Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio su come agire.
In poche parole la situazione e’ questa: durante una cena conosco una bella ragazza ed il suo ragazzo (premessa: la ragazza aveva espresso un esplicito apprezzamento sulla mia figura ancora prima che ci incontrassimo quella sera e io questo lo sapevo). Scherzo con entrambi, lei sorride, ecc. ed io mi comporto normalmente.
Incontro entrambi di nuovo durante una uscita due settimane dopo e lei nonostante il fatto che il fidanzato fosse li presente mi saluta in modo molto plateale, mi chiede insistentemente di parlarle in italiano, mi da le solite gomitatine ecc. e mi parla (c’era il sottofondo) a distanze decisamente non convenzionali, mi fa domande piuttosto personali, si comporta in modo abbastanza provocante.
Capendo che la situazione era dubbia e non volendo essere odiato dal ragazzo decido di mettere un mio amico tra me e la tipa e di normalizzare un po’ la situazione (ero piuttosto imbarazzato perche’ la cosa si stava protraendo da piu’ di una oretta). Lei non era ubriaca.
Finita la serata mi convinco che lei stesse cercando una scusa per farsi mollare dal tipo o qualcosa di simile e decido che se l’avessi rivista le avrei parlato per chiarire la cosa.
Sono passati alcuni mesi e non l’ho piu’ rivista. Ultimamente controllo il suo stato su fb e vedo che e’ passata a single, amici mi confermano che i due si erano mollati alcuni mesi prima.
Cosi’ decido di scrivere uun commento su un post a caso nella sua bacheca (una cosa semplice per fare capire che ero piu’ interessato a vedere se lei mi rispondeva, che a dire qualcosa di intelligente). Lei mi risponde dopo poche ore in maniera simpatica ed allusiva (niente di sconvolgente cmq).
Ora dato che ho risposto ad un post sulle pellicce e la tutela degli animali (a cui e’ ovvio che non me ne frega una ceppa) sulla bacheca di una ragazza che ho visto due volte, tre giorni dopo che questa aveva cambiato lo stato da impegnata a single e dato che e’ una sveglia, penso che le sia chiaro il motivo del commento.
La mia domanda e’: dato che la situazione e’ scontata, vale la pena “muoversi con i piedi di piombo” ed aspettare qualche altro “segnale” oppure e’ meglio che prenda in mano la situazione scrivendogli una bella mail chiara chiedendole come sta e se le va di prendere un caffe’ assieme per chiacchierare (e poi vediamo come va la cosa…)?
Cosi’ mi tolgo subito il problema se va bene va bene, se va male non mi sono fatto tante pippe mentali inutili. Cosa e’ meglio?
Ti faccio solo una domanda COSA STAI ASPETTANDO??? come hai detto te, gia mesi fa, quando siete usciti, lei ti ha mandato un mucchio di segnali positivi verso di te, SE fosse stata veramente innamorata del suo ragazzo, non ti avrebbe mandato tutti quei segnali d’interesse, hai fatto passare fin troppo tempo!
Cosa ti consiglio di fare ora? chiedile di uscire il piu presto possibile,e ricrea quel feeling che c’era qualche mese fà… è INUTILE aspettare, bisogna prendere le occasioni al volo e non esitare.
Alebarg…
ma qualcuno SU QUESTO SITO
ha mai parlato di aspettare de fantomatici SEGNALI
prima di agire?
no per favore trovami un solo post in cui si è lasciato intendere questo
@alebarg 5629 wrote:
e lei nonostante il fatto che il fidanzato fosse li presente mi saluta in modo molto plateale, mi chiede insistentemente di parlarle in italiano, mi da le solite gomitatine ecc. e mi parla (c’era il sottofondo) a distanze decisamente non convenzionali, mi fa domande piuttosto personali, si comporta in modo abbastanza provocante.
Capendo che la situazione era dubbia e
secondo me la situazione era tutto fuorchè dubbia: stava palesemente flirtando con te!
Vedi tu cosa vuoi da questa ragazza. Se ti interessa chiamala (o contattala in qualche maniera, se non hai il telefono) e come dice ste, escici e ricrea la situazione di quell’incontro, senza metterci un amico tra te e lei stavolta XD
e interessati di più della tutela degli animali, insensiBBile! u.u XD
Allora non so se conoscete la teoria dell’empatia emotiva…
per far veramente provare un’emozione a qualcuno devi prima provarla tu…
Alcune conseguenze sono:
non puoi rallegrare una persona se tu non sei allegro per primo
non puoi far ridere una persona se tu per prima non pensi che ciò che stai dicendo è divertente
non puoi far pensare al sesso una persona e farla eccitare, se non ci stai pensando tu per primo e non sei eccitato tu per primo.
