Mi sono sbloccato! :)

L’altra volta ho scritto un post chiamato “mi sono bloccato”, forse qualcuno se lo ricorda.

Voglio aggiornarlo, la situazione è andata avanti, quindi mi appello al gran consiglio di Seducere, vi racconto un po la situazione fiducioso di tanti buoni punti di vista

Allora, l’ultima volta dicevo che tra me e qsta ragazza c’è sempre stata una piacevole atmosfera di flirt, ma a parte un piccolo episodio, ne io né lei avevamo deciso di andare oltre. Ora tempo ne è passato, e mentre io sono libero e felice, lei è ancora fidanzata. Ultimamente avevamo ricominciato a sentirci su chat, e piano piano, non senza indecisioni da parte sua ho fatto in modo di vederci.

Adesso la situazione è praticamente questa: io gioco a carte completamente scoperte, sin da subito ho voluto togliermi il peso e la paura di dire quello che mi andava di dire, e di farle capire che adesso mi interessa. Via da subito quel che restava della zona di amicizia.

La situazione a dire la verità quando stiamo insieme mi diverte molto, perché essendomi tolto qsto peso, io posso giocare a corteggiarla in piena libertà, posso essere allusivo, diretto, sfrontato, anche timido, se mi andasse…insomma mi sento davvero libero di fare come mi pare, e la situazione mi va a pennello! :smiley: Poi io lo so che le piaccio, lo sento, me lo trasmette, quando stiamo insieme stiamo davvero bene, parliamo per ore e ore senza stancarci dimenticandoci del tutto gli altri impegni, si crea davvero un mondo a parte….io sono molto giocoso nel mio modo di fare con le ragazze, e particolarmente con lei, adoro metterla in difficoltà sul fatto che anche se cerca di dissuadermi e mi manda sempre a casa in bianco in realtà le piaccio, al punto che tante volte ha proprio ammesso di essere particolarmente “incastrata” hihi.

il mio modo di fare è un po come “ mi piaci, te l’ho detto e mi impegno per averti, ma se non succede non mi stresso troppo, la mia vita mi piace lo stesso”

Piano piano l’ho abituata al contatto fisico…un po’ ce l’ho portata io, un po’, seguendo anche qllo che diceva Stellamiele ho lasciato che fosse anche lei a cercarlo e desiderarlo, al punto che ora abbracci, baci sul collo, sfiorarsi naso a naso, sono la normalità.

Il fatidico bacio ancora non è scattato però…non che la cosa mi stressi molto, è praticamente sempre nell’aria, è diventato quasi un gioco, a vedere quanto ancora riuscirà lei a trattenersi…

Quello che a volte mi dice è che si sentirebbe male a far soffrire una persona (intende il suo ragazzo, semmai dovesse lasciarlo) e quindi qsta situazione la mette a disagio.

Io le ho risposto che nella vita bisogna anche essere egoisti a volte, che non può permettere di farsi limitare così dalle situazioni che ha intorno, se lei vorrebbe lasciarsi andare.

Insomma, non sto scrivendo per lamentarmi di qualcosa, va tutto esattamente come voglio io,lei mi piace, e anche se ho rapporti con altre ragazze, lo faccio più che altro per tenermi nella giusta prospettiva, in qsto momento mi interessa lei.

Non vorrei però si abituasse a qsta situazione…nel senso, a volte penso che dovrei sparire qlke giorno, per farmi desiderare un po’, altre volte credo sia invece il caso di tenersi costanti ed entrare del tutto nella sua quotidianità…vorrei darle una scrollata definitiva…o è meglio continuare a cuocere a fuoco lento?

secondo me è ancora troppo presto per sparire… cerca di entrare nella sua vita, instaura un legame che vada al di là del divertimento, qualcosa di profondo che possa farle capire come sarebbe stare insieme a te e poi si, se la situazione non si sblocca sparisci per un pò.

comunque mi sembra che stai andando bene, la ragazza in parte già è in crisi se pensa a non far soffrire il suo fidanzatino… a fuego lento…

La cosa più importante è che stai sereno :slight_smile:

adernet, beh? sei uno dei più svegli del forum. cosa sono tutte queste belle parole e niente fatti?

se è lei che ti interessa devi baciarla. a maggior ragione se c’è tutto questo feeling tra di voi. cosa aspetti, che ti baci lei?

lei è obbligata a difendere la sua relazione, ma anche io sto andando a letto con una ragazza che convive, ma a dire la verità non si fa tanti problemi.

di sicuro non lascerà il suo attuale ragazzo per andare con uno con cui, in pratica, non c’è ancora stato nulla di concreto.

