Look e cambiamento personale

Ciao a tutti ragazzi,

come state? Tutto bene?
Vedo che è da un pò che non viene più pubblicato nulla su questo forum pertanto avrei deciso di raccontarvi una cosa molto interessante che ho sperimentato. Spero tutti voi abbiate pazienza di leggere fino in fondo.

Tutto questo riguarda, come riporta il titolo, il proprio look esteriore e l’atteggiamento generale che una persona trasmette all’esterno.

Dunque partiamo dal presupposto che a partire dalla fine del 2017 ho iniziato un percorso di automiglioramento personale per eliminare dalla mia testa tutte le paranoie, le seghe mentali, le catene invisibili, la mancanza di autostima e il senso di inferiorità che mi attanagliavano da quando ero piccolo.

Mi sono fatto aiutare da amici e famiglia che mi hanno completamente ribaltato tutte le credenze negative che avevo su me stesso e mi hanno fatto cambiare la prospettiva che avevo su tantissime cose.
Fatto questo, ho iniziato da diversi mesi come per magia a sentire dentro di me una voglia matta di modificare il mio aspetto esteriore e di rendermi più bello in generale: ho iniziato quindi a vestirmi in maniera diversa e a cambiarmi taglio di capelli e look generale, insomma di fare ciò che mi piaceva davvero e inoltre da quel momento in poi tutti i giorni quando esco di casa il mio pensiero fisso che ho in testa è sempre: “sono un figo da paura” invece che “faccio schifo” (pensiero che avevo fino a pochi mesi prima).

Risultato: un sacco di gente ha visto questo cambiamento da gennaio e non avete idea di quante persone quando mi vedono mi dicono sempre frasi del tipo: “caspita che cambiamento” oppure “che aggressivo che ti vedo oggi!”

Bè inutile dire che tutto questo ha iniziato a darmi una carica interiore che mi ha completamente cambiato dentro e ora sono consapevole di piacere e di piacermi soprattutto.
Inoltre sono molto più sciolto e non ho più tutte quelle seghe mentali di prima in testa e ovviamente mi sento molto più tranquillo e rilassato nella vita in generale.
A tutto questo si aggiunge il fatto che il mio lavoro procede alla grande e che vado fiero di ciò che faccio quindi diciamo che tutto sta procedendo finalmente come avevo desiderato da sempre.
Inoltre ogni giorno in ogni momento cerco sempre di applicare gli insegnamenti di SEDUCERE e di NONSONOUNSEDUTTORE e devo dire che mi danno una spinta e una carica non indifferente che prima non avevo mai avuto, una nuova consapevolezza di quello che sono e della mia fortuna ad avere tutto ciò che ho, dagli amici alla famiglia, al lavoro a tutto il resto.
Ora sto pure progettando a 25 anni di andare a vivere per conto mio e conto di farlo il prima possibile.
Devo però dire anche un’altra cosa che un pò mi rattrista: purtoppo ancora non riesco a mettermi in condizione di conoscere nuove ragazze e di avere abbondanza in quel campo. Il fatto è che io e i miei amici usciamo sempre per locali a fare festa e passiamo serate stupende solo che passiamo sempre le serate tra di noi a bere e divertirci ma non capita mai di fare la conoscenza di ragazze o comunque di nuova gente pertanto le mie conoscenze femminili si limitano sempre alle fidanzate degli amici o amiche di vecchia data per cui non provo nulla perchè le vedo come delle sorelle e nient’altro.
Vi devo dire la verità e cioè che mi trovo davvero in difficoltà a uscire da questa situazione e ciò che mi fa rabbia però è che i miei amici riescono sempre comunque a trombare di tanto in tanto mentre io resto sempre a bocca asciutta e non allargo il mio giro di conoscenze femminili. Tutto questo a volte mi getta un pò nello sconforto e mi lascia intrappolato sempre nella stessa situazione. Vedo molti sguardi di ragazze interessate o almeno così mi sembra quando vado in giro ma nonostante tutto la situazione non cambia. I miei amici ce l’hanno molto facile dal momento che normalmente sono le ragazze che vanno da loro e loro non devono fare assolutamente nulla anzi uno di questi ha perfino il privilegio di poter scegliere e mandarle anche a fanculo senza problemi che tanto ne ha quante ne vuole.
Detto questo aggiungo anche che io quando sono fuori con loro ovviamente resto con loro a bere, ridere e scherzare e non vado mai da nessuna tipa a flirtare dal momento che vedo sempre le ragazze con gruppi di ragazzi e altre ragazze e molte anche mano nella mano con il ragazzo.
Sento di essere finalmente me stesso e di sentirmi in pace col mondo e quindi di non aver più nessun impedimento nel lanciarmi ma nonostante tutto resta sempre tutto perennemente in stallo.
Onestamente non capisco che succede, secondo voi da cosa può essere dovuta questa cosa?
Vi ringrazio fin da subito nel caso deciderete di rispondermi.
Grazie buona serata a tutti