Perchè diciamo sempre di portare la ragazza nel proprio mondo?
Perchè è esattamente il contrario dello stare a pensare al fatto che forse, magari, non so, no sono sicuro, lei potrebbe avermi stranamente dato dei segnali positivi.
Nella tua testa voi 2 siete già innamorati, e provate un estrema attrazione fisica l’uno per l’altra, il tuo compito e fare accorgere lei di questo fatto
Davvero non voglio più sentire cose tipo: "ragazzi ieri lei mi ha guardato strano, secondo voi le piaccio?"
no, davvero, banno le persone dalla prossima volta
ahah… non voglio infierire, tanto è la risposta che danno tutti: aspettare… COSA?
se ce ne fosse bisogno: non contattarla “perchè due mesi fa sembravi interessata bla bla…”. semplicemente uscite assieme perchè sì!
fanculo i segnali! però eviterei una mail: boh a me mi puzza di troppa formalità…beccala in linea, chattate solo un paio di minuti, è più naturale,un paio di battute e la inviti…meglio no?
Alebarg
Ma porco cane se succedesse a me una cosa del genere io filtrerei anche davanti il ragazzo sai che me ne frega.
Mica le donne fidanzato sono tutte innamorate.
Il ragazzo mica è un tuo amico,tra l’altro e lei che cominciava quindi il ragazzo che se ne faceva ormai di una come lei,che ti tirava segnali di interesse davanti a lui.
Se proprio non te la sentivi almeno avresto dovuto provarci quando la incontravi da sola o con altre persone(senza il suo ragazzo presente).
Eppoi basta co stì segnali che non servono a nulla,quanti ne vuoi per muovere il culo?
I seduttori si muovono filtrano e ci provano anche senza segnali,o perlomeno se li cercano da soli,le donne mica è detto che sono interessate solo se ti danno segnali,figurati se capita che una te nè dà come nel tuo caso.
Il commento su facebook non mi è piaciuto,non ti sei comportato da uomo,perchè lei può aver pensato cavolo questo non si è fatto mai avanti con me e per di più adesso mi fà il commentino su facebook.Che si aspetta che io gli dia ancora segnali se li può pure scordare.
Hai cercato di riallacciare con lei in un modo troppo banale.
Le donne l’interesse che hanno per te dopo un pò di tempo sfanisce,a me troppe volte è capitato che non sfruttavo le occasioni e poi non c’era più nulla da fare.
Io farei in modo di incontrarla al più presto in qualsiasi modo(casualmente sarebbe meglio),sensa perdere tempo su facebook,se non per inviarle una mail.
E non aspettare,che aspetti il treno XD
ormai lei ha capito tutto aspettare può essere solo segno di insicurezza
Spider tutto giusto
l’unica cosa … forse ti sembrerò petulante… ma te lo devo dire…
fai un po’ troppi errori di ortografia …
è vero che non bisogna pensare all’impressione che si dà agli altri
ma FORSE SE c’è una cosa che può fare la differenza sono proprio gli errori grammaticali
devo dire comunque che da come scrivevi agli inizi hai migliorato moltissimo lo stile
quindi davvero COMPLIMENTI
Detto questo e ricordato anche il fatto che di errori ne faccio anch’io a bizzeffe… non vi chiedo di usare il congiuntivo o altri astrusi tempi verbali che sono caduti in disuso, anche perchè sono poco pratici quando si scrive velocemente,
mi limito però a segnalare giusto delle cosette che si possono migliorare e che non riguardano solamente te spidy ma anche altri utenti che spesso fanno qualche errore quando scrivono:
Flirtare (italianizzazione del verbo inglese To Flirt: far muovere, ondeggiare) è diverso da Filtrare che di certo sai cosa significa
Quando ci si riferisce agli uomini si usa “gli”, quando ci riferisce alle donne si usa “le” es. gli voglio bene, le voglio bene (come hai scritto sopra è corretto)
Non è “penzare” ma è pensare con la S
Non è “interpetrare” bensì è interpretare (spesso questo bisogna spiegarlo anche a molti professori ignoranti)
spero di esser stato utile
Wow non avrei mai immaginato di suscitare tutto questo scompiglio.
Mi sembra di capire che le risposte sono abbastanza concordi…
Ieri ho scritto di fretta e mi sa che alcuni dettagli non erano molto chiari.
Prima di tutto io e lei abbiamo flirtato attivamente per piu’ di un’ora, ma ad un certo punto dopo aver visto che il suo ragazzo (che le era seduto accanto mentre io le ero seduto di lato) era visibilmente seccato ho cercato di moderare la situazione ponendo in mezzo un’altra persona, perche’ pensavo che la situazione stesse diventando abbastanza ingestibile. Putroppo queto ha anche “peggiorato” la cosa perche’ poi io mi sono trovato praticamente faccia a faccia con lei.
