Ma il miglioramento fisico?

Ragazzi,



tutti noi a pensare al miglioramento personale, all’approccio, a divertirsi, conoscere nuove tipe, ma…



(forse mi sbaglio) nessuno pensa al proprio miglioramento fisico? Avere un ottimo fisico secondo me, oltre ad essere in salute



e benessere, soddisfa anche noi stessi e ci fa avere un maggiore autostima.



Vorrei sentire la vostra opinione :wink:





Edit: Aggiungo anche l’alimentazione CORRETTA.

Credo che la maggior parte almeno di quelli che praticano,



vadano in palestra



o facciano almeno un po’ di movimento fisico.



Credo e spero xD

Ma comunque se ne parla proprio poco,



o meglio,



per niente xD

C’è una sezione apposita nella Lounge.



Senza contare di Valetudine, il sito fratello di Seducere che tratta proprio di cura del proprio corpo, alimentazione sana e attività fisica.

Valetudine non fa più post da tempo ormai.



Cmq chiedi tutto quello che vuoi su fisico, palestra, alimentazione, riposo, integratori, ormoni, ecc…



siamo qui apposta.



Il fisico conta molto secondo me.



Poi pensa…non ti piacerebbe essere una bestia?? :wink:

hai qui a disposizione un fisioterapista studioso di medicina cinese, quindi sei fortunato…



chiedimi qualunque cosa:D:D:D

@Don 13566 wrote:

Valetudine non fa più post da tempo ormai.


Riprendendo il tuo ultimo topic aperto...perché non pensare di farlo ritornare attivo? :)

E questo vale anche per te, Fennec...mi sembrate due che ne sanno abbastanza, perché non sfruttare questa conoscenza?

scusate, ma chi erano i responsabili di valetudine? io del circuit training ne sto facendo il mio allenamento quotidiano :smiley: se tornate a scrivere ne sarei felice :wink:

Suppaman e Joem, che negli ultimi mesi son letteralmente spariti.

Mi pare di vedere anche qualche articolo di Istvan e Mau.





Sia ben chiaro una cosa ragazzi, e vale per Seducere, Valetudine e (quando nascerà) Copiosissimo:



Se qualcuno pensa di poter dare il proprio contributo, prendendo sotto la propria cura Valetudine o Copiosissimo (per Seducere abbiamo già due validi Maestri), o anche solo scrivendo un articolo su argomento collaterali (vedi KingHJ con l’articolo sullo slow smoke)…non ha che da dirlo!



I due fondatori sono più che felici di dare ad ognuno il proprio spazio, se vogliamo condividere la propria conoscenza :slight_smile:



Anche perché così dimostriamo di essere una comunità attiva, e non solo sul forum, ma anche per la crescita del ‘nostro’ network.

Questo copiosissimo di che argomento parlerà?

La mia era piu che altro una domanda di curiosita…

Pratico poi BB, se vi serve una mano… :wink:

@Radovan90 13592 wrote:

Questo copiosissimo di che argomento parlerà?




Miglioramento personale, self-help e metodologie di guadagno [cit. dalla home di disciplinae]

Chi mi aiuta a fare una dieta per mettere chili ?

Vin se posti la tua alimentazione corrente, vedo di darti una mano e magari correggere qualcosa

@VinDiesel 13601 wrote:

Chi mi aiuta a fare una dieta per mettere chili ?




Apri una discussione in un’apposita sezione.



Indica:


  1. Età
  2. Altezza
  3. Peso
  4. Percentuale grasso corporeo e come sei messo di muscoli
  5. Somatotipo
  6. Cosa mangi normalmente durante l’arco di una giornata media, quanto e in quali orari (anche cosa bevi e quanto)
  7. Riposo medio (numero di ore)
  8. Attività sportive praticate in precedenza o praticate tutt’ora, se fai palestra ora e se si quante volte ci vai (anche quando hai iniziato e se sei stato costante)
  9. Esercizi tipo (prevalenti, cioè multiarticolari o di isolamento)
  10. Obbiettivi: cioè quanto vuoi mettere su e in quanto. Vuoi anche dimagrire? ecc…



    Più informazioni dai meglio è così posso farmi un’idea del punto di partenza



    P.S.: Devi mangiare tanto quello te lo dico subito!

@FreeMan 13598 wrote:

Miglioramento personale, self-help e metodologie di guadagno [cit. dalla home di disciplinae]




Quando apre?

@FreeMan 13581 wrote:

Riprendendo il tuo ultimo topic aperto…perché non pensare di farlo ritornare attivo? :slight_smile:



E questo vale anche per te, Fennec…mi sembrate due che ne sanno abbastanza, perché non sfruttare questa conoscenza?




Io posso dare una mano per quello che ho imparato. A chi chiede consigli posso dare una mano. Però non mi propongo come guru. Il mio percorso è stato “try and see” e ne ho ancora di strada. Le informazioni in giro sono tante tra cui molte sbagliate e contradditorie.

@FreeMan 13589 wrote:

Suppaman e Joem, che negli ultimi mesi son letteralmente spariti.

Mi pare di vedere anche qualche articolo di Istvan e Mau.





Sia ben chiaro una cosa ragazzi, e vale per Seducere, Valetudine e (quando nascerà) Copiosissimo:



Se qualcuno pensa di poter dare il proprio contributo, prendendo sotto la propria cura Valetudine o Copiosissimo (per Seducere abbiamo già due validi Maestri), o anche solo scrivendo un articolo su argomento collaterali (vedi KingHJ con l’articolo sullo slow smoke)…non ha che da dirlo!



I due fondatori sono più che felici di dare ad ognuno il proprio spazio, se vogliamo condividere la propria conoscenza :slight_smile:



Anche perché così dimostriamo di essere una comunità attiva, e non solo sul forum, ma anche per la crescita del ‘nostro’ network.




Io ci sto. Scriverò qualche articolo sul forum poi voi procedete a postarli…a discrezione dello staff naturalmente.

@Don 13607 wrote:

Io posso dare una mano per quello che ho imparato. A chi chiede consigli posso dare una mano. Però non mi propongo come guru. Il mio percorso è stato “try and see” e ne ho ancora di strada. Le informazioni in giro sono tante tra cui molte sbagliate e contradditorie.




Nessuno qua è un guru, e nessuno intende esserlo, per cui tranquillo :wink:



Proprio per il fatto che tuo percorso è stato ‘try and see’, e lo è ancora (esattamente come lo è per i due fondatori con Seducere), potresti usare le tue conoscenza apprese sul campo per aiutare gli altri, ed usare questo ‘strumento’ come stimolo a provare e vedere ancora di più.





@Don 13608 wrote:
Io ci sto. Scriverò qualche articolo sul forum poi voi procedete a postarli…a discrezione dello staff naturalmente.




Ti consiglio di sentire direttamente Aptero e LoSpagnolo a questo punto, alla fine i capoccia rimangono loro :wink:

Yea Don



se vuoi scrivere su Valetudine basta che chiedi ad Apty :))