di riguardare l’articolo sui soldi che ho fatto a proposito -> [Lez. 24#]
le donne vanno oltre, scavano, mettono alla prova per cercare di capire se quelli che vedono sono risultati REALI di un alto valore sociale, o se sono solo mezzi di ostentazione di uno status che vediamo solo in foto
ci sono uomini che si vestono in modo ordinario, guidano auto ordinarie, hanno un lavoro ordinario, non spendono migliaia di euro a sera, eppure relazionandosi con loro puoi percepire (si sente proprio) un alto valore sociale.
mi chiedi cosa porta ad avere un alto status.
una cosa c’è già scritta nelle righe che hai riportato: personalità.
(che racchiude praticamente mezzo inner game: sicurezza, determinazione, leadership, libertà totale d’espressione, passioni ecc)
poi cos’altro:
le esperienze, sì, hia detto bene. infatti chi ha avuto molte esperienze (ad esmepio relazioni) con l’altro sesso, sicuramente verrà percepito con un alto status poichè saprà come comportarsi, saprà capire sicuramente meglio la donna.
questi sono esempi. in realtà lo status abbraccia davvero tante variabili.
per farti un esmepio, se sei una persona divertente, che riesce a coinvolgere gli altri, verrai percepito di alto valore.
per fare una grossa semplificazione potremmo dire che:
alto Status = capacità sociale.
e questo è ben comprensibile se si pensa che la seduzione si basa sul concetto di mostrare di avere più capacità, più valore, di chi vuoi sedurre.
N.B.
non dimostrare, poichè presuppone un “ostentare” questo valore, che, come sappiamo, è il metodo migliore per ammazzare l’attrazione.
il valore va mostrato con spontaneità e libertà, in modo naturale.
e così avviene per chi naturalmente attrae.
ma non ti preoccupare, l’Outer Game è proprio questo. esempi pratici su come mostrare il proprio valore, la propria personalità al pieno della sua unicità. [un po’ di pazienza e andrmeo avanti con le lezioni :D]
un abbracico Don.