Marketing all'Americana... che ne pensate?

Ragazzi ma ditemi una cosa



avete presente le cosiddette landing page all’americana, quelle lunghe 4 chilometri, che hanno il bottone d’acquisto alla fine



tipo così h t t p ://w w w . ifeelgood.it/altronatale2011.htm



ecco, qualcuno le legge mai o sono tutti come me , che provo effettivo ribrezzo per questo genere di pagine?

Anche io provo profondo ribrezzo per queste cose, più che altro perché ti accorgi subito che è una cosa (molto) a pagamento.



[OT] Approfitto dell’argomento per chiedere a quelli esperti di marketing qualche titolo, sono interessato all’argomento e mi piacerebbe (con molta calma) approfondirlo. [/OT]

MOH sei andato Off Topic sull’Off topic xD sei un uomo estremo xD



si ma più che altro le leggete?



cioè qual è l’effetto che vi fanno?



io preferirei che mi dicessero in 2 pagine qual è l’argomento, sarei molto più propenso a pagare, ma così mi sembra



mi bombardino di parole per convincermi di qualcosa che in realtà non mi piacerebbe

in realtà quella specifica landig è strutturata e progettata male



non tanto per lo sviluppo verticale in sè, quanto appunto per la distribuzione dei contenuti



per fare una landing page più efficace il contenuto portante (chi+cosa+dove+quando+perchè) deve essere riassunto nelle prime righe, magari associando al testo un’immagine che sia evocativa o di impatto emozionale

successivamente deve esserci quella che i gergo viene chiamata “call to action”, ovvero una frase che inciti a proseguire all’acquisto, con l’apposito pulsante/form per effettuare l’acquisto

eventualmente, in seguito, si possono inserire informazioni aggiuntive e testimonianze di clienti, intervallando anche questi testi con immagini e call to action



poi ci sono una serie di regole da seguire, nella strutturazione grafica così come nella formattazione del testo, che hanno lo scopo di accompagnare l’occhio del lettore dove si vuole farlo arrivare

Diciamo che preferirei che fosse un po’ più conciso invece di una sbrodolata del genere :smiley:

Probabilmente c’è qualche studio che dimostra che l’attenzione degli utenti internet si cattura cosi’ xD



Edit: ecco appunto, come dice allanon sopra :slight_smile:

Si evidentemente la gente risponde alla sbrodolata : D



Bene Ally, ti incaricheremo di fare la landing page per i prodotti seducere xD

@LoSpagnolo 12695 wrote:

Si evidentemente la gente risponde alla sbrodolata : D



Bene Ally, ti incaricheremo di fare la landing page per i prodotti seducere xD




Ma lol! Meno male che ci sono già dentro a Seducere, allora xD