@John 7753 wrote:

adernet, beh? sei uno dei più svegli del forum. cosa sono tutte queste belle parole e niente fatti?

se è lei che ti interessa devi baciarla. a maggior ragione se c’è tutto questo feeling tra di voi. cosa aspetti, che ti baci lei?

lei è obbligata a difendere la sua relazione, ma anche io sto andando a letto con una ragazza che convive, ma a dire la verità non si fa tanti problemi.

di sicuro non lascerà il suo attuale ragazzo per andare con uno con cui, in pratica, non c’è ancora stato nulla di concreto.

haha praticamente non hai idea delle volte che ho provato a baciarla! ci ho provato dalla prima volta che ci siamo visti, ormai è diventato quasi un gioco, lo faccio anche per scherzo!

Lei mi respinge in modo debole, (e qsto mi diverte e non mi demoralizza neanche un pò, anzi sono sicuro che il mio sbattermene dei rifiuti migliori l’idea che si fa di me) ma mi respinge pur sempre…non posso mica costringerla :slight_smile:

@stellamiele 7752 wrote:

secondo me è ancora troppo presto per sparire… cerca di entrare nella sua vita, instaura un legame che vada al di là del divertimento, qualcosa di profondo che possa farle capire come sarebbe stare insieme a te

anche riguardo a questo credo siamo già a quel punto…

allora smettila di provare a baciarla se sai già che a priori si allontana.

levale la certezza del fatto che ci stai provando, escici ancora per poco e poi sparisci…falle sentire la tua mancanza …

@stellamiele 7767 wrote:

allora smettila di provare a baciarla se sai già che a priori si allontana.

levale la certezza del fatto che ci stai provando, escici ancora per poco e poi sparisci…falle sentire la tua mancanza …

ecco era proprio questo che sospettavo andasse fatto…:rolleyes:

e qui sorge il mio dubbio amletico…che la strategia a volte debba prevalere sulla naturalezza?:wink:

se pensavi di sparire … è qualcosa che sentivi già di tuo… non hai bisogno di una stellamiele che ti dica cosa devi fare o non fare … non credi?

io parto dal presupposto che i consigli li puoi ascoltare ma la decisione è tua, sei tu che ti devi assumere i rischi che comporteranno… quando le situazioni non si vivono in prima persona è sempre più facile analizzare razionalmente.

sei un gran bel ragazzolone… ce la farai (K)

haha si lo so! ma siccome anche i bei ragazzoloni come me a volte volano dietro ai pensieri, un qualche suggerimento lucido dall’esterno ci sta sempre bene. poi alla fine bisogna sempre sbattere la propria testa, è ovvio! un bacio :slight_smile:

esatto… sbatti la testa e stellamiele (o chi per lei) te la fascia =)))

Cosa farebbe un ragazzone non innamorato all’ennesimo rifiuto del tentativo di bacio?

• taglierebbe con le belle chiacchierate e i timidi tentativi, e la attaccherebbe con gentile decisione al muro per darle tutta la lingua che si merita
  • si romperebbe le palle di annusare e la saluterebbe fino a che lei non si svegli
  • rimarrebbe suo amico, ma in questo caso dovrebbe smettere di flirtare

Se il tuo obiettivo è lei, e la situazione è così da molto, devi combinare qualcosa, altrimenti nulla le vieta di continuare questo giochetto all’infinito.

Per curiosità: chi bacia il collo a chi?

@adernet 7768 wrote:

ecco era proprio questo che sospettavo andasse fatto…:rolleyes:

e qui sorge il mio dubbio amletico…che la strategia a volte debba prevalere sulla naturalezza?:wink:

Naturalezza di un uomo pieno di donne e con una vita intensa, che quindi dopo essere stato rimbalzato 10 volte per un po’ troverà più interessante frequentare altre ragazze, col risultato che smetterà per un po’ di flirtare e uscire con lei.

Se non sei quel tipo di uomo, sì, è una strategia.

