Moikka!

Tranquilli, non è un insulto… è solo “ciao” in finlandese!

Vi chiederete: sei finnico?

…no, ho “solo” fatto un ERASMUS in Finlandia! :smiley:

La smetto di dire stupidate (anche se potrei proseguire per ore) e mi presento: sono uno studente di ingegneria parecchio interessato (forse rende meglio appassionato) alla psicologia, alla filosofia, al nuoto, a tutti gli sport invernali (sci, sci di fondo, pattinaggio… mi manca il salto con gli sci…ma nella vita non si sa mai che capiterà), alla musica (dal coro gospel alla electro!) e alle donne (…con un debole per le bionde!) :smiley:

Ho pensato di partecipare a questo forum (spero di riuscire ad interagire attivamente) perché come vedete ricopre gran parte dei miei interessi… e a differenza di altri siti web da quel poco che ho scorto sul blog non passa il messaggio: “leggi qui, fai e in un batter d’occhio diventerai una persona migliore”…ma ho capito che se uno vuole qualcosa deve prendersela e farsi in quattro!

…come piace dire a me “spaccare” il mondo e accantonare paure e dubbi!

Insomma un bel blog, sincero, allegro…che mi ha fatto riflettere su cose che inconsciamente ho fatto per migliorarmi e cose per cui devo ancora camminare a lungo.

Ovviamente Fonzie è solo un nick…anzi un vecchio soprannome appioppatomi dagli amici!

…gli stessi amici che dicono che potrei riuscire a far parlare anche un muro!

Spero di non avervi tediato con queste mie righe:)

A presto!

PS: in uno dei primi post avete scritto:"Tu puoi davvero essere chi diavolo vuoi, non è la tua struttura fisica che ti impone un determinato carattere né tanto meno il tuo DNA. Se fai l’esperienza dell’erasmus questo è confermatissimo, vieni sbattuto in un contesto completamente diverso e puoi reinventarti una vita totalmente diversa, nessuno ha appiccicato alla tua faccia il carattere di estroverso, o timido, o affascinante."

Confermo per quanto riguarda l’erasmus!

Moikka! (qui impariamo in fretta)

Benvenuto!!