Mmm

Allora ragazzi, vi ricorderete sicuramente i miei ultimi post, voi mi dite sempre di essere me stesso, bene… sto anche io cercando di gestire bene i frame e vorrei porre la vostra attenzione su queste tematiche…



1)Vengo(o venivo) considerato un bambino, forse perchè scherzo troppo, il fatto è che mi riesce difficile distinguere i momenti di scherzo con i momenti non di scherzo… Anche se la cosa strana è che mi hanno detto che sono un bambino anche delle ragazze che ho conosciuto da poco e con cui non ho abuto modo di scherzare… come faccio a sembrare meno bambino e più maturo dato che poi non sempre vengo preso in considerazione?



2)Mi potreste dare qualche spunto per allenare l’uso dei frame? Oppure dei video dove sono ben marcati i frame, ad esempio un video in cui uno è arrabbiato, uno in cui si è invece più seri e roba del genere.



3)Inoltre ci sono quelle persone a cui viene sempre furoi la battuta pronta, mi danno unf astidio tremendo, io invece dico quasi sempre le stesse cose, sono che non è importante ma non ci riesco… sto iniziando a capire meglio l’INNER GAME e comunque da quel che ho capito non èi mportante far ridere gli altri ma far ridere prima di tutto se stessi, quindi più che altro vorrei qualche spunto per cercare di mettermi in uno stato in cui cerco di divertire me stesso e allo stesso tempo risultare poco bambino…



See you later… :wink:

Drake, nella posizione in cui sono non mi sento di darti molti consigli, ma leggiti il post che ho pubblicato ieri sera (metaframe…etc.) perchè io e te siamo nella stessa barca :smiley: soprattutto nel punto 1 mi rispecchio.

  1. per crescere devi “crescere” non c’è una soluzione da pronto soccorso



    2)il frame è il tuo pensiero se tu agisci con quel pensiero in testa automaticamente lo stai imponendo



    3)per la battuta pronta e sempre diversa puoi provare a frequentare gente nuova e vedrai che cambiando luoghi e posti la tua fantasia aumenterà

Drake, stai facendo il passo più lungo della gamba e ti capisco, cercavo anche io una volta scoperto questo mondo di inglobare tutto e subito, ma quello che devi fare al momento e scoprire chi SEI TU. Non te ne fotte niente se sembri immaturo, non te ne fotte niente di far ridere e per il momento non ti deve interessare controllare i frame, se non sai neanche chi sei :slight_smile: cerca piuttosto di fare cose di cui hai paura, esci dalla tua zona comfort, distruggi il tuo ego, fatti violenza per fare cose che vorresti ma la vocina nella tua testa ti dice “non farlo!!” è questa l’unica cosa che devi fare per il momento, buttarti nel vuoto, non commettere il mio stesso errore, ovvero prima di provare a fare una cosa pensare ad aggiustarsi, a diventare più simpatici, più carismatici, persone che tengono in mano ogni discorso e ogni situazione, in gamba e con la risposta a tutto. Questo viene uscendo di casa e facendo cose di cui hai paura, non è viceversa che per fare le cose di cui hai paura devi prima “allenarti”. Buttati nel vuoto vincendo la paura e vedi come va, è l’unica cosa che devi fare, non pensare più A NIENTE :slight_smile:

drake, stessi argomenti stessa risposta:



non devi avere la battuta pronta, devi essere te stesso.



non devi pensare di dover gestire nessun frame o come cazzo si chiama, devi essere te stesso

Vabbè, Drake, ti faccio un esempio semplicissimo.



Oggi, sul treno per tornare al mio paesello, ho chiacchierato con una ragazza seduta davanti a me.



Niente di eccezionale, di bellezza normale, leggermente timidina.



si siede, sposto un attimo il mio zaino per educazione ‘Ci stai, adesso? :)’



‘ahaha, sisi, grazie!’ :slight_smile:



interagisco un attimino, domande banali, tipo cos’hai fatto oggi…



volevo solo stare rilassato…



la trovo timida, bene, mi rimetto a leggere…



dopo 20 minuti mi stanco di leggere… rilassatissimo, squacchiato sul sedile, riprendo un pò a parlarci… cosa fai di bello, ecc… ma con calma…



non pensavo a dire un cazzo che facesse colpo. Provate a rilassarvi, ragazzi. Sentirete anche quella piacevole tensione salire…



quando ci sono quei momenti di silenzio, e tu la guardi negli occhi…



quando ci si sorride, si distoglie lo sguardo, si ritorna a guardarci…



e lei piano piano entrava nella mia realtà… iniziava a farmi domande… era incuriosita, intrigata, parlava sempre di più… rispondi quel che ti va… sempre sorridente e pieno di voglia di conoscere una persona…





il segreto è esser rilassati… non c’è bisogno di metter su un teatrino ogni volta… e ammetto candidamente che è una cosa in cui ricasco spesso, infatti mi sto ‘allenando’ a ritornare sempre più rilassato… in fondo hanno un sacco di cose da dimostrarci, per meritare la nostra attenzione… :wink:



il frame, o come cazzo vuoi chiamarlo, è quando si è davvero in pace, rilassati, quando la tua realtà è più forte perchè sei semplicemente te stesso.



Ma anche il ‘te stesso’ è una cosa che non è facile da capire.



Come potrete arrivarci?



Non smettendo di esser curiosi, di fare esperienze, di conoscere nuove persone, e soprattutto, di conoscere voi stessi.