Nick Drake

Salve a tutti, ho da poco scoperto questo meraviglioso cantante inglese, morto in circostanze non del tutto chiare nel 1972 a soli 26 anni, e ve ne voglio rendere partecipi(a patto che già non lo conosciate!); vi esorto a sentire Pink Moon, un album di una bellezza struggente, malinconico, con testi estremamente poetici!

Saluti

Ciao, lo conoscevo già essendo appassionato di musica, e sì, è molto bravo… Ma non ascoltarti troppa musica che ti tiri giù, mi raccomando…

(lo dico per il malinconico…)

Prova “stop the rock” degli Apollo Four Forty oppure “scream” di billy idol… dimmi che ne pensi…

Tranquillo JoeM, non sento solo musica da tagliarsi le vene! Stop the rock degli Apollo 440 mi è arcinota! era la colonna sonora di Fifa 2000, un gioco con cui persi davvero molto tempo quando uscì! apprezzo molto anche Billy Idol, di cui il mio pezzo preferito è Rebell Yell (mentre restando sul malinconico invece,è molto bella l’arcinota Eyes without a face); non conoscevo invece scream, che sto ascoltando adesso, ed è molto energetica effettivamente!

grazie mille dei consigli!!

Saluti

Grande Nad84, hai del gran gusto!!!

io da qualche mese ho scoperto un genere musicale particolare, la musica chillhouse, ossia chillout e house fuse insieme…l’effetto relax/carica è assicurato…l’ho scoperta nel mio hard disk esterno, dove un mio amico ha condiviso alcune sue cose con me…nomi? Cafè del mar, il celebre club di ibiza che si affaccia sul mare, dove tutti sono fuori a guardare il tramonto con il sottofondo musicale…oppure, adesso ho in cuffia della chillhouse che proviene nientemeno che da Dubai, emirati arabi…Dubai chillhouse grooves…per il resto, googlate “chillhouse” e vi darà degli altri nomi, anche su youtube girano delle tracce se volete ascoltarle.

Comunque io ascolto un pò di tutto…tranne canzoni(e sonorità) malinconiche o tristi.

Molto belle sono a proposito le compilation del famoso locale parigino Buddah Bar; io apprezzo in particolare le prime, 1-2-3, e trovo stupenda anche Buddah Bar 8;se ti piace questo genere ti consiglio di ascoltare Dimitri from Paris, un dj francese; se gradisci musica elettronica misto a ritmi latini, ti consiglio Nicola Conte (italianissimo, con un successo all’estero molto maggiore che in patria) e Gerardo Fresina;piu’ verso l’house invece sono Kruder & Dorfmeister, duo di dj, oltre che i norvegesi Royksopp. Spero di esserti stato d’aiuto!

Saluti

ne ho sentito già parlare di buddha bar…a proposito degli altri…farò delle ricerche per ascoltarmeli…thanks:)