Qualcosa che potrebbe essere utile è scambiarci le nostre “playlist” che danno la carica, che fomentano, che ci esaltano, insomma avete capito cosa intendo.
Comincio con la mia playlist che spero di potere integrare con la vostra musica
Spirale ovale - Articolo 31
Volume - Articolo 31
Vengo dalla luna - Caparezza
Everytime we touch - Cascada
La danza delle streghe - Gabry Ponte
Don’t you worry about a thing - John Legend
Ragazzo fortunato - Jovanotti
Urlando contro il cielo - Ligabue
Balla - Mastro G
I got a girl - Lou Bega
We are the champions - The Queen
We will rock you - The Queen
The world’s greatest - R Kelly (i brividi quando la sento)
Sex bomb - Tom Jones
Diavolo in me - Zucchero
Per colpa di chi? - Zucchero
Baila Morena - Zucchero
Salirò - Daniele Silvestri
I’ve got the power - Snap
Can’t stop the rock - Apollo 440
So che sono canzoni belle ma famosissime, e insomma le conoscete un po’ tutti (qualcuna poi l’ho presa da questo sito) ma non è detto che qui tutti siano grandi esperti di musica… io ad esempio non lo sono
sotto con le playlist! Cercate di fare una selezione, non scrivetene 50
stabilisci quante dobbiamo scriverne…una top 20 o una top 10?
la mia musica che mi carica…ne ho molte…ne trovo in continuazione…potrei abbozzare una lista, ma non definitiva…vediamo, innanzitutto mi piacciono alcune delle mie per caricarmi, e poi metto le altre:
- Hijaz(io:cool::D) ft. EYPO aka HIRO MC(il mio amico) - Clap back Hijaz remix(una canzone di disrispect a coloro che mi hanno insultato quando rappavo)
2)Hijaz - Lamborghini Gallardo sound SUPERCARS(canzone rappata interamente in inglese da me: inizia con una partenza da fermo di una gallardo e continua con sottofondo supercar gattiger e bassi che pompano da west coast)
3)Hijaz - Ribelle (canzone arab hip hop banger, rime dure sulla mia vita controcorrente; la base musicale l’ho riusata per una canzone di un concorso cantata dal mio amico, la quale ha vinto un premio)
4)tutti i corti e i cordialmente di elio e le storie tese, perchè ridere tanto mii carica tanto
5)Fabolous - Baby (Dj Sidious Mercutio Remix) sidious mercutio è un afro-britannico che fa dei remix molto belli; questa sua traccia remixata mi ha fatto ritornare la voglia di ascoltare musica dopo che per quasi un anno avevo rimosso ogni cosa dal pc,dal lettore mp3 e non ascoltavo più niente;
6)Fabolous - Can’t Let You Go Just Blaze remix (bassi che pompano della serie “alza il volume ora!”)
7)Rihanna - please don’t stop the music (perchè è ballabile, e perchè la musica non la voglio fermare!!)
8)50 cent - just a lil bit BACH LOGIC REMIX (Bach logic è un produttore giapponese di RNB, non è conosciuto in europa, grazie a youtube l’ho scoperto, di questa canzone mi piace la base musicale)
- 50 cent - just a lil bit BAHAMABEATS REMIX (altro remix di cui amo la base ovviamente)
10)DJ Antoine feat. Hassan - Arabian Adventure 2 e 3(dance music con sonorità arabeggianti)
11)ian pooley - coracao tambor (dance con sonorità tropicale)
12)ian pooley - 900 degrees (canzone scoperta ieri, non è male)
13)Davide Sonar And Julian Dj - You Are My Life (hardcore!!! è una versione hardcore del celebre canto da chiesa “tu sei la mia vita” detto anche symbolum 77 che fanno spesso durante la comunione o comunque nella messa…mi piace immaginare che la mettono su in chiesa loooooool :Dvi immaginate l’effetto?hihi)
14)Jamiroquai - Cosmic Girl (Full Intention Remix) full intention…house music:D
15)Faithless - Muhammad Ali (Full Intention Club Mix) sempre full intention
16)fares karam - el tannoura (dovrebbe significare “minigonna”) canzone araba, cantante libanese, leggermente piccante il testo della canzone
