Miglioramenti

Ciao ragazzi, in un anno e mezzo che ho iniziato questo percorso di crescita personale, ho notato tantissimi miglioramenti: sono molto più rilassato, mi faccio meno pare su cose di poco conto, approcciare sconosciute non è più la fine del mondo, ho migliorato il rapporto con gli amici, rispetto gli impegni che prendo con me stesso, ho voglia di nuove esperienze e non mi fermo piu all’aspetto superficiale di situazioni e persone! Come va il vostro percorso??? :slight_smile:

Bravo. Il mio percorso, dopo più di un anno, è similare al tuo nel senso che vedo progressi reali ma non ho ancora raggiunto quei pochi obbiettivi che mi ero posto come principali. Nonostante ciò non mi sto fermando e anzi devo dire che è un periodo in cui sono molto combattuto ma nonostante ciò riesco sempre più a controllarmi e riprendermi dagli ormai frequenti ma molto brevi periodi no…Non vorrei dire na cagata ma secondo me questa volta o la va o la spacca, sto definitivamente lasciandomi alle spalle la mia vecchia vita e sto per entrare in quella ‘‘nuova’’. Il mio cervello è molto combattuto, è difficile abbandonare le vecchie abitudini che mi rendevano un ameba sociale. Ora che sento che ci sono quasi, ora che riesco veramente ad esprimere me stesso, so che tutto dipende da me. Devo AGIRE, dare il colpo di grazia…senza paura, fregandosene, non una ma infinite volte. Questa è la scorciatoia, se non lo facessi so che potrei rimanere incastrato in questo limbo in cui sono ora per molto più tempo!

Io da gennaio che seguo seducere, dopo aver passato periodo iniziale di basamento massimo e onnipotenza, dopo esser caduto all’evidenza che di onnipotente c’era ben poco essermi rialzato e caduto un’altra decina di volte, dopo crisi d’identità in questo periodo mi sento come una pentola a pressione :slight_smile: una bottiglia di spumante agitata :slight_smile: sto per esplodere ma non ho dove far sfogare la valvola visto che ho sempre quel problemino del mio paese dove ci sono veramente persone poco raccomandabili, decisamente non in linea con le mie scelte di vita (tanto che sono sempre pronte a criticarmi), direi senza dubbio cattivi amici (almeno nei miei confronti ultimamente, ma non me la prendo con loro so bravi ragazzi) e monotonia assoluta. Inizierò ad uscire da solo, quando finalmente esploderò vi saprò dire cosa stavo covando realmente e quale è stato il vero miglioramento :slight_smile: per ora direi solo un po’ più di faccia di cazzo, conosco parecchie dinamiche sociali e riesco a prevedere le cose e agire di conseguenza e sento di starmi ad allineare sempre di più con il mio vero io. Sento che la strada è giusta stavolta. Non sto mai senza fare niente, ho sete enorme di conoscenza e insomma, vedremo dove porterà tutto ciò :slight_smile:

Grande Reb!! Anch’io come te mi sono avvicinato molto al mio IO; diciamo che io invece abito in una città abbastanza grande perciò di persone ce ne sono tante, il problema che ho riscontrato io qua è che purtroppo la stragrande maggioranza dei ragazzi ha paura di buttarsi e non sa “giocare” con le ragazze, e le ragazze invece se la tirano parecchio (ma non è questo il problema) è sembrano molto insicure nei confronti di persone come me che hanno un indole molto indipendente e libera. Ti riporto un paio di esempi: l’altro giorno ero andato insieme ad amici a questo bar serale dove c’è una consumazione obbligatoria e si partecipa ad un giochino: il tavolo dove ti siedi è numerato e puoi mandare agli altri tavoli (sempre numerati) dei bigliettini in anonimo o con il tuo numero di tavolo, e conversare; io avevo notato un tavolo con due ragazze e due ragazzi e avevo capito che la dinamica migliore per attaccar bottone è non parlare con una ragazza nello specifico, ma coinvolgere tutto il tavolo, ed essere anche un po originali considerando la gran quantità di testosterone al bar :smiley: comunque mando un bigliettino a questo tavolo con scritto “sei molto carina…”, senza specificare; dopo un po mi arriva la risposta “quale delle due?!?”, abboccato!!! xD io scrivo “il tipo!” xD; loro per risposta “parliamone”; e qua quando l’ho fatto vedere ai ragazzi lì con me per ridere, hanno cominciato “ma noo, adesso pensano che siamo gay… ma perché l’hai fatto…” -.- ; mando allora un altro messaggio “ma stavo scherzando!!! xD tra tutte e due è molto difficile scegliere” e loro “mi dispiace siamo lesbiche” e lì avevo capito che si stava incominciando a sfotticchiare perché avevano ripreso il mio gioco di prima dove fingevo di essere gay, al ché scrivo “nooo!! una perdita per il mondo eterosessuale” e i miei amici che intanto avevano provato a conversare con un altro tavolo di ragazze e al primo “no” si sono arresi, mi chiedono di andare via che tanto il tavolo con cui scrivevo io mi avevan detto di essere lesbiche per farmi capire che non erano interessate ecc… ho provato a convincerli ma 3 contro uno era difficile… la prossima volta non torno con loro a questo bar!! E non è che sono brutti ragazzi! hanno anche notevole esperienza, solo che mi sembrano tutti così forzatamente rigidi nel parlare con le ragazze, e non vogliono uscire dalla loro autoimmagine di machi che non ridono mai, non sanno scherzare e stare al gioco… per quanto riguarda le ragazze, negli ultimi mesi ci ho provato con almeno 5 ragazze abbastanza seriamente e TUTTE, erano spaventate dal fatto che ci avessi provato in passato con altre loro amiche, fossi uscito con altre loro amiche, che sia molto scherzoso con molte ragazze ecc… in pratica dicono “mi piaci, ma preferisco un non-uomo che pensi solo a me 24 ore su 24 senza avere contatti con tutto il genere femminile a parte me!” nulla sono valse rassicurazioni da parte mia, e finchè qua a Brescia incontrerò questo genere di persone (sia ragazze che ragazzi) girerò a largo e per loro avrò soltanto una parola: NEXT!!!

@I4gun4re non avevo notato subito la tua risposta! Sì PERIODI NO continuano ad esserci per tutti, ma buttandoti piano piano senza che te ne accorga, anche quando ti sembra di essere “un’ameba sociale” come dici tu (bella espressione xD) rispetto a “il tuo vecchio io” sei comunque meno ameba, non so se mi spiego xD perchè comunque quando esci dalla tua zona comfort in quelle situazioni è la cosa migliore, perchè poi anche quando sei giù riesci ad esprimere te stesso, e questo è l’importante!! Lasciare andare la mente per conto proprio e agire facendo quello che VERAMENTE VUOI TU, è il succo della vita e ti da una sensazione di libertà e fiducia in te stesso grandiosa, e col passare del tempo, anche la testa si abitua e non rompe più il cazzo xD continua così :wink:

almeno nel tuo paese si fa qualcosa…D:

Nel mio il massimo che fanno è un concertino dei soliti del paese, con le stesse canzoni, e la stessa gente…

Che noia :frowning:

@lineras Patente?!? xD

Fai tu concerto di metallo pesante yo

@Brian 19341 wrote:

@lineras Patente?!? xD




Ho dovuto usare i soldi per altro di più urgente…

Sì tranquillo più che altro pensavo alla mia situazione, dove sto tardando un po troppo per farla e pensavo fossi nella stessa situazione…

Ciao Brian! Sono anch’io di Brescia e conosco il locale. Sto cercando qualcuno per approcciare. Ti va di lasciarmi il tuo numero ?