benvenuto!!
avanti con leggerezza e coraggio!!
qui troverai sempre qualcuno ad ascoltarti;)
grande alex!
di dove sei?
E’ un problema molto comune…tutti ne soffriamo più o meno, ma la sensazione che hai quando sei libero da ogni paura del giudizio degli altri, fattelo dire, è fantastica. Molto simile a come stai dopo 5 o 6 shottini! Già la parola giudizio è sbagliata…cazzo! Il giudizio è per definizione la conclusione del processo conoscitivo. Per te quello che dicono gli altri non devono essere giudizi, ma semplici opinioni che puoi prendere in considerazione come no. Faccio un esempio perchè spesso quello che io vedo chiaramente risulta più offuscato agli altri.
Punto di vista degli altri:
Paolo dice che sei uno sfigato. Paolo ha deciso che tu sei uno sfigato(proprio come fa un giudice) e non cambierà idea finchè qualcosa non lo stimolerà a farlo.
TUO PUNTO DI VISTA:
Paolo dice che sei uno sfigato. Ma lui non ha nessun diritto di decidere per te chi sei. Solo tu puoi decidere chi vuoi essere.
E ti posso dire che, come insegna il caro Spagnolo, se decidi che sei sicuro di te stesso, che non te ne frega un cazzo di cosa pensa chi ti offende e non vacilli neanche un secondo sprizzerai da tutti i pori sicurezza e tutti quelli che avranno a che fare con te lo percepiranno. Non passerà molto che smetteranno di prenderti in giro e anche tu interpreterai ogni evento a tuo favore.
Prova a vederla con quest’ottica e fammi risapere!
Quello che dici è giustissimo peró teoricamente è semplice il discorso si fa diverso quando si parla concretizzare questi concetti…comunque mi applichero a farli funzionare man mano acquistero sempre piu meccanicità e mi verra spontaneo ( si spera)
Benvenuto…se hai avuto la spinta interiore x documentarti sulla seduzione e hai fatto il passo successivo nel venire qua, iscriverti, raccontarci le tue sensazioni di disagio, vuol dire che è arrivato il momento di lasciarsele alle spalle e cominciare con la nuova vita a petto in fuori!! …non sarà semplice…inizialmente quando avrai letto gli articoli e commentato qua e la comincerai a fare tuo il concetto base della sicurezza in se stessi e la voglia di mostrare a tutti quanto vali… quindi tutte le volte che sarai insicuro e ti tirerai indietro per colpa della vecchia paura data dall’insicurezza capirai che stai sbagliando…e comincerai a tirar fuori te stesso!!! c’monnn!!
ben arrivato alex mi ritrovo molto in quello che dici solo che io ho quasi 28 anni ed ho sicuramente meno tempo di te per darmi una bella svegliata… quindi già questo è a tuo favore, ma non vuol dire che non devi iniziare subito ad affrontare le tue paure… non perdere tempo come ho fatto io che rimandavo rimandavo e rimandavo perchè non mi sentivo mai pronto (in realtà non mi sento pronto neanche adesso ma cerco di fare lo stesso)…
questa è solo una trappola perchè più hai a che fare con le donne e più ti rendi conto che sono persone esattamente come te… con le loro paure e le loro debolezze… anche le superfighe…
il fatto che non ti và di uscire o che non ti và di socializzare secondo me non è sbagliato… sei fatto così e se ti trovi bene in questo modo non devi cambiare… puoi benissimo muoverti solo quando ne senti il bisogno… chessò oggi vuoi rimorchiare? esci vai in disco o dove ti pare punti la ragazza che TI PIACE vai lì e le parli… non devi dimostrare nulla a nessuno, devi semplicemente muoverti per prenderti quello che vuoi…
se non ami stare in compagnia delle persone che conosci poco non ci devi per forza stare solo perchè devi dimostrare a te stesso che te nè fotti dei giudizio altrui, la cosa cambia se vuoi socializzare e farti nuove amicizie ma non ci riesci perchè ti bloccano i tuoi complessi… in questo caso devi accettare la paura e farlo lo stesso (come spiega il libro di susan jeffers)…
cmq bravo, il fatto che balli con le donne in disco e tenti di baciarle e già molto… non credi? devi semplicemente avere più stima di te stesso e spingerti con più decisione, tanto i difetti non ti credere che più o meno li abbiamo tutti, cerca di passarci sopra e vedrai che gli altri nemmeno se nè accorgono o comunque non ci danno l’importanza che gli dai tu…
con alcuni tipi di ragazze può anche esserlo… ma secondo me è molto più ostacolante il modo in cui reagisci a questa cosa… cioè: se tu te la prendi tanto e ti butti subito giù col morale al primo commento o alla prima battuta che ti fanno hai sicuramente meno chance rispetto alla stessa persona che reagisce in modo diverso… sei così e non hai il potere di cambiarti: non è colpa tua se puoi sembrare uno che è fatto… ma puoi però dimostrare di avere personalità accettandoti e mettendoti in gioco… questo sicuramente conta molto nella seduzione…
si parla di sguardi, si parla di sedurre con lo sguardo, bhe per alcune persone provare a seddure con lo sguardo può essere deleterio per quanto ne so io…spero di sbagliarmi e di avere una risposta incoraggiante ahah:rolleyes:
@alex 16437 wrote:
si parla di sguardi, si parla di sedurre con lo sguardo, bhe per alcune persone provare a seddure con lo sguardo può essere deleterio per quanto ne so io…spero di sbagliarmi e di avere una risposta incoraggiante ahah:rolleyes:
per come la vedo io puoi sedurre come ti pare… con lo sguardo, con il contatto fisico, con la dialettica… l’importante è che non demordi e vai avanti per la tua strada… e cmq stai tranquillo è pieno di ragazzi non belli o comunque normali che rimorchiano belle fighe semplicemente perchè si lasciano andare e ci provano…
si ho letto molti articoli…teoricamente sono " preparato", è la pratica che scarseggia…
in ogni caso a mia voglia di migliorare non è solo inerente nel campo della seduzione, ma in tutti i sensi, cioè il mio problema mi preoccupa anche riguardo il mio ipotetico futuro lavorativo ecc…
in teroria se migliori in un area della tua vita subiscono automaticamente un miglioramento positivo anche le altre