Mi vergogno di parlare agli altri di Seducere

Capisco il fatto che un forum in quanto tale necessita di utenti per sopravvivere, eppure quando con enorme sforzo si decide di far conoscere il sito a qualcuno, si presenta sempre un certo: “Io ho la scienza infusa, non ho bisogno di nulla, ne di consigli ne di siti e forum” (sto estremizzando però mi è capitato o almeno è l’impressione che ho avuto). Chi segue Seducere da un po’ credo abbia superato il periodo di paura nel dire la verità (per esempio che si segue Seducere stesso) soprattutto se ha compreso a fondo l’inner game! Dal mio punto di vista molti non danno fiducia a ciò che magari non conoscono, non si gettano in quello che gli capita e quando gli facciamo conoscere questo luogo che oggettivamente parlando e citando Mar è veramente Oro Colato, c’è molto scetticismo. Va bene, che continuino a essere come sempre… xD ergo onore a noi che abbiamo avuto la curiosità di iniziare a leggere Seducere dando fiducia a ciò che abbiamo letto!

Anche io quoto totalmente Mar ^^ Anche per me non è questione di vergogna, ora come ora potrei alzarmi dal computer ed andarlo a dire a tutti i miei amici e alla gente che conosco. Il fatto è che sono pochi quelli che capirebbero e, siccome penso che questo sito sia uno scrigno pieno di perle di saggezza, come direbbe il caro vecchio Jesus non voglio dare perle ai porci. E’ per questo che ho rivelato la sua esistenza solo a 3 amici fidati e, soprattutto, bisognosi dei consigli di seducere quanto me. Grazie ancora a tutti per le preziose verità che avete voluto condividere :slight_smile:

@Lacedemone 15165 wrote:

Anche io quoto totalmente Mar ^^ Anche per me non è questione di vergogna, ora come ora potrei alzarmi dal computer ed andarlo a dire a tutti i miei amici e alla gente che conosco. Il fatto è che sono pochi quelli che capirebbero e, siccome penso che questo sito sia uno scrigno pieno di perle di saggezza, come direbbe il caro vecchio Jesus non voglio dare perle ai porci. E’ per questo che ho rivelato la sua esistenza solo a 3 amici fidati e, soprattutto, bisognosi dei consigli di seducere quanto me. Grazie ancora a tutti per le preziose verità che avete voluto condividere :slight_smile:




ma dai non esageriamo!!!



seducere è un sito estremamente utile per sbloccarsi, ma non facciamolo passare come “lo scrigno pieno di perle di saggezza” come se fossero degne solo di pochi “amici fidati”…



ma dai!! a parte che è facilissimo trovare seducere con i motori di ricerca, quindi il discorso “lo dico solo a chi se lo merita” è una cazzata…



ragazzi prendete meno sul serio le cose!! anche seducere stesso… vedrete che riuscirete a viverlo meglio

@Lacedemone 15165 wrote:

Anche io quoto totalmente Mar ^^ Anche per me non è questione di vergogna, ora come ora potrei alzarmi dal computer ed andarlo a dire a tutti i miei amici e alla gente che conosco. Il fatto è che sono pochi quelli che capirebbero e, siccome penso che questo sito sia uno scrigno pieno di perle di saggezza, come direbbe il caro vecchio Jesus non voglio dare perle ai porci. E’ per questo che ho rivelato la sua esistenza solo a 3 amici fidati e, soprattutto, bisognosi dei consigli di seducere quanto me. Grazie ancora a tutti per le preziose verità che avete voluto condividere :slight_smile:




La pensavo anche io così all’inizio ma poi ho detto, bè l’ho trovato io possono trovarlo anche loro tramite BigG allora perchè non passarglielo direttamente? Gli descrivo un pò di cosa si parla qui sul forum ( o al workshop ) se loro ridono oppure dicono tutte cazzate gli dico ti passo il link, se vuoi te lo leggi così vedi se sono cazzate tutto qui!

Credo che quello che passa seducere sono solamente consigli che vanno interpretati e rielaborati al meglio per se stessi!!







E poi fai un pò di pubblicità cazz no?? :smiley:

Lo so Spagnò xD Infatti quando “riflettevo” ero in Flusso e, cogliendo l’occasione, ho deciso di analizzare ciò che avevo fatto in precedenza e cio che provavo in quel momento :slight_smile: Comunque grazie di tutto, le discussioni con voi sono sempre moooolto proficue. Spero che lo siano anche per quelli che leggono e non se la sentono di chiedere e di chiarire i propri dubbi. Penso che tra un pochetto aprirò un mio diario, almeno ci scrivo un pò delle impressioni maturate e delle esperienze che mi sono capitate dalla scoperta del forum. Non è niente di che perchè più che altro ho preso sempre più dimestichezza col flirt e la conversazione in generale ma credo che tra poco passerò più al dunque ^^