Secondariamente non sono un fesso ed avevo capito per bene la situazione, infatti avevo gia’ messo inconto di parlare direttamente con lei senza il tipo di mezzo per chiederle di uscire da soli noi due. Putroppo pero’ la situazione non si e’ verificata ed io mi sono fatto convincere da un amico, sul fatto che lei magari o cercava di farsi mollare oppure era una di quelle odiose ragazze fidanzate che fanno le carine solo per avere conferme della loro seduttivita’ (ma era chiaro che stavolta aveva un po’ esagerato).
Inoltre purtroppo io con lei non ho potuto avere un canale di comunicazione perche’ l’unica persona in comune fra noi e’ il mio housemate che sarebbe anche il migliore amico del ragazzo di questa tipa.
Insomma ho deciso di attendere come si sviluppava la situazione ed ho aggiunto entrambi su fb. Poi un giorno ho trovato il ragazzo della tipa qui a casa che mi ha guardato con una faccia piuttosto strana ed ho pensato: “qualcosa bolle in pentola”. Ho scelto di non chiedere niente a nessuno perche’ i metodi da portinaia non fanno per me, ma quando lei ha aggiornato a single le ho mandato il messaggio ed il resto lo sapete.
Ah si poi c’e’ la storia dei segnali… Parlando di segnali ecc… intendevo dire: e’ meglio scrivere ancora qualcosa di poco attinente e girarci attorno alla cosa oppure mando direttamente una mail dove le chiedo di vederci chesso’ informalmente a pranzo per chiacchierare o la becco direttamente in chat.
Poche seghe mentali, mail inviata.
Putroppo non ho tempo di fare appostamenti on line.
@LoSpagnolo 5645 wrote:
Spider tutto giusto
l’unica cosa … forse ti sembrerò petulante… ma te lo devo dire…
fai un po’ troppi errori di ortografia …
Spider non ti abbattere… c’è chi sta messo peggio. Pensa che alebarg lo supplicano di parlare in italiano… chissà come è messo XD
ahahah, scherzo… però non ho capito ale, vivi all’estero?
@alebarg 5650 wrote:
Secondariamente non sono un fesso ed avevo capito per bene la situazione, infatti avevo gia’ messo inconto di parlare direttamente con lei senza il tipo di mezzo per chiederle di uscire da soli noi due. Putroppo pero’ la situazione non si e’ verificata ed io mi sono fatto convincere da un amico, sul fatto che lei magari o cercava di farsi mollare oppure era una di quelle odiose ragazze fidanzate che fanno le carine solo per avere conferme della loro seduttivita’ (ma era chiaro che stavolta aveva un po’ esagerato).
Hai a disposizione un forum di illuminati e credi ad un tuo amico qualsiasi? ennonononono…

Forse non hai bene chiara in testa una cosa: le intenzioni che stanno dietro a un suo gesto sono come aria fresca per te. Quello che conta realmente è ciò che vuoi tu.
Come ha detto LoSpagnolo noi agiamo di nostra iniziativa, senza aspettare un via libera, senza preoccuparci delle conseguenze.
Se a maggior ragione lei ti ha dato dei segnali, con qualsivoglia significato, vuol dire che -se ti interessa davvero- non hai più scuse per rimanere fermo: giù la visiera e gira l’acceleratore.
Ma ti pare,non stò quì per imparare a scrivere XD
Si vivo da questo autunno in UK.
Vi prego non iniziate a dirmi che qua eà facile bla, bla, bla perche’ sono tutte cazzate. L’unica differenza e’ che ci sono meno cafoni in giro e la gente e’ generalmente piu’ gentile.
Per quanto riguarda la storia della tizia (saro’ pessimista) ma non ha risposto e questo mi conferma come in quel momento la cosa aveva un secondo fine, mha vedremo!
Figo, ci sarò anche io dal prossimo autunno
Comunque lì è più facile.
Proprio per niente secondo me!
Dove di bello?
Londra, dove se no…
Comunque ci sono stato 3 volte, quando ancora ero pivello, ma il clima mi sembrava molto più rilassato che ne qua. Ma… verrò a toccare con mano!!
@John 5690 wrote:
Figo, ci sarò anche io dal prossimo autunno
Comunque lì è più facile.
vENGO CON TE14qw
Manchester ma ci troveremo io penso che staroà qua per i prossimi 6-8 anni (non scherzo).
Quindi ovviamente ora che lei mi ha risposto alla mail la invito per una qualsiasi uscita. No? In modo da continuare la cosa di persona ok?
Si la risposta e’ si