17)fares karam - dakhelo (o dakhilo) (canzone piccante anche questa, se guardate il video su youtube capite tutto, anche il testo della song, la tipa del video è la mia donna ideale, del resto io sono per metà di quelle parti:cool:;
18)02_clublife_-viva_cubana(beachhouse_mix) dalla compilation "dubai chillhouse grooves"vol.2 2007
19)Don’t you worry about a thing - John Legend (già mi piaceva, da quando ho visto hitch la prima volta, ossia scaricandolo loooooool)
19)Usher - Yeah (non è male,anche se i miei bassi sono migliori )
20)Can’t stop the rock - Apollo 440
21)sempre non per vantarmi…ma anche il mio ultimo remix che ho pubblicato qui nel forum - Trisha - I feel ya KingHJ remix
NE AVREI UN SACCO DA METTERE…la lista non finirebbe mai…questa è solo una top 21…
Io non ho una playlist precisa però posso dire che ho due generi musicali completamente diversi che mi caricano a seconda della situazione: l’hard rock e la house. Però caricarsi non vuol dire solo percepire una carica di potenza da una canzone… secondo me potrebbe anche “pomparti” sentimentalmente e allora passerei a un alternative rock molto tranquillo con qualcosa tipo coldplay, oasis o verve…
Grazie Zara e King, sto cominciando a sentire un po’ dei vostri pezzi!
@sp33kix 914 wrote:
Però caricarsi non vuol dire solo percepire una carica di potenza da una canzone… secondo me potrebbe anche “pomparti” sentimentalmente e allora passerei a un alternative rock molto tranquillo con qualcosa tipo coldplay, oasis o verve…
uhm… anche se io pensavo proprio al ricevere “energia meccanica” da un pezzo, in effetti c’è anche un caricarsi di energia interiore, ci sono musiche che ti smuovono dentro e ti cambiano i quarti d’ora. Non credo che sto cogliendo proprio quello che tu volevi dire, ma per esempio so che se ora ascoltassi una musica di Einaudi, oppure la colonna sonora del Postino, o qualche canzone italiana che mi sta molto a cuore… mi caricherei comunque, ma di un’energia diversa, più malinconica / creativa / di riflessione… se qualcuno vuole aggiungere anche qualche musica di questo tipo, può farlo.
Ma ora condividete la vostra musica! Voglio volume! :eek:
Allora,la mia:
1 Sweet child 'o mine - guns 'n roses
2 Welcome to the jungle-guns 'n roses
3 November rain - guns ‘n roses
4 outta get me ( o qualcosa del genere ) guns ‘n roses
5 knocking on heavens door (cover dei guns)
7 Sweet home alabama-Lynyrd Skynyrd
8 Angie - rolling stones
9 Bla bla bla gigi d’ agostino
10 Super gigi d’ agostino e dj albertino
no stress - laurent wolf
wash my world - laurent wolf
beat it - michael jackson
smooth criminal - michael jackson
supersonic - oasis
nothing else matters - metallica
1)Bobby McFerrin - Don’t Worry Be Happy
2)Richie Kotzen- You Can’t Save Me
3)Survive- Eye of Tiger
4)Deep Purple-Space Truckin’ da Machine Head
5) Van Halen-Ain’Talkin’ ‘bout Love
6) Frank Zappa - Stick It Out da Joe’s Garage
7) Ac/dc -It’s a long way to the top(if you wanna rock and roll)
8) Derek and the dominos -Bell Bottom Blues
9) S.R.Vaughan-Texas Flood
10)Billy Idol - Rebel Yell
11)The Gossip - Standing In The Way Of Control
12)The Guru Josh Project - Infinity 2008
13)Dos-Memories
14)Yngwie Malmsteen & Ronnie James Dio-Dream on (cover degli Aereosmith)
15)Stevie Ray Vaughan - Cold shot
16)Bee Gees - Stayin’ Alive
17) Dave Armstrong & Redroche feat H Boogie -Love Has Gone
18)Shaggy- Mr.bombastic
19)Bon Jovi - You Give Love A Bad Name
20)Lips Inc - Funky Town
21)Cutting Crew- (I Just)Died In Your Arms
Ecco la mia top “ten” pop-rock (lol)!
- Perdente n.1 - Francesco-C
- High school never ends - Bowling for Soup
- Troublemaker - Weezer
- Viva la sincerità - Cattive abitudini
- Nobody’s wife - Anouk
- Pour sugar on me - Def Leppard
- Digging the grave - Faith no more
- Every day I love you less and less- Kaiser Chiefs
- Anyway you want it - Rise Against
- Teenagers - My Chemical Romance
- All I want - Offspring
- Lay down the law - Switches
- Same ol situation - Motley Crue
- I Love Rock 'N Roll - Joan Jett & The Blackhearts
- I just Wanna - Kiss
- Time bomb - Rancid
- Liar - Korn
Alcune per le parole, altre solo per la musica…
Comunque mi avete dato una grande idea… Me le copio tutte su un cd e me le ascolto prima di uscire!!
1 Sweet child 'o mine - guns 'n roses
2 Welcome to the jungle-guns 'n roses
3 November rain - guns 'n roses
4 outta get me ( o qualcosa del genere ) guns 'n roses
5 knocking on heavens door (cover dei guns)
7 Sweet home alabama-Lynyrd Skynyrd
8 Angie - rolling stones
9 Bla bla bla gigi d' agostino
10 Super gigi d' agostino e dj albertino
Mamma mia Salvatore... che pessimi abbinamenti!!! :confused:
Perchè dici così?
Amo molto i gun’s, e ci sono giornate in cui ascolto i gun’s altre gigi e roba varia.
Bah… che strano! sono due cose completamente opposte…
io non ci trovo proprio nulla di strano;è talmente limitativo limitarsi ad un solo genere musicale; per quanto mi riguarda distinguo due tipi di musica: la bella musica, la cattiva musica; e, dato che sono un soggettivista convinto, la bella musica è quella che io ritengo bella, la cattiva musica è quella che io ritengo cattiva.
Per quanto riguarda Salvatore, e la sua proposta di Gigi D’agostino, non ci trovo proprio nulla di male; anch’io, nella mia top21, ho inserito un pezzo di Gigi Dag(per gli amici!):Dos-memories. C’è qualcosa di male nell’ascoltare musica dance? no, non credo.
C’è qualcosa di strano nell’ascoltare musica rock, e poi musica lirica, e poi passare al jazz, poi al metal, poi alla musica elettronica anni 80? no, non credo proprio.
A seconda dei momenti, degli stati d’animo, sarò piu’ propenso a sentire una cosa piuttosto che un’altra.
Saluti a tutti
@nad84 965 wrote:
io non ci trovo proprio nulla di strano;è talmente limitativo limitarsi ad un solo genere musicale; per quanto mi riguarda distinguo due tipi di musica: la bella musica, la cattiva musica; e, dato che sono un soggettivista convinto, la bella musica è quella che io ritengo bella, la cattiva musica è quella che io ritengo cattiva.
Per quanto riguarda Salvatore, e la sua proposta di Gigi D’agostino, non ci trovo proprio nulla di male; anch’io, nella mia top21, ho inserito un pezzo di Gigi Dag(per gli amici!):Dos-memories. C’è qualcosa di male nell’ascoltare musica dance? no, non credo.
C’è qualcosa di strano nell’ascoltare musica rock, e poi musica lirica, e poi passare al jazz, poi al metal, poi alla musica elettronica anni 80? no, non credo proprio.
A seconda dei momenti, degli stati d’animo, sarò piu’ propenso a sentire una cosa piuttosto che un’altra.
Saluti a tutti
Quoto in tutto e per tutto!
Per quanto riguarda Salvatore, e la sua proposta di Gigi D'agostino, non ci trovo proprio nulla di male; anch'io, nella mia top21, ho inserito un pezzo di Gigi Dag(per gli amici!)os-memories. C'è qualcosa di male nell'ascoltare musica dance? no, non credo.
C'è qualcosa di strano nell'ascoltare musica rock, e poi musica lirica, e poi passare al jazz, poi al metal, poi alla musica elettronica anni 80? no, non credo proprio.
A seconda dei momenti, degli stati d'animo, sarò piu' propenso a sentire una cosa piuttosto che un'altra.
Saluti a tutti
no , no, per carità, non c'è nulla di male.. però a me fa strano..
che vi devo dire? per me la musica è anche un attitudine...