Fennec, c’è una cosa che non calcoli nel tuo discorso: la provenienza e la crescita delle singole persone. Tu, da quel che ho potuto capire, vivi in una grande città, conosci tanta gente e puoi conoscerne di nuova ogni giorno, provieni da un luogo dove c’è una mentalità più aperta. Io, come Mar e Mist, vivo in un paese, dove ogni giorno vediamo le stesse persone, dove la “città” (un paesotto più grande) è ha mezz’ora da casa tua, dove ci si conosce tutti e dove c’è una mentalità così chiusa che nemmeno Lupin la riuscirebbe a scassinare. Senza contare il discorso della “Scienza infusa” di mist. C’è anche da calcolare il punto di partenza di ogni persona: non tutti sono da sempre spigliati e bravi nell’approcciare e nel relazionarsi con gli altri. Per molti, quindi e senza esagerare, questo sito non è solo uno scrigno di perle di saggezza ma di pepite d’oro 24 carati! Il fatto dei “Degni amici fidati”, almeno a mio riguardo, va inteso come “Veri amici che hanno veramente bisogno dei consigli di seducere come ne hai e ne hai avuto bisogno te e che sai che capirebbero i contenuti del sito”. Poi riguardo alla scoperta del sito è tutto relativo…io stavo facendo una ricerca sulla psicologia e m’è uscito l’articolo sui frames ma penso di aver avuto una gran botta di culo xD Poi vabè, il fatto che sei avanti agli altri di 200 passi come dice Mar mi diverte molto anche a me xDD Se sbaglio ditemelo ma cercate di capire cosa scrivo :slight_smile:

sbagli


  1. Fennec non viene da una grande città
  2. la “grande città” più vicina non è certo famosa per la mentalità aperta, e lo so perché è la stessa “grande città” che bazzico io



    per il resto sono il primo a dire che Seducere non è per tutti, e che spesso i suoi contenuti non vengono compresi o accettati dalla maggior parte dele persone ma, deh, vale la stessa regola che vale per tutto il resto: prima prova, e poi deduci



    ovvero prima fallo conoscere ai tuoi amici, e solo dopo giudica se questi sono in grado di apprezzare

    io personalmente ho parlato di seducere ai miei amici, soprattutto a quelli che mi sembravano più “incuriositi” dai miei progressi. Ma finora nessuno di loro ha voluto mettersi in gioco, altri non ne avevano proprio bisogno

la mia “grande città” è un paesino in collina di 5000 abitanti… la città più vicina è Verona,



ma mi ci vuole un’ora di autobus per raggiungerla…



e poi verona è TUTT’ALTRO una città in cui la gente ha la mentalità aperta, anzi!!!



le spesse volte che vado a Roma, o in qualche città del sud mi sento in paradiso,



perchè con la gente ci si può parlare!!!



lacedemone, non concentrarti troppo sulle cose che si dicono su seducere,



prendi alcuni spunti, valutali, PROVALI senza perdere la tua personalità…



è sempre pericoloso idealizzare qualsiasi cosa…

@fennec 15222 wrote:

e poi verona è TUTT’ALTRO una città in cui la gente ha la mentalità aperta, anzi!!!



le spesse volte che vado a Roma, o in qualche città del sud mi sento in paradiso,



perchè con la gente ci si può parlare!!!






È TREMENDAMENTE VERO!!

Io abito in una città di circa 100.000 abitanti, in sicilia, nel sud della sicilia, cosi a sud che potreste pensare che io sia africano XD

Parliamoci chiaro, io non abito in paradiso, la mia città è messa veramente male.

Ma nonostante tutto qualunque visitatore esterno, che viene qui per qualche mese, finisce che non se ne va più… e quando se ne va, torna sempre a far visita…

Dicono che siamo gente molto “calorosa”, che sappiamo accogliere le persone come nessuno…



Una volta sono stato a novara… beh mi sono sentito male per l’ambiente che c’era… era freddo e arido socialmente parlando, ma anche col clima siamo la XD



Quindi in definitiva



IL SUD REGNA :cool:



Ora esco… sciao beli :smiley:

Capito ragazzi, avete ragione. Comunque Fennec, io non mi concentro molto su quel che si dice qui, infatti leggo poco i post del forum e cerco nel limite del possibile di attuare la mitica regola di Odino…il problema è il tempo…ce n’è poco quest’ultimo periodo ed il posto dove vivo non mi offre molte possibilità. Leggo principalmente i tuoi post perchè mi fomentano un sacco e ti stimo molto per ciò che fai. Ritornando al discorso iniziale, farò come dite…sono quasi certo che non capiranno ma pazienza, io non li costringerò assolutamente a leggere.