Se lo sei, no. :slight_smile:

@John 7782 wrote:

Cosa farebbe un ragazzone non innamorato all’ennesimo rifiuto del tentativo di bacio?
  • taglierebbe con le belle chiacchierate e i timidi tentativi, e la attaccherebbe con gentile decisione al muro per darle tutta la lingua che si merita
  • si romperebbe le palle di annusare e la saluterebbe fino a che lei non si svegli
  • rimarrebbe suo amico, ma in questo caso dovrebbe smettere di flirtare

Se il tuo obiettivo è lei, e la situazione è così da molto, devi combinare qualcosa, altrimenti nulla le vieta di continuare questo giochetto all’infinito.

Per curiosità: chi bacia il collo a chi?

1 soluzione ovviamente provata, era la cosa più naturale :smiley:

2 soluzione…non so non mi sono ancora rotto le palle…anche se adesso ho voglia di farmi desiderare un po

3 fuori discussione! :smiley:

io bacio il suo haha

mi arrivano gli stessi consigli che darei io :D:D in ogni caso sono fiducioso, non vedo perchè non dovrei :wink:

ciao!

…se la situazione è stazionaria e non vuoi andare avanti in questo modo, allora ci vuole un’interruzione di modulo (e non parlo di giocare a zona o a uomo :smiley: ).

Fai qualcosa, qualunque cosa che cambi le carte in tavola e destabilizzi la situazione.

Altrimenti rischi di cuocere a fuoco lento e ritrovarti bollito tra qualche tempo!

@Suppaman 7784 wrote:

Naturalezza di un uomo pieno di donne e con una vita intensa, che quindi dopo essere stato rimbalzato 10 volte per un po’ troverà più interessante frequentare altre ragazze, col risultato che smetterà per un po’ di flirtare e uscire con lei.

Se non sei quel tipo di uomo, sì, è una strategia.

Se lo sei, no. :slight_smile:

Beh allora forse io non sono quel tipo di uomo. ma non mi frega molto

E’ ovvio che non continuerei qsta giostra per mesi, anche se mi piace tanto la mia vita e amo le donne, sono pieno di alternative.

Ma ora non dirmi che quando una ti piace davvero non staresti con lei la maggior parte del tuo tempo! almeno agli inizi, quando si è appena acceso qualcosa, non faresti le cose più assurde? :slight_smile:

Eppure uno un pò si regola, impara anche a farsi desiderare, e a sedurre, se vuole davvero avere quello che vuole. Non può essere proprio del tutto spontaneo farsi rincorrere, quando tu sei il primo infiammato di desiderio…è più un autocontrollo, e avolte diventa strategia. Mi chiedevo se fosse una necessità, Suppa.

Doppio Skakkolo Uncinato
adernet;7751 wrote:
[...]
Insomma, non sto scrivendo per lamentarmi di qualcosa, va tutto esattamente come voglio io,lei mi piace, e anche se ho rapporti con altre ragazze, lo faccio più che altro per tenermi nella giusta prospettiva, in qsto momento mi interessa lei.
Non vorrei però si abituasse a qsta situazione…nel senso, a volte penso che dovrei sparire qlke giorno, per farmi desiderare un po’, altre volte credo sia invece il caso di tenersi costanti ed entrare del tutto nella sua quotidianità…vorrei darle una scrollata definitiva…o è meglio continuare a cuocere a fuoco lento?

no no :) tu ti stai lamentando.
e non dire che va tutto ESATTAMENTE come vuoi, perchè non ci crede neppure stellamiele :D

tu vuoi il BACIO. si capisce, ed è normale sia così.
ho letto attentamente la tua descrizione e mi ha ricordato una mia situazione passata. avevo conosciuto una ragazza interessante. carina, simpatica, un pizzico eccentrica come piace a me.
era fidanzata. da tanto, tipo un paio d'anni.
all'epoca ero molto giocherellone, ed ho cominciato subito a farle "la corte scoperta" come la chiamo io, cioè appunto mi divertivo chessò a metterla in imbarazzo davanti alle amiche abbracciandola, chiamandola amore mio ecc.
si capiva che era interessata già solo pe ril fatto che mi dava corda, mi rispondeva, faceva la parte della ragazza pura e fedele ma nel frattempo ogni tanto uscivamo assieme e quando accadeva era palese io ci provassi, ogni volta a vuoto.
quindi da un lato mi respingeva, dall'altro mi dava retta, quando provavo a baciarla diventava rossa, mi teneva le mani senza accorgersene ed al mio farglielo notare cadeva in imbarazzo.
in realtà aveva semplicemente paura, paura di lasciarsi andare.
era abituata ormai a stare con quel ragazzo che le dava sicurezze, che non l'avrebbe mai tradita e così le bastava. se da un lato era tentata dal mio essere la variante più folle se vogliamo, l'avventura che le mancava, dall'altro era più forte in lei il desiderio di avere sicurezze, ed io ai suoi occhi non ne davo.
fu lei stessa a dirmelo in un momento di estrema sincerità, e direi che fu una delle poche volte in cui credetti ad una donna XD
al che, ho detto basta. compreso che sarei andato avanti all'infinito, ho preso e l'ho salutata.