Ciao. Sono uno che raramente fa cilecca con le ragazze, e forse posso darti qualche consiglio utile.
Non deve spaventarti parlare con una ragazza, anche se ovviamente c’è bisogno che sia sola al momento dell’approccio. Forse l’unica difficoltà è proprio questa: uscire la sera e trovare una ragazza che sta da sola. Ma persino in questi casi difficili ho i miei trucchetti.
Vai in un pub affollato, con un solo amico o ancora meglio da solo: un uomo che vuole semplicemente andare a godersi una birra. Ti siedi al bancone e magari fingi di essere interessato a quello che trasmettono in TV. Aspetti che arriva una ragazza, anche se è lì solo per ordinare qualcosa per sé e le amiche. Se sono in due, puoi buttarti lo stesso, tanto non hai nulla da perdere. Sorridi a entrambe e nel giro di pochi minuti capisci dai loro sguardi chi è più interessata a te. Procedimento: alle ragazze piacciono i film hollywoodiani, e allora comportati da cazzone hollywoodiano. Dì al tipo che offri da bere alla ragazza e via, poi attendi la sua reazione. Basta questo semplice gesto per farle iniziare una conversazione, che inizierà tipo “ma no, non c’è bisogno”. E tu rispondi in tono divertito (degnandola solo di un’occhiata fugace e un mezzo sorriso da figo) “è un dovere” e torni a bere la tua birra. Poi vedi cosa ti risponde (o rispondono) e da lì cominci a improvvisare.
Ogni tanto puoi osare qualche complimento, ma attento a non farne troppi e attento a non parlare del loro aspetto fisico. Al massimo del sorriso, che colpisce molto le ragazze. “Mi ha colpito il tuo sorriso” o “hai un sorriso particolare”, detto sempre senza sembrare una checca, sia nella voce che con il linguaggio del corpo.
Quest’ultima è una parte che non si può insegnare. Il controllo del corpo, degli sguardi e della voce. E’ la cosa che più colpisce le donne. Il che mi porta al prossimo consiglio, quando ti trovi fuori con amici e vedi una ragazza che ti interessa. In questo caso non te ne deve fregare un cazzo con chi sta la ragazza che hai adocchiato: mentre scherzi e bevi con gli amici, cerca il contatto visivo con una ragazza (che sia magari al tuo livello di bellezza, nel senso di non puntare troppo in alto). Appena l’hai trovato, lanciale un sorriso da figo interessato, ma non troppo interessato, tanto che appena le hai sorriso, già torni a puntare la tua attenzione sui tuoi amici. Fai passare qualche minuto. Prendi un sorso di birra e nel farlo torni a guardarla (se in quel momento non ti guarda, riprova qualche minuto dopo). E via così per tutta la serata. Stuzzicala con il mezzo sorriso. Fatti desiderare. Falla incuriosire. Dopo un’ora di questo gioco inventati una scusa per allontanarti dagli amici, e vai tipo al bancone a ordinarti un altro drink. Se lei è interessata, approfitterà di quel momento per raggiungerti. Magari fingerà di dover anche lei ordinare qualcosa, o uscire per fumarsi una sigaretta. Questa sarebbe la conferma che è interessata. Tu la raggiungi e cominci a flirtarci con calma e senza sembrare un morto di figa.
E’ stato un piacere

