Mi è stato regalato questo “videogioco” per Natale. Mia madre sostiene che dovrebbe aiutarmi a combattere lo stress dovuto all’anno della maturità, e a prepararmi psicologicamente (come tranquillità) agli esami. Il gioco in teoria si propone, oltre al controllo dello stress, il miglioramente dei rapporti interpersonali, della fiducia in se stessi e della concentrazione. “Basato sugli studi del Dr. Mark Baldwin dell’università McGill di Montreal” (c’è scritto)
io non saprei riconoscere se mi ha dato risultati positivi in questo mesetto scarso che ci “gioco”, 10 minuti al giorno. Anche perché è lo stesso periodo in cui ho iniziato a frequentare questa community di seducere che sicuramente ha avuto effetti ben più devastanti sul mio modo di essere (e qui colgo l’occasione per dire grazie! agli admin, che sono persone davvero uniche, per quello che stanno facendo. Io gli effetti di seducere li sto vedendo, in termini di energia che è triplicata e non solo quello. Ve ne parlerò).
Insomma: che mi dite di questo Mind Training? Qualcuno lo conosce? Lo considera utile o una cazzata?
Adios!
Ho visto un po di cosa si tratta Franz.
Può essere una cosa carina per passare il tempo…
Ma la questione è semplice: se tu una cosa la provi nella realtà, il cervello impara, perchè l’esperienza passa nell’inconscio…
Se tu una cosa la simuli, la leggi, o l’immagini, il cervello la conosce superficialmente, la capisce, ma non la fa completamente sua perchè non è stata vissuta in prima persona.