Ok, ora penso di aver capito. Oggi penso di aver capito molte cose facendo riflessioni sull’autobus per tornare a casa, soprattutto riguardo agli effetti del flusso sulla realtà che ci circonda e su come sentirsi sempre in flusso. Comunque, farò tesoro di questa discussione. Muchas gracias :3

ultimissima cosa: purtroppo le cose non si capiscono facendo riflessioni, ma si capiscono con i pensieri che ti vengono spontaneamente dopo che hai agito.



questo è un consiglio prezioso che ti dò dopo 8 anni di “riflessioni” appunto in questo campo :slight_smile:



il fatto è semplicemente che se le cose le capisci solo con la testa e non anche con il corpo , non le hai capite veramente

@Lacedemone 15258 wrote:

…Comunque Fennec, io non mi concentro molto su quel che si dice qui, infatti leggo poco i post del forum e cerco nel limite del possibile di attuare la mitica regola di Odino…il problema è il tempo…ce n’è poco quest’ultimo periodo ed il posto dove vivo non mi offre molte possibilità.
Tu fai come me, ti inventi scuse; il tempo c’è sempre, esci in ogni momento morto e le possibilità devi CREARTELE.

ma la questione del tempo non dovrebbe nemmeno porsi in maniera così preponderante. Non è che ti devi ritagliare un lasso di tempo in cui “mettere in pratica seducere”, devi semplicemente mettere in pratica i concetti nella tua vita quotidiana, in tutto quello che fai abitualmente, che facevi già prima o che hai iniziato a fare dopo la svolta della tua vita.



A scuola prima te ne stavi per i fatti tuoi? Ora flirta con la compagna di banco…

Stessa cosa in palestra, al campo di calcio, al supermercato

Rispondendo a tutti, io non ho un arco di tempo ritagliato per seducere, ormai quel che ho appreso lo applico quotidianamente (sostanzialmente a scuola, autobus e percorso per andare a casa) e non mi faccio problemi ad andare a feste ed eventi vari dove si può trovare un sacco di gente anzi, aspetto continuamente che si presenti un’occasione del genere. Quel che io intendo per mancanza di possibilità è il fatto che con la scuola che frequento (classico) non c’ho tempo di fare una ceppa. Quando posso uscire lo faccio in paese, luogo abbastanza triste e noioso con gravi carenze di patata xD. La cittadina più vicina è a mezz’ora da me e i pullman hanno orari abbastanza proibitivi, ciononostante quando posso ci faccio un salto. Non ho la patente ergo non ho nemmeno la possibilità di spostarmi autonomamente. Per fortuna nella mia scuola è abbastanza pieno di belle pulzelle, ergo la mattina la passo flirtando. Anche l’autobus m’ha dato vari spunti diverse volte, tanto che ho iniziato col caro vecchio Mist a discutere anche su varie tecniche d’approccio su i mezzi pubblici. Comunque credo che sto divagando, siamo passati da “vergognarsi di parlare di seducere” a “Lacedemone spiega come passa le sue giornate” xD

ho capito bene??? TECNICHE DI APPROCCIO su mezzi pubblici???



ARGH!!



Lacedemone, a parte quello, non sei nel giusto spirito…



il giusto spirito è quello di un bambino curioso che esplora il mondo,



tu DAI TROPPA IMPORTANZA alle cose…



leggerooooooo!!!



devo trovare un modo efficace per spiegare sta cosa, perchè vedo che è molto comune…



TOGLIETEVI DALLA TESTA LA SEDUZIONE E VIVETE DIVERTENDOVI!!

Si, in effetti vorrei capire meglio… da quel che ho capito la seduzione è un’arte e, come ogni arte, ha comunque delle tecniche basilari. Le tecniche di approccio a cui mi riferisco riguardano l’attaccare bottone in maniera facile e sicura, non cosa dire durante il flirt. Flirtare è una cosa naturale, deve venire da te non da frasi imparate a memoria. L’attaccare bottone penso sia diverso, se uno non sa come partire a volte fa comodo conoscere una frase o un gesto ad effetto che garantisce l’inizio della conversazione. Comunque, come sempre, se mi sbaglio illuminatemi :slight_smile:

GARANTISCE L’INIZIO DELLA CONVERSAZIONE?



pessimo!



non puoi avere garantito niente, devi accettare che a volte andrà in un modo e a volte in un altro



ciò che ti deve rendere felice è il fatto che tu esplori e provi cose nuove e a volte possono andare “bene” e a volte “male”.



senza farsi male, cioè senza accettare che la cosa possa non andare come vuoi tu, non si cresce mai

ma la frase che garantisce l’inizio della conversazione esiste



ed è "ciao"



XD

Eddai! non esiste la parolina magica che fa iniziare il discorso, se ti viene in mente un commento lo fai nudo e crudo senza peli sulla lingua, uno starnutisce?

“Salute!” vuoi un fazzoletto e non lo hai? Lo chiedi a mezza città finchè non te lo danno (mi è capitato!ahahah)

Io la penso così: fai uscire la cazzata che è in te ed è inevitabile parlare!



oppure un’altra cosa figa: NOOOOOOO CHE BEL CANE!!! COME si chiama?! e lo fai a tutti i cani che vedi e parli a mezza città di cinofili…



Bau