Mantenere i contatti

Salve a tutti, mi sono iscritto qualche mese fa al forum ma non ho mai scritto molto oltre la presentazione :slight_smile:



In questi ultimi mesi ho cercato di lavorare molto sia sull’inner che sull’outer game, anche se mi rendo conto che I risultati che ho ottenuto sono dovuti soprattutto all’inner.



Scrivo perché sto affrontando senza successo un problema per me insormontabile: nonostante riesca a essere molto più aperto con le persone, anche nei gruppi (cosa che qualche mese fa per me era inconcepibile) ho ancora delle enormi difficoltà a mantenere i rapporti con le persone.



E forse è anche per questo motivo che in questo momento vedo pochissime persone, e non esco quasi mai, se non per conto mio.



Comincio dall’inizio: fino a pochi mesi fa mi sono sempre trovato in un gruppo molto ristretto di amici, che ultimamente si è sciolto. In questo contesto la mia era solo una presenza passiva, non contribuivo mai alle decisioni, ed erano sempre gli altri a farmi conoscere persone nuove. Di questo gruppo ora siamo rimasti in due, ed entrambi siamo molto poco socievoli, e tutti e due siamo incapaci di entrare in un’altro giro di conoscenze, o di farne uno noi.



Adesso mi sono sempre più reso conto che questa situazione mi pesa molto, perchè paradossalmente ora che finalmente (grazie soprattutto a Seducere) riesco a essere più aperto sono anche più solo.



Faccio un esempio: un po di tempo fa sono andato ad una festa, dove ho conosciuto molte persone interessanti, con cui sono andato molto d’accordo, cosa che per me è abbastanza insolita. Bene, io queste persone non le ho più riviste. E di situazioni come questa me ne stanno capitando troppe ultimamente. Conosco gente e non la rivedo più.



Vorrei gentilmente qualche consiglio: come potrei fare, a partire da zero, ad entrare in giri di persone, come potrei fare i cominciare a mantenere i contatti.



Grazie in anticipo a tutti :slight_smile:



p.s. ho già letto la Lezione 10#OUT… ad applicarla ci riesco abbastanza… i miei casini sono DOPO…

credo che dovresti essere più specifico nel descrivere la situazione, facci assaporare meglio l’esperienza in sè

non sappiamo chi hai conosciuto ad esempio, uomini, donne? che cosa trovavi di interessante in loro? che genere di conversazione hai avuto? sappiamo solo che era una festa ma il resto del contesto sfugge alla tua sommaria descrizione: che genere di festa era? come ci sei arrivato?

Beh innanzitutto era una festa di compleanno di un mio conoscente, dove ho conosciuto sia uomini che donne… le discussioni non seguivano un argomento preciso, si andava dalle vicende personali ai commenti sulle altre persone presenti… E mi sono trovato bene con loro perchè erano persone oneste e intelligenti, capaci di pensare con la loro testa. insomma non erano persone banali, con le stesse opinioni.

Comunque il mio era solo un esempio, il mio problema è più generale…

fatti facebook, aggiungili, fatti dare un numero di telefono, scrivili ogni tanto senza pressarli per chiederli cosa fanno e fatti coinvolgere