Messaggi, Whatsapp & Facebook

Sera a tutti!

Torno a chiedere il vostro parere riguardo ad alcuni fatti dei quali mi sto accorgendo, un po’ alla volta. Sto riuscendo ad approcciare ogni volta sempre più naturale e sciolto, a fare cazzate e figure di merda, ad esprimermi a più non posso nei momenti oppurtuni e non sempre.



Arriviamo al quesito: una volta ottenuto il numero della vostra preda/ contatto facebook o quello che sia. Non so come faccio a fare schifo nelle conversazioni a distanza, giuro. Non sento il flow, mi sorgono una marea di pippe mentali e quasi sempre finisco per distruggere l’atmosfera. Dicendo cose inoppurtune oppure che lo sembrano solo a me…

Non capisco nemmeno io tutta questa innaturalezza, dubbi, pippe :confused:



Voi che ne pensate?

Che rimedi pratici proponete per mettere fine a tutto ciò?

Oppure per migliorare la mia seduzione artificiale, anche se mi sta molto sul CAZZO (per come sono messo ora) a sentirmi con le altre per messaggio non potendoci vedere ogni dì.

Dimenticavo di dirvi: tutto ciò mi fa anche perdere la voglia di continuare, ed è forse per questo che finora non ho concluso mai niente con una ragazza…

Usare questi mezzi solo per rivederla di persona?



Meglio un’ora dal vivo o 10 tramite uno schermo?

Anche a me capitava uguale identico come a te… dovresti semplicemente essere più sicuro di te, le conversazioni fatte di sera su whatsapp sono potenti per conoscersi meglio… mi hanno aiutato molto, stando tra le coperte fino a tardi… stai semplicemente tranquillo. Tanto a furia di sbagliare oltre ad imparare si diventa più sicuri :slight_smile:

Sono d’accordissimo con tanatoos, niente da aggiungere

@tanatoos 20582 wrote:

Usare questi mezzi solo per rivederla di persona?



Meglio un’ora dal vivo o 10 tramite uno schermo?




Non penso di essermi espresso bene. Il senso era che quando mi sento usando questi mezzi, finisco per rovinare la conversazione e l’entusiasmo dicendo cazzate. Dando idee sbagliate su di me, non rivelando il me stesso.

Appunto non usare per creare connessioni o cazzate varie, lo usi solo per dire “ehi ci vogliamo vedere mercoledì?” e tutti i discorsi di sto mondo li sviluppate dal vivo

O_o ultimamente il forum è la sagra della sega mentale.

Migliorare “la seduzione artificiale”?!?! Ma che vuol dire?

Si parla di messaggi, quindi come diretta conseguenza stai dicendo al mondo che non sai fare neanche una telefonata. Cosa vuoi sentirti dire? Come ti risponderesti da solo?

@Joe 20588 wrote:

O_o ultimamente il forum è la sagra della sega mentale.

Migliorare “la seduzione artificiale”?!?! Ma che vuol dire?

Si parla di messaggi, quindi come diretta conseguenza stai dicendo al mondo che non sai fare neanche una telefonata. Cosa vuoi sentirti dire? Come ti risponderesti da solo?




Può anche darsi che tu abbia ragione, ci facciamo troppe pippe mentali. Ma allora da cosa nascono se man man, andando sempre più avanti si pratica e si cresce di più?

Ad alcuni nascono da quella parte di loro che ancora non vuole imbarcarsi in un viaggio faccia a faccia con la realtà.

Meccanismi di autosabotaggio per evitare che tu esca dalla zona di comfort, ti faccia del male e cresca. Spirito di autoconservazione.



Ad altri nascono dalla pigrizia mentale di dover crescere, prendersi le proprie responsabilità e sviluppare se stessi in indipendenza dagli altri.



Ma cosa importa? Se torni coi piedi per terra ti rendi conto che ti stai facendo il problema del “via messaggi sono convinto di sembrare la brutta copia di me stesso”. Che può essere vero se non sai esprimerti, ma dubito fortemente sia il tuo caso.



Il punto è che alla fin fine vuoi dimostrare un valore intrinseco alla tua persona con le tue azioni, ed è questo a farti spappolare il cervello di film inutili. Ed a farti impanicare.





E andando avanti così non crescerai mai. Cresci quando ti lasci andare e capisci che certe cose hanno importanza, altre no. E allora, se hai abbastanza forza, ti concentri su ciò che conta. Allora cresci.

