Buonasera carissimi,
Come ben sapete non scrivo quasi mai almenochè l’argomento non sia realmente interessante. Qui non capisco bene una cosa e voglio sapere la vostra opinione.
Innanzitutto voglio premettere una cosa: la gente a causa di facebook, connessione ovunque sull’iphone etc. riesce sempre meno a parlare di persona. Questo è un dato di fatto.
Sono arrivato ad un punto che ho abbastanza esperienza da approcciare un gruppo o una ragazza e farla restare lì. Il mio dubbio è un’altro: durante la conversazione nei giorni scorsi mi è capitato più di una volta di essere arrivato ad un punto dove non mi veniva più niente da dire (penserete: stavi pensando troppo a piacere, alla cosa giusta da dire, questo è possibile ma neanche troppo visto che dico sempre quello che mi passa per la testa, per farvi capire sono sempre quello che dice la sua opinione su tutto che sia accettata o meno, semplimente di carattere preferisco non dire cazzate solo per parlare), e le ragazze lì di certo non mi aiutano almenochè non siano espansive, ma proprio ultimamente ne sto incontrando poche così! Sarà che hanno paura a dimostrare interesse per non sembrare facili ho detto io.
La mia domanda è: in questi casi che se fa? Io di solito in quei casi saluto e me ne vado, loro restano lì e sono palesemente interessate! Sto sciupando tante belle ragazze in questi giorni per questo fatto. Ma soprattuto, la colpa è mia o loro?
non è colpa di nessuno…
porca la bagigia gigante!!
non vi toglierete mai dalla testa l’idea di dovervi scopare il mondo intero…
se la conversazione è morta è morta… qual è il problema?
se lei ti interessa davvero ti andrà di stare lì con lei, altrimenti no, e allora via!!
levatevi quelle fisse dal cervello!!! non dovete farvele tutte!!!
Se non c’è piu nulla da dire, senti che non sei a tuo agio e desideri andartene… te ne vai, se una delle ragazze ti piace più delle altre, le chiedi il telefono e/o vi mettete d’accordo per rivedervi… Poi riprendi la partita in un secondo tempo conoscendovi meglio…
Ci sta che la ragazza in questione non abbia tanto da dire, nel momento che la approcci te, e che in quel momento pende dalle tue labbra ed è curiosa di sentire ciò che hai da dire…
Se non sai più che dire dì la prima cosa che ti viene in mente, passa da un argomento all’altro senza un motivo preciso, puoi fare domande come “Qual’è il tuo colore preferito” a “Ragazze non so quale delle due scegliere”, OSARE!
E’ il mio motto del 2013.
Sennò puoi parlare semplicemente della tua vita e delle tue giornate: se non passi il tuo tempo in casa, sicuramente qualcosa da dire l’avrai! (e quindi: più la tua vita è emozionante, più le cose che dirai non saranno noiose per niente! )
Per il resto, se la conversazione non decolla per poca voglia da parte sua, semplicemente fregatene.
Una cosa che a me viene benissimo e vedo che ha molto piglio sulle donne, lasciare qualche argomento incompiuto sul più bello, lasciandola incuriosita…
è un buon modo per rilanciare la conversazione in un secondo momento… Cosa fondamentale… fare domande aperte… ovvero dare modo anche a lei di sviluppare una conversazione e di non rispondere per monosillabi… Generalmente le conversazioni finiscono perchè si risponde a monosillabi e sembra diventare un interrogatorio piuttosto che un approfondimento della conoscenza reciproco…
Ciao
Grazie a tutti. Voglio sottolineare un altro fatto: la differenza fra parlare con teenager e ragazze sulla ventina. Cambia tutto, i motivi mi sembrano anche ovvi.
E quale sarebbe l’enorme differenza?
Non cambia nulla… E solo una questione di argomenti diversi adatti all’eta… Riesco comodamente a condurre una conversazione con donne di etá molto differente dai 18 anni ai 40/48 senza problemi… Poi non serve parlare molto… Fai domande aperte e vedrai che sono loro a riempire la conversazione, basta ascoltare e rispondere il giusto senza esagerare in monologhi… Tutta questione di abitudine !!
Attenzione, incans ha dato delle età precise: adolescenti e ragazzi appena usciteci. E qua la differenza c’è.
Immagino tu, incans, abbia più o meno quest’età, o sbaglio?
Ma è assolutamente normale che ci sia differenza, è nella natura della fase di crescita stessa. Arrivati ad una certa età, questa differenza scompare, per far rimanere quella data dalla natura personale dell’individuo che ci sta davanti.
Certo è, da educatore di ragazzi adolescenti, spesso mi sale lo sconforto a parlarci: grammatica e vocabolari poveri, assenza di idee, ecc…
Ma ripeto, è normale avere nella maggior parte dei casi, una differenza così sostanziale anche tra ragazze con pochi anni di differenza…
FreeMan… Ho specificato che gli argomenti devono essere adatti all’età, il modo di condurre una conversazione rimane sempre lo stesso, da educatore dovresti sapere meglio di me come catturare l’attenzione degli adolescenti e come coinvolgerli nella conversazione. Di fondamentale importanza è la postura del corpo, in certi casi dice molto di più delle parole stesse…
molto importante è soprattutto l’angolazione delle gambe, poi attenzione allo sguardo, sicuro ma non troppo fisso,
per non parlare della testa, mai piegata verso ilo basso, poi le mani sempre a gesticolare…
E BASTA!!! permettetevi di essere quello che vi va di essere in quel momento!!!
se siete scazzati SIATE SCAZZATI, se avete poca voglia di parlare NON PARLATE,
se non vi va ti toccarla NON FATELO!!!