questo per dire cosa?.
ora io non so se la ragazza in questione stia vivendo la stessa situazione, ma in qualsiasi caso l'unica cosa che puoi fare è STACCARTI.
si ma non in quel modo tipico maschile della serie "non mi faccio sentire per un po' e vediamo che succede", non ci devi proprio pensare più, devi chiudere ogni contatto, pe ril tuo bene.
tanto nel caso ipotetico in cui lei capisse d'aver sbagliato a darti il lungo, correrà da te, anche fosse la persona più orgogliosa del mondo.
ma se una persona vuole vivere felice a metà -perchè a parer mio ese esce con te e si abboffa delle tue attenzioni e dei tuoi tentativi, significa che non è ocmpletamente felice col suo ragazzo attuale- amen, che così sia.
che diritto hai tu di farle cambiare idea? e chi dice che tu ci riesca?

colgo l'occasione per sottolineare una cosa.
chiedetevi cosa volete voi da una donna?.
ne ho parlato nella lezione sugli standards, ma sono consapeovle che non sia così facile interiorizzare un concetto del genere.
una volta compreso cosa volete, non c'è più spazio per adattarsi o scendere a compromessi, non basteranno più un paio di gambe fantastiche o un vestito attillato per farvi capitolare, guarderete oltre.
e se la ragazza non è come vorreste, salutatela.
questa è la mentalità giusta, quella dell'uomo che sa di volere altro oltre la bellezza estetica, perchè sa, che altrimenti il rapporto non decollerà mai.
perchè sedurre una ragazza con cui si farà fatica ad andar d'accordo?.
siamo masochisti?.

Quote:
Ma ora non dirmi che quando una ti piace davvero non staresti con lei la maggior parte del tuo tempo! almeno agli inizi, quando si è appena acceso qualcosa, non faresti le cose più assurde? :)
Eppure uno un pò si regola, impara anche a farsi desiderare, e a sedurre, se vuole davvero avere quello che vuole. Non può essere proprio del tutto spontaneo farsi rincorrere, quando tu sei il primo infiammato di desiderio..è più un autocontrollo, e avolte diventa strategia. Mi chiedevo se fosse una necessità, Suppa.
no.
il fatto di voler stare tanto assieme alla persona che ti piace è più che comprnesibile, ma questo non significa che uno debba fare le "cose più assurde" (poi dipende da cosa intendi tu per assurde).

anche qui, se mi piace una ragazza e voglio passare del tempo con lei, questo non significa che metterò tutto in funzione del vedermi con lei.
questo punto è importante: è una questione di priorità. s eper te la priorità sono le donne, mi spiace dirlo ma ironia della sorte, farai fatica a sedurle :)
se invece le priorità sono altre, come ad esempio chessò le tue passioni, lo sport, lo studio per fare carriera, la realizzazione di tuoi progetti futuri, le amicizie, la famiglia, ecco che come per magia potresti ritrovarti pieno di donne senza tanti sforzi.
perchè?.
beh, è un po' il succo di seducere, perchè sennò avremmo parlato di trovare e sviluppare le proprie passioni?.
bisogna costruirsi un proprio mondo ricco di esperienze e idee, portare avanti quel che più vogliamo, sempre mantenendo le relazioni con gli altri.

purtroppo quando ci si approccia alle relazioni dla punto di vista analitico, come facciamo un po' tutti qui su seducere, si corre il rischio di perdere di vista il fatto che le relazioni sono innanzitutto un'esperienza NATURALE.
l'uomo è nato sapendosi relazionare con gli altri, di questo ne sono più che certo. non ha senso dunque dedicarsi interamente a questo e basta, o comunque mettere le relaizoni con l'altro sesso al primo posto, perchè si finirebbe per caricare questa sfera dlel anostra vita di troppe aspettative e l'eccessiva attenzione alle relazioni ci porterebbe a non viverle più in modo naturale e spontaneo.