Joe iscriviti alla sfida di Napoleone :smiley:

sei ancora legato al fatto di dover dimostrare qualcosa,arriverai a un punto che non te ne fregherà nulla di tutto ciò

mmm… d’accordissimo con chi ha scritto che la sera sotto le coperte aiuta moltissimo! =)

Per il resto è inevitabile ormai doversi " conoscere " un minimo attraverso face what’sapp o altri, il consiglio che posso darti è di avere pazienza ( ma non troppa ) , di trovare spunti per le chiacchiere dalle sue foto e di essere simpatico! Purtroppo ormai le persone preferiscono conoscersi cosi ed è difficile trovare chi voglia uscire con te dopo 5 minuti di conversazione

io personalmente sono del parere che what’s up è tutto tranne che uno strumento per conoscersi,dalle esperienze fatte, non serve a creare nient’altro che una catasta di bugie su bugie,perchè parliamoci chiaro per quanto sia possibile vedersi,non c’è niente di meglio per scoprirsi e conoscersi del vedersi dal vivo,e qualora sia difficile ciò,una bella telefonata ti da decisamente maggiori possibilità di conoscere l’altro a dispetto di quello che può essere una “whatsappata”.Uno,due 10 messaggini va bene,ma oltre stop,cosa puoi ottenere di più dallo stare impallato sul cellulare per ore?,what’s up dovrebbe essere un utile corollario per organizzare un incontro,e non uno strumento di “rimorchio”.Le persone purtroppo si sono abituate a questo sistema,ma cosa c’è di più bello di andare contro tutti ed essere “strani”? :smiley:

verissimo, dovrebbe essere un fine per arrivare alla chiacchierata per telefono od organizzare un uscita ma, come dici anche tu, ormai le persone si sono abituate a "conoscersi " cosi e a molti va benissimo!Io sinceramente le odio tutte le chat e simili

Lascia perdere queste cazzate. Spegni il cell.

Impara a fare all’amore con lo sguardo.

E, spero tu non ti offenda, di Seducere forse non hai capito “una ceppa”.

Non è vero dai… Se non hai la possibilità di chiamare o vederla sta ragazza,whatsapp aiuta… per il resto sono d’accordo anch’io che e meglio telefonare o uscire,Molti ragazzi si fanno fighi dietro le chat e poi di persona non valgono. Ma adattarsi non è un problema per me

Ragazzi, tutti i mezzi hanno uno scopo. Basta sfruttarli nella giusta misura più vantaggiosa per noi. Insomma, l’argomento social network lo abbiamo girato in lungo ed in largo, ma ancora si scrivono le stesse cose.



Io penso che essere categorici non aiuta, soprattutto cercando di imporre la propria visione dei fatti. Ma in generale, secondo me dovete sempre chiedervi il perchè di qualcosa, o come sfruttare al meglio quello che avete intorno. D’altronde se mezzo mondo usa qualcosa, forse non c’è solo un modo sbagliato di approcciare un tema. E siete voi, i protagonisti della vostra storia, che dovreste migliorare e sfruttare ciò che avete intorno per giovare a voi ed agli altri.



In più topic noto questa tendenza a guardare le cose unilateralmente senza che vi sia l’istinto di confrontarsi o un’esperienza alle spalle dei fatti… Insomma, non siamo la sagra della fuffa, è scritto nelle regole del forum che ogni pensiero dovrebbe accumunarsi ad un’esperienza ed è discutibile nel momento in cui condiviso, quindi inutile parlare per sentito dire, no?

Secondo voi sbaglio? Solo io ho notato questa cosa?

Appoggio in pieno joe,come dice il liga,si può però morire,vivendo solo per sentito dire

@Joe 20750 wrote:

Ragazzi, tutti i mezzi hanno uno scopo. Basta sfruttarli nella giusta misura più vantaggiosa per noi. Insomma, l’argomento social network lo abbiamo girato in lungo ed in largo, ma ancora si scrivono le stesse cose.



Io penso che essere categorici non aiuta, soprattutto cercando di imporre la propria visione dei fatti. Ma in generale, secondo me dovete sempre chiedervi il perchè di qualcosa, o come sfruttare al meglio quello che avete intorno. D’altronde se mezzo mondo usa qualcosa, forse non c’è solo un modo sbagliato di approcciare un tema. E siete voi, i protagonisti della vostra storia, che dovreste migliorare e sfruttare ciò che avete intorno per giovare a voi ed agli altri.



In più topic noto questa tendenza a guardare le cose unilateralmente senza che vi sia l’istinto di confrontarsi o un’esperienza alle spalle dei fatti… Insomma, non siamo la sagra della fuffa, è scritto nelle regole del forum che ogni pensiero dovrebbe accumunarsi ad un’esperienza ed è discutibile nel momento in cui condiviso, quindi inutile parlare per sentito dire, no?

Secondo voi sbaglio? Solo io ho notato questa cosa?




mmm… per esperienza diretta dico che: Le chat vanno bene, quando ti va bene!

I contro per come la vedo io sono molti:
  1. non so chi è lei perchè ci ho parlato 5 minuti la sera prima e quindi non so bene come muovermi
  2. se voglio interessarmi un minimo devo sempre stare attento a non passare per stalker
  3. la linea tra il " chiacchieriamo da un mese" e il " quando le chiedo di uscire?" non è mai cosi marcata
  4. a volte mi è successo che svanito l’effetto galvanizzante della sera prima sia svanito anche l’interesse ( sia da parte mia che sua )
  5. le tempistiche sono fondamentali!
  6. i toni, le battute e l’ironia va a farsi benedire ( per la maggior parte )



    I pro:
  7. posso rispondere quando voglio
  8. posso farmi mandare mille foto =D
  9. posso lasciar perdere appena qualcosa mi puzza
  10. si può chiacchierare per ore senza spendere un centesimo
  11. e’ un modo più discreto di comunicare, senza impegno credo!