Ragazzi! Ieri sera ho avuto a che fare per due volte di fila con dei rompiscatole e giusto ora mi stavo chiedendo come risolvere il problema…quindi chiedo consiglio a voi.
Avete presente quando approcciate una ragazza e magari le piacete solo che poi arriva l’amica invidiosa che non scopa da mesi o l’amico d’infanzia che se la vorrebbe trombare da una vita e cercano di tagliarvi fuori?
O dopo aver approcciato una state faticando un pò ma potreste superare la cosa e interessarla semplicemente continuando un altro pò…solo che arriva l’amica che vedendo che non l’avete presa nel primo nanosecondo di interazione e pensa di salvarla…oppure lei ti dice che ha il ragazzo che si trova a 2 millimetri dietro di te e che ti sta sbuffando sul collo con lui che finge di essere il fidanzato?
Bene, in queste antipaticissime situazioni in cui si ha a che fare con amiche/amici/finti fidanzati, secondo voi, qual’è la soluzione migliore? Come si può aggirare l’ostacolo?
forse può essere d’aiuto una discussione già avviata
http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/735-Bypassare-le-amiche-rompipalle
Guarda, io sono arrivato alla conclusione che se una femmina vuole davvero un maschio, non esiste NULLA che possa farla recedere dal suo intento. Quindi se lei vuole effettivamente parlare con te, sarà la prima a stoppare l’ amica scassapalle o l’ amico di infanzia segaiolo.
Se questo non avviene, evidentemente non è così interessata a parlare con te, e anzi, quelle “intereferenze” costituiscono un ottimo pretesto per scaricarti facilmente.
Shark però non è sempre vero.
Stai dando per scontato che lei sia già incredibilmente bagnata cosa che potrebbe non avvenire nei primi 2 minuti di conversation
ma soprattutto stai dando per scontato che le ragazze abbiano una personalità forte
Invece la maggior parte MUOIONO per il giudizio degli altri e soprattutto per quello dei propri amici.
Tra l’altro Spesso una ANCHE se è molto attratta da te, e sente dire dagli amici “ma che sfigato”, si reprimerà per non fare brutta figura con gli amici stessi.
Una soluzione ottima può essere quella che consiglia Adernet nel thread consigliato su da Allanon.
Ma in genere la cosa migliore è PREVENIRE non puntando solo una in particolare tagliando fuori tutti gli altri (i quali giustamente di rimando taglieranno fuori te) ma fare amicizia e scherzare in un primo momento con tutto il gruppo, perchè voi siete li per fare conoscenze e se poi vi trovate bene a parlare con una e volete approfondirne la conoscenza nulla vi vieta, poco dopo, di cominciare a concentrare la vostra attenzione su di lei.
A quel punto voi sarete il ragazzo simpatico che sciallamente sta intrattenendo una conversazione con ragazza X
Gli atri penseranno “evidentemente si piacciono"
Certo se c’è un fidanzato VERO e PROPRIO, cercherà in tutti i modi di tagliarvi fuori, E VORREI BEN VEDERE. Direi anche che è una cosa giusta da parte sua
Invece se c’è un wannabe fidanzato sfigato, o peggio amica racchia gelosa spesso mostrando la loro gelosia si taglieranno le gambe da soli… e in quel caso come dice adernet massima giocosità e anche sincerità cioè permettevi anche soddisfazioni del tipo:” ah tu devi essere l’amica gelosa, piacere" xD
A quel punto o la va o la spacca, se la va tanto meglio, se non la va almeno vi siete tolti la soddisfazione di smerdare questi personaggi
per quanto riguarda la leggendaria insicurezza delle donne, che muoiono per il giudizio altrui, vi faccio un esempio pratico: in discoteca a rimini, mi metto a ballare dietro a una squinzia assai appetibile, la quale ricambia, strusciandosi assai lasciva. Evidentemente avrà detto qualcosa o fatto un cenno d’intesa all’amichetta li davanti, la quale disse (so leggere il labiale ;D)"E’ carino, ma non mi piace"
E qui la squinzia si é staccata, basandosi sul commento dell’amica, piuttosto che ragionare di testa propria.
E da qui taaante grasse risate da parte mia, subito a raccontare l’avvenimento ai miei amici!
Raga, che vi devo dì…è troppo tempo che che non approccio una quindicenne !
