Matrimonio

Roba da sfigati? Lo si fa solo per entrare in una zona comfort e star tranquilli? è soltanto un’altra struttura sociale imposta dalla società che vuole limitarci?

Sposarsi…mmmm…si o no? Se si quando? Che avete in mente? ecc…

Molti sono giovani qui e non ne vogliono sapere…altri invece si sentono o si sono sentiti pronti…tutti però ci abbiamo pensato almeno una volta…

vi immaginate se poi tutti noi ci sposiamo? entro pochi anni la community da “seducere” diventa “educere:come educare, mantenere e istruire i figli”… :smiley:

A parte la battuta, io direi matrimonio sì, ma ad una condizione: amarsi e soprattutto sopportarsi, trovare quella persona con cui ami stare anche nei momenti difficili, trovarla “bella anche quando si arrabbia”; evitare il più possibile la sconveniente pratica del divorzio e dell’affidamento dei figli, perchè sono loro che ci rimettono più di tutti…un divorzio di due persone che non hanno figli è già meno traumatico per tutti.

Ma al di là delle mie considerazioni, penso che molto dipende dal carattere…bisogna cercare di conoscersi il più possibile e il più possibilmente in modo naturale, ancora quando si sta solo insieme come fidanzati…

Voglio esprimere anche la mia opinione. Secondo me troppe persone si sposano perché si devono sposare perché la società dice loro che se non si sposano entro tot. anni allora vuol dire che sono degli emarginati ed hanno dei problemi. Il matrimonio è un passo importante e può essere fatto se veramente si vuole farlo. Ripeto non perché si usa così.

Luca