Madonna santa, quante seghe mentali…
La smettete di autocommiserarvi?
La smettete di cercare di essere perfetti?
Volete fare quel che veramente vi va??? vi decidete??? Fennec ha ragione!!!
c’é già scritto tutto negli articoli e gli argomenti sul forum sono triti e ritriti!!! che noia…
tantissimi frequentano il forum da ANNI e non hanno ancora capito che basta divertirsi mentre si fanno le cose, vedere tutto come un gioco!!! E con calma i risultati arriveranno! Anzi no, se vi fissate troppo sui risultati…
Ma se continuate a pretendere la perfezione da voi, allora NON AVETE CAPITO UN CAZZO
E non venitemi a fare i moralisti, ogni tanto un bello schiaffo é quel che ci vuole. Pagherei oro per averlo avuto tempo fa.
troppe seghe mentali stanno nascendo qui…sul sito c’é tutto ciò che serve e anche più… La cosa da fare è liberarsi da questo genere di problemi che ricordo SIAMO NOI STESSI A CREARE. E vivere lavita come si vuole!!!
sarà pur vero che nel forum nascono delle seghe mentali, o meglio ancora che esponiamo le nostre, ma è l’unico modo per confrontarci, per conoscerci meglio e per migliorare grazie ai buoni consigli… in fondo non può esistere una personalità alpha standard per tutti, è normale che ognuno ha delle caratteristiche diverse dagli altri.
@Spiderman84 17654 wrote:
sarà pur vero che nel forum nascono delle seghe mentali, o meglio ancora che esponiamo le nostre, ma è l’unico modo per confrontarci, per conoscerci meglio e per migliorare grazie ai buoni consigli… in fondo non può esistere una personalità alpha standard per tutti, è normale che ognuno ha delle caratteristiche diverse dagli altri.
NO!
l’unico modo per crescere è FARE, confrontarsi con i propri limiti
e poi smettiamola con questa storia dell’alpha… ne ho le palle piene…
non tutti siamo alpha, e se sei beta devi essere fiero di esserlo!!
per alpha intendevo una personalità seduttiva vincente che è uguale per tutti. mi sono spiegato male. ognuno ha un suo modo di sedurre ed è bello il forum proprio perchè ognuno può esporre e avere consigli sul proprio.
@fennec 17385 wrote:
molto importante è soprattutto l’angolazione delle gambe, poi attenzione allo sguardo, sicuro ma non troppo fisso,
per non parlare della testa, mai piegata verso ilo basso, poi le mani sempre a gesticolare…
E BASTA!!! permettetevi di essere quello che vi va di essere in quel momento!!!
se siete scazzati SIATE SCAZZATI, se avete poca voglia di parlare NON PARLATE,
Fenec tu sarai scazzato, ogni uno ha una sua natura e la deve seguire, molti anni fa ho educato il mio corpo ad evitare certe posture che non mi piacevano, il linguaggio del corpo lo uso senza nemmeno accorgermene, stessa cosa per il verbale, mi sono imposto di evitare un certo modo di parlare perché a me non piaceva, quindi non è un imposizione ma assoluta naturalezza…
@fennec 17385 wrote:
La questione è relativa, se sei all’inizio del percorso di miglioramento, se non ti va di toccarla, deve scattare un campanello d’allarme che ti dice “COGLIONE BUTTATI TOCCALA” il fine è di aumentare la sicurezza e far diventare quel movimento un automatismo sul quale nemmeno starci a pensare, questo si chiama sperimentare !
Vien da se che quando sei più sicuro se non ti va di toccarla non la tocchi e non ci fai nemmeno caso, il tutto è semplice frutto dell’esperienza…
IMHO
@MR.Grey 17663 wrote:
Fenec tu sarai scazzato, ogni uno ha una sua natura e la deve seguire, molti anni fa ho educato il mio corpo ad evitare certe posture che non mi piacevano, il linguaggio del corpo lo uso senza nemmeno accorgermene, stessa cosa per il verbale, mi sono imposto di evitare un certo modo di parlare perché a me non piaceva, quindi non è un imposizione ma assoluta naturalezza…
La questione è relativa, se sei all’inizio del percorso di miglioramento, se non ti va di toccarla, deve scattare un campanello d’allarme che ti dice “COGLIONE BUTTATI TOCCALA” il fine è di aumentare la sicurezza e far diventare quel movimento un automatismo sul quale nemmeno starci a pensare, questo si chiama sperimentare !
Vien da se che quando sei più sicuro se non ti va di toccarla non la tocchi e non ci fai nemmeno caso, il tutto è semplice frutto dell’esperienza…
IMHO
hai ragione!!
ma il punto di arrivo in cui le cose le fai in estrema naturalezza si deve raggiungere
NON usando artificiosamente delle tecniche tipo guardarla in un certo modo o che cazzo ne so, non me ne intendo…
ci devi arrivare sperimentando, che non vuol dire sperimentare delle tecniche precostituite,
ma seguire l’istinto, essere spontanei…
poi ognuno sa distinguere quando non fa una cosa perchè ha paura di farla o perchè veramente non gli va
anche perché io aggiungerei che c’è una bella differenza tra il voler fare una cosa ma non avere le palle e non farla perché non ti va, e questo anche uno alle prime armi lo capisce, se è perché ti stai cagando in mano o perché non vuoi, non ti interessa, non serve rimurginarci poi più di tanto