Ciao,

grazie mille per la tua gentile risposta, mi ha fatto piacere aver letto il tuo messaggio.
Vorrei esprimerti la mia opinione, sarà un pò lungo il messaggio ma spero tu abbia tempo e pazienza di leggere fino in fondo: dunque dai suggerimenti che mi hai dato mi sembra di capire che sei uno che ha molta esperienza in materia quindi automaticamente queste saranno cose che hai già provato e sperimentato varie volte e che sicuramente avranno funzionato in modo efficace.
Devo essere sincero, questa cosa me l’aveva già suggerita una mia cara amica molto tempo fa mentre stavamo trattando l’argomento e onestamente devo dire che sicuramente è una tecnica molto particolare da adottare ma non me la sono mai sentita di provarla.
Il fatto è che nella mia testa ciò che a volte mi fa provare quel leggero senso di sconforto è il non avere occasioni di riuscire a conoscere ragazze in modo diciamo “normale”, mi spiego meglio: da quando avevo circa 15-16 anni fino ai giorni d’oggi ho sempre visto la maggior parte delle persone di mia conoscenza frequentare ragazze conosciute in circostanze di vita quotidiana verificatesi casualmente.
Esempio: uno dei miei migliori amici è felicemente fidanzato da 4 anni e la sua ragazza l’ha conosciuta nella gelateria in cui era andato a lavorare in Germania per due anni, un altro ha conosciuto la sua ragazza attuale perchè gli era stata presentata da una compagna di classe, un altro ancora ha conosciuto la tipa con cui è stato fidanzato mentre stava organizzando la cena di classe di fine anno e così via, potrei farti altri esempi ma non vorrei dilungarmi troppo.
Ti dico tutto questo per il fatto che sinceramente il fatto di adottare queste tecniche come quelle di offrire da bere o di scambiarsi sguardi ecc. non sono cose che mi vengono naturali e in ogni caso non fanno parte della mia indole, vale a dire che anche se ci provassi risulterei goffo, impacciato e non saprei come andare avanti per rendere l’interazione un pò più spinta perchè non ci sono abituato. Sinceramente il parlare con le ragazze non mi spaventa affatto e anzi risulto anche una persona molto gradevole ma ciò che vorrei davvero sarebbe riuscire a conoscere una o più ragazze in circostanze naturali come quelle sopra elencate dove dovrei soltanto parlare in modo naturale e soprattutto dove potrei avere modo di farmi conoscere per quello che sono davvero. Tutto ciò mi è sempre mancato e quelle volte che ho tentato approcci diversi dal solito non è mai andata a buon fine. Sia ben chiaro, non sono uno di quelli che sogna la fata turchina che arriva dal cielo e ti fa vivere come in una favola anche perchè di ragazze così non ce ne sono molte da ciò che vedo in giro e perchè tendo a essere molto realista come persona, ma semplicemente mi basterebbe potermi ritrovare in quella situazione casuale dove tutto fluisce in modo naturale.
Ti porto anche un altro esempio: mio padre ha conosciuto la sua attuale compagna a 52 anni un anno dopo aver divorziato da mia madre dopo 24 anni di matrimonio. L’ha conosciuta nel periodo in cui era più depresso mentre beveva un caffè in un bar. La conosceva già di vista perchè lei portava suo figlio a giocare a calcio con mio fratello e quindi la vedeva spesso alle partite ma quel giorno lei è entrata per puro caso e hanno iniziato a parlare del fatto che sia lui sia lei avevano appena terminato una relazione (mio padre con mia madre, lei con il suo compagno di allora) e da lì è nato tutto e hanno iniziato a uscire insieme. Morale della favola: sabato si sposano dopo 6 anni di fidanzamento. Spero tu capisca il senso del mio discorso: il fatto è che a me questo genere di situazioni non sono mai capitate prima e quindi mi ritrovo sempre con un pugno di mosche in mano. Come poi dicevo nel mio post, durante le serate è molto difficile incontrare ragazze sole senza fidanzati o gruppi di amiche o amici e questo mi rende le cose un pò complicate.
Ti giuro sulle persone più care che ho che queste non vogliono essere scuse e nemmeno lamentele ma semplicemente a volte mi interrogo se la mia possa essere soltanto sfortuna o se davvero ancora non ho avuto l’occasione giusta o quella coincidenza fortuita che ti mette nella circostanza ideale per poter avviare una conoscenza diversa dal solito. Non ne voglio fare un dramma anche perchè sono super felice della mia vita, degli amici, della famiglia, del mio lavoro e di tutto il resto ma sai, dopo che sei riuscito finalmente a sconfiggere tutti i tuoi demoni interiori che non ti facevano più vivere e dopo essere praticamente rinato come persona, ti aspetteresti che anche i rapporti con le donne cambino un pochino. Effettivamente ora attiro molto sguardi quando sono in giro (non sono un modello ma mi considero un ragazzo abbastanza carino esteticamente e anche per il mio modo di vestire) ma la cosa finisce sempre li perchè la situazione non è adatta o perchè non ho tempo e devo tornare a lavorare ecc.
A volte penso anche che tutto questo sia dovuto al fatto che ci penso troppo e ne faccio un’ossessione perenne e automaticamente vedo la cosa come un problema, ma per quanto mi sforzo di non pensarci e di vivere in modo naturale, il pensiero torna sempre a galla.
Non so come tu veda questa mia situazione e che opinione mi darai in merito ma sarei contento di sapere come la pensi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro da averti fatto capire la situazione generale più nel dettaglio e sarei contento di ricevere una tua risposta in merito.
Intanto grazie.
Ciao a presto

