edited by user
auto bot service 4.0.7
@Joseph-Nine 5592 wrote:
Mi dispiace solo che scrivo per chiedere aiuto, e non per aiutare voi… ma credetemi che ne ho veramente bisogno, ed è la prima vera possibilità di superarmi che mi offre questo 2010.
…
Altro che…non me ne frega una ceppa (cit.)… probabilmente mi mancherà il coraggio di incontrarla… ecco perché con ragazze poco attraenti ci si comporta da veri seduttori, proprio perché non ci sono troppe paure in gioco… tanto pensi:" cazzo mi frega di sta tipa qui…"
Con la utilitaria guidi come Schumacher, e con la Ferrari come un coglione neopatentato.
Ragazzi aiutatemiiiiiiiii pleaseeeee sono impallato come la fiat duna
Non ti vergognare di trovarti a chiedere aiuto, siamo qui apposta.

Ho letto attentamente, oltre che questa specifica richiesta, anche il tuo messaggio di presentazione. Mi hai molto colpito per la tua capacità di analisi e la tua sana obiettività, e questo è un ottimo punto di partenza. E se te lo dico alla mia veneranda età, mi devi credere. Io in passato ho ritardato di molto i miei progressi in varie aree per non aver voluto prendere atto di cose che non andavano, per aver fatto finta che certi problemi non esistessro, con la conseguenza di vederli peggiorare sempre più. Tu invece sei estremamente lucido ed hai valutato la situazione in modo perfetto .
E’ tuttavia mio dovere comunicarti anche la brutta notizia : come ho riscontrato per me, e per altri, tra l’ avere ben chiaro ciò che non va, e il riuscire a superarlo, c’ è di mezzo…non il mare, ma una fila di case.

Il problema è tutto dentro la tua testa, perchè sei un ragazzo a cui non manca niente per avere il successo che desidera. E francamente, il somigliare a Zlatan non mi sembra proprio un’ umiliazione :D.
In particolare, soffri di ansia da sensazione di inadeguatezza. Non mi è ben chiaro se tu ti senta inadeguato alle sole femmine, oppure anche ad interagire con gli altri maschi, comunque il problema sta lì.
Prima di tutto, ti consiglio di smettere con le chat e messaggerie on line, e dedicarti in modo massiccio ad interagire con le persone dal vivo, altrimenti il rischio è quello di rimandare il problema dall’ oggi al domani con la conseguenza di peggiorare il problema e ritrovarti, come hai rilevato te stesso, con la zona di comfort sempre più piccola. Ma non si tratta di uscire una volta ogni tanto, e se capita, di provarci con una ragazza in tutto l’ anno, come hai scritto sui tuoi obiettivi : devi farti proprio il mazzo !:mad:
Altrimenti fai come un obeso che spera di riconquistare il peso forma con una camminata di 20 minuti al giorno.
Vatti a leggere questo :
http://www.seducere.com/forum/showthread.php?t=527
Diciamo, per fare un parallelismo sportivo, che sei come un aspirante pugile che si è iscritto al club : adesso devi farti un periodo bello tosto di palestra perchè è evidente che per combattere al momento non sei pronto. Fuor di metafora, adesso il tuo obiettivo dev’ essere solamente accrescere la tua autostima e le tue capacità sociali, e non quello di rimorchiare. E se ti capita, consideralo come un piacevole incidente di percorso, non fare come molti che, appena trovata la prima che gliela dà, hanno mollato tutto.
Sullo specifico del tuo 3d : il mio consiglio è semplicemente di uscirci insieme, incontrarla, ma tutto “alla come viene”, senza aspettarti nulla. E’ semplicemente un’ esperienza in cui interagisci con una ragazza, punto.

E le chat, poi, giusto se è tempo brutto o stai male che non puoi uscire.

Ciao
Qua si intrecciano diverse “distorsioni” della realtà, che vanno ad ingarbugliare una situazione altrimenti ottima
Anzitutto il mezzo di comunicazione che, come abbiamo già visto, non da che un’ottica parziale e potenzialmente fuorviante della persona con cui ti relazioni. Da qui la paura di aver dato un’idea distorta di te. Probabilmente anche lei vivrà una sensazione simile, e probabilmente avete entrambi ragione. Se sei stato sincero, però, tale distorsione potrebbe essere meno profonda di quanto pensi. Il mio suggerimento è di incontrarla quanto prima: più vai avanti a chat, maggiore sarà il divario che si crea tra realtà ed idealizzazione. Sia nella tua testa che nella sua.
Sembra che tu sia in qualche modo spaventato dalla sua bellezza, questo è comprensibile ma si può andare oltre. C’è un post sul blog che riguarda gli standard di ognuno di noi, ciò che vogliamo per noi e ciò che cerchiamo nelle altre persone. La bellezza è uno di questi, ma non è l’unico. Non è detto che la compagnia di una persona sia piacevole solo perchè essa è avvenente. Oppure magari è solo particolarmente fotogenica, o ha fatto un corso avanzato di photoshop, che ne sai te XD
Poi sembra che tu non abbia molta fiducia in te stesso, e questo si riflette nel fatto che dai più importanza al suo giudizio e a ipotetici confronti con altri ragazzi, rispetto alla realtà fattuale, ossia che hai la possibilità di uscire con una bella gnocca, e che è stata lei ad esprimere questo desiderio! Ma nemmeno a questo dovresti guardare, anche se non fosse avvenuto saresti comunque un grande. L’ottica interna è più affidabile di un giudizio esterno.
Ora hai davanti a te due possibilità:
- o seguitare con questo genere di pensieri, senza arrivare all’appuntamento, o arrivando all’appuntamento con la paura matta di sbagliare qualcosa. Paura che logicamente finirà col materializzarsi;
- oppure lasciar perdere le paranoie, magari pensando a qualcos’altro, facendo qualcos’altro, non è lei il centro della tua vita, sei tu! E goderti l’uscita, vada come vada, ma cercando di condurre tu il gioco nel limite delle tue possibilità.
Per prima cosa smettila di scusarti quando apri un topic
Il tuo esporre un problema e il nostro cercare di aiutarti è di grande aiuto per te, per noi e per chiunque lgga il topic. Quindi aprine quanti ne vuoi Troppo facile venire qua solo per raccontare di come hai limonato una…
Io, comunque ti vorrei dare un anti-rassicurazione, che però a me aiuta molto: la tua uscita andrà di merda.
Non perchè non sei all’altezza, non perchè non sei simpatico, non perchè non sei bello, non perchè non sei 6. Semplicemente perchè sono cose che non hai mai fatto.
Questo non vuol dire che devi andare là scoglionato come se fosse persa in partenza Devi solo spostare il fuoco del tuo obiettivo.
E sta qui il segreto, che poi non è altro che una cosa già detta più volte sul blog. Non andrai ad incontrare la ragazza per ottenere qualcosa da lei. Ci andrai per fare esperienza.
Te la brucerai? Amen, avrai un monte di informazioni su cui lavorare. Si innamorerà di te? Sticazzi, e tu che avevi paura…
@Shark72 5595 wrote:
In particolare, soffri di ansia da sensazione di inadeguatezza. Non mi è ben chiaro se tu ti senta inadeguato alle sole femmine, oppure anche ad interagire con gli altri maschi, comunque il problema sta lì.
Prima di tutto, ti consiglio di smettere con le chat e messaggerie on line, e dedicarti in modo massiccio ad interagire con le persone dal vivo, altrimenti il rischio è quello di rimandare il problema dall’ oggi al domani con la conseguenza di peggiorare il problema e ritrovarti, come hai rilevato te stesso, con la zona di comfort sempre più piccola. Ma non si tratta di uscire una volta ogni tanto, e se capita, di provarci con una ragazza in tutto l’ anno, come hai scritto sui tuoi obiettivi : devi farti proprio il mazzo !:mad:
Altrimenti fai come un obeso che spera di riconquistare il peso forma con una camminata di 20 minuti al giorno.
Vatti a leggere questo :
http://www.seducere.com/forum/showthread.php?t=527
adesso il tuo obiettivo dev’ essere solamente accrescere la tua autostima e le tue capacità sociali, e non quello di rimorchiare.
Concordo con tutto ciò mi hai consigliato e ti ringrazio molto !!
Si, profonda sensazione di inadeguatezza… ma solo con le ragazze. Nel relazionarmi in generale non ho nessuna difficoltà, diciamo che ho una discreta abilità sociale, ho stima ed ottimi rapporti con tutti.
