Metabolismo Veloce

Allora io ho un problema ovvero ho un metabolismo veloce perciò non riesco ad ingrassare, inoltre se mi alleno, accelero il mio metabolismo, perciò dimagrisco ancora di più. Cosa devo fare?

fattene una ragione, come ho fatto io



guarda i vantaggi: puoi abbuffarti senza prendere un grammo di ciccia! Non hai idea di quanta gente ci invidia! :smiley:



una cosa che mi era stata suggerita dall’istruttore in palestra è di fare sessioni di allenamento breve (mezzora-un’ora al massimo) e intensivo, in modo da non coinvolgere la fase aerobica dell’attività muscolare e poter aumentare comunque la massa. Risultato: ho preso 3 kili in qualche mese, ma poi mi son stabilizzato così. Ci sono limiti genetici contro cui è assurdo lottare.

fatti una lipoinsufflazione

ma credo che più che lipoinsufflazione me ne farò una ragione

@VinDiesel 9364 wrote:

Allora io ho un problema ovvero ho un metabolismo veloce perciò non riesco ad ingrassare, inoltre se mi alleno, accelero il mio metabolismo, perciò dimagrisco ancora di più. Cosa devo fare?




avercelo io sto problema… :frowning:

@Allanon 9365 wrote:



guarda i vantaggi: puoi abbuffarti senza prendere un grammo di ciccia! Non hai idea di quanta gente ci invidia! :smiley:




@KingHJ 9368 wrote:
avercelo io sto problema… :frowning:




ecco appunto XD

Pagheri per averlo io

che amarezza… :((((((

vorrei averlo anche io questo problema… tacci tua!

Cosa devi fare per cosa? Mettere su massa muscolare?

Si … per mettere su massa muscolare = devo allenarmi + mangiare

Proteine dopo l’allenamento (ovvero carne carne carne)

Allenamento

Alimentazione

Riposo



Si devi mangiare tanto se hai il metabolismo veloce.

6 o 7 pasti al giorno. Alimentazione ipercalorica e leggermente iperproteica…2 o 2,5 grammi di proteine per Kg di peso. Proteine ad ogni pasto.



Riposo devi dormire almeno 8 ore a notte. 3 allenamenti a settimana…da massimo 1 ora ciascuno ma intensi. 2 massimo 3 esercizi per gruppo muscolare, 4-5 serie da max 10 ripetizioni. Se puoi tieni carichi più alti anche con meno ripetizioni. Devi arrivare a non farcela proprio più (è dura ti dico per esperienza con esecizi come lo squat e la panca piana se non hai qualcuno che ti controlla). Dividi la scheda in 3 parti e privilegia esercizi multiarticolari:



-Squat

-Pressa

-Panca piana

-Pullover

-Stacchi da terra

-Rematore a 90

-Trazioni alla sbarra

-Lento da dietro

-Dip alle parallele



In più usa pesi liberi per esecizi complementari.



Travoti un buon trainer che ti insegni la corretta tecnica e che ti prepari una buona scheda.

Nel giro di alcuni mesi avrai ottimi risultati

Grazie per i consigli, ho iniziato a far palestra a settembre, seguito dal punto di vista tecnico da un ottimo trainer, ma l’alimentazione non è stata adatta infatti brucio alla velocità della luce. Ho RADOPPIATO la forza muscolare ma non ho messo 1 kg.

Che esercizi fai?

Se puoi posta la scheda con:



-numero di sedute

-esercizi per gruppo muscolare (numero e nome)

-pesi

-serie

-ripetizioni

-tempi di recupero



Si può fare qualcosa di sicuro.



Dimmi anche età peso ed altezza

Credo di essere nella tua stessa identica situazione. Sono alto 1.81 e peso 64 Kg. Fino all’anno scorso ne pesavo 55. I limitici genetici esistono ma ragazzi, siamo noi che decidiamo della nostra vita: se vuoi qualcosa valla a prendere! Mangia, mangia, mangia e poi mangia. Non deve diventare un’ossessione ma cerca di mangiare il più possibile senza sforzarti più del dovuto. Questo più un allenamento correto in palestra e soprattutto una VOLONTA’ di ferro sono gli ingredienti per mettere massa. Buon training! :smiley:

anche er mio metabbbolismo fila nabbbellezza, è più veloce de me che quanno faccio a spesa unfattempo a controllà e bbuste che s’ha magnato già tutto !! xD



da achescherzo ao