urca, mi è venuto bene questo ultimo passaggio :D

se mi piace una ragazza, tanto, questo non significa che io esca con lei ogni volta che me lo chiede o la chiami ogni volta che potrei farlo perchè ho il teleofno in mano. non significa che incontrandola mi metterei a limonarla fino allo sfinimento, non significa che andrei sotto casa sua a portarle la colazione su un vassoio. non significa che se me lo chiedesse la andrei a prendere sotto casa.
non significa, ma potrebbe anche succedere una volta.
altre volte, sempre alla stessa ragazza magari direi di no, paccherei ad un appuntamento perchè ho un contrattempo, insomma mi comporterei in modo spontaneo, impulsivo se vuoi, perchè non esiste solo lei nella mia vita, ma ho un mondo tutto mio che richiede attenzione.

spero sia stato utile questo discorso
un abbraccio

aptero posso dire che mi stai un pò sul cazzo?

l’ho detto.

@aptero 7815 wrote:

bisogna costruirsi un proprio mondo ricco di esperienze e idee,

urca, mi è venuto bene questo ultimo passaggio :smiley:

se mi piace una ragazza, tanto, questo non significa che io esca con lei ogni volta che me lo chiede o la chiami ogni volta che potrei farlo perchè ho il teleofno in mano. non significa che incontrandola mi metterei a limonarla fino allo sfinimento, non significa che andrei sotto casa sua a portarle la colazione su un vassoio. non significa che se me lo chiedesse la andrei a prendere sotto casa.

non significa, ma potrebbe anche succedere una volta.

altre volte, sempre alla stessa ragazza magari direi di no, paccherei ad un appuntamento perchè ho un contrattempo, insomma mi comporterei in modo spontaneo, impulsivo se vuoi, perchè non esiste solo lei nella mia vita, ma ho un mondo tutto mio che richiede attenzione.

ecco... lascia costruire un proprio mondo agli altri...
non significa...non significa...
ma che non significa???
non significherà per te... ma per lui adesso significherà qualcosa... EMOZIONI...
lui vive... si emoziona con questa tipa anche se sa che non lascerà mai il suo ragazzo per lui... sta giocando...sta sperimentando... ce io dico... DEVE FARLO.
è esperienza... ci rimarrà di merda?
sti cazzi... lo deve fare...!
tu hai un modo tutto tuo perchè tu avrai vissuto già quello che sta vivendo lui...e allora che fai? gli tarpi le ali? gli dici: "ei andrà a finire così e così..."
e allora?
finirà male ma LUI VIVRà LA SUA SITUAZIONE.
stellamiele;7819 wrote:
ecco... lascia costruire un proprio mondo agli altri...
non significa...non significa...
ma che non significa???
non significherà per te... ma per lui adesso significherà qualcosa... EMOZIONI...
lui vive... si emoziona con questa tipa anche se sa che non lascerà mai il suo ragazzo per lui... sta giocando...sta sperimentando... ce io dico... DEVE FARLO.
è esperienza... ci rimarrà di merda?
sti cazzi... lo deve fare...!
tu hai un modo tutto tuo perchè tu avrai vissuto già quello che sta vivendo lui...e allora che fai? gli tarpi le ali? gli dici: "ei andrà a finire così e così..."
e allora?
finirà male ma LUI VIVRà LA SUA SITUAZIONE.
siamo nervosetti stasera?.
mi piace quando mi ribatti.

da che mondo e mondo, ognuno segue i consigli degli altri solo quando è pronto per farlo.
figurati se io tarpo le ali a qualcuno,
se si renderà conto che avevo ragione, mi rileggerà. altrimenti mi farà una bella pernacchia davanti al monitor.

stellamiele, sei sentimentalista.

@aptero 7821 wrote:

siamo nervosetti stasera?.

mi piace quando mi ribatti.

da che mondo e mondo, ognuno segue i consigli degli altri solo quando è pronto per farlo.

figurati se io tarpo le ali a qualcuno,

se si renderà conto che avevo ragione, mi rileggerà. altrimenti mi farà una bella pernacchia davanti al monitor.

stellamiele, sei sentimentalista.

sono sentimentalista… dunque? :cool:

tu sei troppo categorico e meccanico (anche quando dai i consigli)… consideri costi e benefici di ogni cosa vero?

te la faccio io la pernacchia davanti al monitor ecco: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr