Salve ragazzi, ho iniziato a seguire seducere da poco tempo e vorrei dei consigli da parte vostra sulla mia situazione.
Ho scoperto seducere pressapoco da due settimane e non ho seguito il consiglio di Odino, ho letto tantissimi topic senza effettivamente tutti i consigli, ache perchè è impossibile seguire tutti i topic da poco tempo.
Partiamo dall’apice del problema.
Da circa un anno mi sono interessato alla seduzione perchè mi sento insoddisfatto di me.
Ho seguito alcuni siti di seduzione ne ho girati molti e ne ho seguito uno per circa 8 mesi.
C’è da dire che nell’arco di quest’anno ho avuto una ragazza per 3 mesi, due baci con altre ragazze e poi un’altra per altri 3 mesi(l’ho lasciata perchè non mi sentivo me a stare con lei). Quindi diciamo che pur di fare esperienza di coppia con altre ragazze mi ci sono fidanzato controvoglia.
Ora mi sento molto indebolito, mi faccio molti problemi, sono un tipo molto razionale e ciò mi porta a pensare più che a stare presente nell’attimo.
Ma ciò che ha contributio a farmi stare male è la sindrome del farfallone che ora mi risulta molto difficile da passare, purtroppo pongo la mia felicità con lo stare con una ragazza che mi piaccia inizialmente a livello fisico poi morale e tutto ciò mi porta a “tentare” di provarci con ogni ragazza o almeno di parlare per l’80% del tempo di seduzione con gli altri. Tutto ciò ha contribuito a farmi pensare sin da sveglio ad ogni singolo comprotamento che io attuo nella vita.
Infattì sono un tipo molto bravo a scuola(media dell’8) e questa ed ho già iniziato a sviluppare delle passioni, infattì faccio anche parte di 1 coro, tra un pò farò un concerto che bello
Riassumendo, seppur sia un tipo che si crea delle attività nella vita, degli hobbie allo stesso tempo mi sento molto debole perchè forse faccio tutto ciò per essere visto bene dagli altri, cerco di non importarmene, ma allo stesso tempo mi creo problemi sulla mia voce, se deve essere sempre alta in modo che gli altri vedano che sono sicuro di me, anche per la mia postura, passo del tempo a correggerla quando sto davanti agli altri in questo modo penso di essere più attraente.
Inoltre sono nel vortice della sindrome del farfallone.
Come faccio a non importarmene, non a comando(cioè passo molto tempo a pensare, "Non mi interessa l’opinione altrui, non mi interessa l’opinione altrui,…) ma effettivamente prendere la mia vita ed essere soddisfatto di ciò che sono?
Mi sono stufato di non essere interessante come gli altri, mi sono stufato di non essere divertente, voglio ottenere il massimo da questa vita voglio essere fiero di me, sia che ottenga molto o poco, ma almeno voglio essere contento di quel poco che ho e magari con affianco una donna che mi piaccia veramente.
Non so pià come comportarmi, come essere, se sono me stesso mi sembra quasi che gli altri vogliano imporsi, vogliano mettermi i piedi in testa… se uno mi parla forte non sempre ho la forza di farmi rispettare e se lo faccio a volte alzo così tanto la voce da far sembrare che mi sono arrabbiato e non penso che una donna si possa innamorare di un tipo arrabbiato…
Ti sei risposto fin dall’inizio , seducere si basa più sul fare che non sul pensare, la legge di Odino lo dice, mi sembra 80% agisci e 20% leggi.
E’ inutile pensare a tutto quello che leggi , devi mettere tutto da parte e AGIRE AGIRE AGIRE , SBAGLIARE SBAGLIARE SBAGLIARE, poi troverai riscontro in ciò che leggi qui, non troverai le tue risposte chiedendole a noi o leggendo 50000 pagine di libri sulla seduzione.
La risposta ti viene quando FAI, quando VIVI la tua fottuta vita.
All’inizio è strano e difficile , ma è il prezzo da pagare per sentirsi liberi.
Intanto presentati.
Poi potrei anche pensare di risponderti.
mi sembra che ti è già tutto chiaro.
cerchi di sentirti importante tramite le attenzioni altrui, e allo stesso modo ti senti sminuito quando gli altri sembra che non ti diano credito o hanno un pensiero negativo nei tuoi confronti, invece di volerti bene per quello che sei.
devi avere più stima di te stesso ed essere fiero di esserlo anche se poi và a finire che ti vogliono mettere i piedi in testa.
probabilmente è proprio quando te nè fotterai dell’approzione altrui che nè riceverai di più. (ma questo non ti deve importare.)
- per prima cosa PRESENTATI, come scritto nelle regole…
- questa tua frase racchiude il tuo problema:
“Da circa un anno mi sono interessato alla seduzione perchè mi sento insoddisfatto di me”…
ecco, a tal proposito leggiti questo:
http://www.seducere.com/2012/05/non-e-la-seduzione/
Uno può essere anche felice sella sua insoddisfazione
Mi sono presentato, penso di aver fatto molta confusione nel topic, ecco vi ringrazio per le risposte. Mi sorge giusto 1 dubbio:
Dovrei semplicemente imparare a volermi più bene? A darmi il giusto bene senza però avere manie di oggnipotenza o esattamente opposte? Senza appunto importarmene di ciò che pensano gli altri ma appunto essere contento così come sono perchè appunto so che potrò ottenere dalla vita ciò che realmente voglio solo essendo effettivamente me stesso non solo con gli altri ma in tutto, mi sembra di aver capito bene E se proprio voglio qualcosa me la vado a prendere senza pensare a cosa accade e se accade qualche imprevisto, vabbè sarà per un’altra vola tanto non muoio mica
si. devi lasciarti andare e volerti bene così come sei, compresi i tuoi difetti.
ma non confondere quello che tu vuoi con quello che vuole il tuo “ego”. voler essere interessante come gli altri, ad esempio, è un bisogno egoico perchè tu parti da una posizione in cui ti senti inferiore per tale motivo. invece NON LO SEI.