Se una mi deve giudicare in base ai feedback dei suoi amici, per me può restarsene dove sta.
Comunque, spagnolo, in linea di massima il suggerimento di coinvolgere tutti nell’ interazione per evitare che chi rimane escluso possa creare danni (tipo amica bruttona che si annoia e la tira via) è certamente buono.
Aahah è successo pure me…eravamo in spiaggia, la tipa si sarebbe spogliata anche lì ma c’era l’amica che se l’ha portata via ;( brutti ricordi AHAHAH
Grazie a tutti per le risposte. Allanon, non l’avevo vista quella discussione che ora ho letto e trovo interessante, grazie per la segnalazione. Spagnolo sono d’accordissimo con te, soprattutto sulla soluzione del prevenire. Il fatto è che se una donna mi incuriosisce molto, in genere, approccio in modo estremamente diretto e tralascio completamente gli altri, potrei “farmeli amici” dopo ma il fatto è che se non li trovo interessanti mi stufano subito e torno a parlare con la donna che mi interessa…e non posso certo fingere che mi interessino. Mi diverte molto la tua idea di prendere in giro l’amica gelosa, anche perchè effettivamente il 95% delle volte che un amica/amico mi vengono a rompere le palle sono i soliti gelosi/frustrati.
Uno dei due casi di quella sera è stato questo: approccio la donna in questione e nei primi secondi mi dice “ho il ragazzo” , faccio come se non avessi sentito niente e continuo, lei mi fa “c’è il mio ragazzo” indicando dietro di me e vedo questo rompiscatole che inizia a parlare con me. In questo caso come si potrebbe risolvere la cosa?
non dargli occasione di fare rissa o di passare agli insulti. Ti giri e, tutto calmo, con un gran sorriso, gli dici: “Hai una ragazza carina, sei fortunato”. E te ne vai. Semplice, no?
Mi sembra un modo pulito e diplomatico per spegnere subito gli animi.
P.S: se proprio vuoi cercare rogne gli dici “mettiti in fila!” e ti rigiri a parlare con la pulzella in questione xD
risposta che mi è venuta in mente, ma ancora da collaudare “ho capito che hai il ragazzo. ma questo significa che non puoi fare un po’ di conversazione con me solo perchè non puoi portarmi a letto?”
Carina come frase, Allanon, magari la renderei un minimo più fluida del tipo “ok, capisco che non vuoi parlare perchè non potresti portarmi a letto, ma possiamo farlo lo stesso” e qui lei potrebbe male interpretare (il chè sarebbe bene) al che risponderesti “intendevo parlare, ma pensi sempre a quello” il tutto cercando di avere un atteggiamento complice. Che te ne pare? (Comunque quando dice così la cosa importante non è la frase ma l’atteggiamento, il non considerarla come un ostacolo, ma come una sciocchezza)
Odino, sinceramente non mi interessa nè fare rissa (anche se potrebbe essere divertente ), nè andare via, ma, semplicemente eliminare l’ostacolo…e dopo un pò di pratica nei giorni scorsi sto capendo che effettivamente il comportarsi da ragazzo estremamente socievole rende le cose più facili, quindi la soluzione migliore sarebbe quella di eliminare l’ostilità (e non è facile, devo ancora capire bene come farlo) e poi tagliarlo fuori e continuare con la ragazza. C’è anche un altra alternativa che è quella di far capire al ragazzo di avere un valore superiore al suo in modo da tagliarlo fuori direttamente. Devo fare un pò di tentativi.
P.S.: propongo, dopo il “mettiti in fila”, di dargli subito un pugno, giusto per partire avvantaggiati
baaaaahahahahahahahahahaaah e poi giù ad infierire crudelmente mentre é a terra! xD
a parte tutto cio’, la vera abilità interpersonale sta nel portare la gente ad esserti amica, o perlomeno a farti rispettare, evitando di suscitare un eccessivo rancore. Per cui mille volte meglio un’atmosfera di rilassatezza e divertimento giocoso, che una cortina di ferro piena di elettricità statica
Oltretutto che il saper gestire la gente e risolvere POSITIVAMENTE le situazioni semplicemente con le parole e gli atteggiamenti, aumenta di TANTO il tuo valore sociale algi occhi degli altri (e delle altre )