Davvero non vedo dove sia il problema. Se sei a caccia, vai a caccia. Se non lo sei e preferisci aspettare un incontro casuale e fortuito, va benissimo lo stesso, ma allora devi portare pazienza e attendere che si presenti l’occasione giusta. Nel frattempo ti godi la vita. E stai tranquillo che è davvero solo una questione di casualità e fortuna. Prima o poi, fosse anche tra 5 anni, incontrerai quella giusta.
Ti dico che ho un amico cesso, che pensava di non fidanzarsi mai dato che aveva zero successo con le donne. Eppure adesso ne ha trovata una, anche se ha 10 anni più di lui. Il punto forte di questo amico era la pazienza e il godersi la vita sociale nonostante tutto. Tu sei sulla strada giusta, tranquillo

Mi piace il tuo modo di porti, si vede che hai l’abitudine a provarci :sunglasses:

Solo una cosa, hai posto un po’ il tutto come se fosse un copione, secondo me ognuno deve trovare il suo modo, altrimenti automaticamente rischia di non essere a suo agio.
Detto questo,

Non vedo perché non provarci anche con quelle più belle, alla fine è un gioco di sguardi, quindi chissene se una molto bella non ricambia, ci perdi solo se poi quella bella avrebbe “accettato” il gioco.
E poi

Minchia dopo un’ora hahaha
Mi sembra un po’ esagerato, dopo un ora rischi di smorzare tutta la tensione sessuale.

In ogni caso, complimenti, sembri un tipo cazzuto :wink:

Sì assolutamente ti do ragione, la mia era più che altro una considerazione generale sulla mia situazione. Sono arrivato al punto di pensare che forse devo smettere di dare così tanta importanza alla cosa e semplicemente vivermela in modo più sereno, otterrei sicuramente molto di più.
Purtroppo fin da quando ero piccolo non sono mai stato una persona in grado di vivere rilassato e godermi la vita prendendola alla leggera; ora da circa un anno a questa parte ho imparato a farlo più o meno bene ma fino a poco tempo fa tutto doveva essere incasellato ed appesantito in maniera estrema, tutto doveva essere o bianco o nero senza alcuna sfumature e ogni cosa veniva sempre iper razionalizzata, forse è stato questo lato del mio carattere ad avermi provocato per molti anni paranoie infinite su ogni cosa, aspettative mancate, delusioni e riflessioni logoranti su tutto, problemi inesistenti dove non c’era assolutamente bisogno di crearseli. Per farla breve, fino all’anno scorso se devo essere sincero al 100 per cento nessuna ragazza mi sarebbe mai venuta appresso semplicemente per il fatto che mettevo ansia solo a guardarmi, mi sentivo frustrato, illuso, perennemente ansioso e mi vedevo brutto e solo il guardarmi allo specchio mi provocava ribrezzo, in certe condizioni nessuna ragazza avrebbe mai potuto conoscermi e non sarei mai piaciuto a nessuna, solo ora me ne rendo conto visto gli enormi progressi che ho fatto. Sono contento di essere diciamo “guarito” e proprio per questo ora voglio cercare di non dare troppo peso anche a questo aspetto, ho ancora qualche difficoltà di tanto in tanto ma ci sto lavorando. Mi faceva piacere comunque sentire il parere di un esterno e lo terrò da conto. Ti ringrazio molto!