I problemi iniziano proprio quando desidero qualcosa in più, ed inizio a farmi tutti questi problemi e paure, mi sento come un animale selvatico ammaestrato, se sto buono buono tutto ok… e come sempre zona amicizia.
Con le ragazze mi manca proprio il coraggio, l’aggressività buona e la fiducia in me. La paura mi domina, avrei persino paura di fare delle foto con lei per paura di essere giudicato.
Per quanto riguarda le chat concordo anche, ho iniziato a scherzare così proprio per non uscire dalla mia comfort zona…
Solo che ora posso conoscerla e fanculizzare per un poco la mia comfort zone, ma non so se ci riuscirò…
La chat è stata una cosa ottima in fondo, perché mi ha dato questa possibilità, il problema sono io che non ho le palle per sfruttarla.
E concordo anche sul fatto che non è rimorchiare il punto di svolta, ma tutte le premesse, autostima in prima linea !!
@Allanon 5597 wrote:
Qua si intrecciano diverse “distorsioni” della realtà, che vanno ad ingarbugliare una situazione altrimenti ottima
Anzitutto il mezzo di comunicazione che, come abbiamo già visto, non da che un’ottica parziale e potenzialmente fuorviante della persona con cui ti relazioni. Da qui la paura di aver dato un’idea distorta di te. Probabilmente anche lei vivrà una sensazione simile, e probabilmente avete entrambi ragione. Se sei stato sincero, però, tale distorsione potrebbe essere meno profonda di quanto pensi. Il mio suggerimento è di incontrarla quanto prima: più vai avanti a chat, maggiore sarà il divario che si crea tra realtà ed idealizzazione. Sia nella tua testa che nella sua.
Sembra che tu sia in qualche modo spaventato dalla sua bellezza…
Poi sembra che tu non abbia molta fiducia in te stesso… L’ottica interna è più affidabile di un giudizio esterno.
Ora hai davanti a te due possibilità:
- o seguitare con questo genere di pensieri, senza arrivare all’appuntamento, o arrivando all’appuntamento con la paura matta di sbagliare qualcosa. Paura che logicamente finirà col materializzarsi;
- oppure lasciar perdere le paranoie, magari pensando a qualcos’altro, facendo qualcos’altro, non è lei il centro della tua vita, sei tu! E goderti l’uscita, vada come vada, ma cercando di condurre tu il gioco nel limite delle tue possibilità.
Sono stato sincero totalmente, e l’idea che ha di me molto probabilmente è coerente con come è la mia genuina personalità. Il problema è che sono così “in gamba” dietro al monitor ben nascosto ed “al sicuro”. Di persona non riesco a trovare il modo di essere me stesso senza paure e condizionamenti.
Si sono spaventato dalla sua bellezza, moltissimo.
@John 5598 wrote:
Il tuo esporre un problema e il nostro cercare di aiutarti è di grande aiuto per te, per noi e per chiunque lgga il topic. Quindi aprine quanti ne vuoiTroppo facile venire qua solo per raccontare di come hai limonato una…
Io, comunque ti vorrei dare un anti-rassicurazione, che però a me aiuta molto: la tua uscita andrà di merda.
Non perchè non sei all’altezza, non perchè non sei simpatico, non perchè non sei bello, non perchè non sei 6. Semplicemente perchè sono cose che non hai mai fatto.
Questo non vuol dire che devi andare là scoglionato come se fosse persa in partenza Devi solo spostare il fuoco del tuo obiettivo.
E sta qui il segreto, che poi non è altro che una cosa già detta più volte sul blog. Non andrai ad incontrare la ragazza per ottenere qualcosa da lei. Ci andrai per fare esperienza.
Te la brucerai? Amen, avrai un monte di informazioni su cui lavorare. Si innamorerà di te? Sticazzi, e tu che avevi paura…![]()
Sarebbe già un sogno andarci, anche sapendo che andrà di merda.
Mi va bene anche “bruciarmela” al limite, se solo riuscissi ad attribuire questo alla mia poca esperienza e confidenza con la situazione.
Il guaio sta proprio che so già che dirò invece è andata di cacca perché non sono all’altezza/simpatico/bello/ecc… rafforzando le mie paure ancora di più ed influenzando la mia autostima.
@Joseph-Nine 5607 wrote:
Il problema è che sono così “in gamba” dietro al monitor ben nascosto ed “al sicuro”. Di persona non riesco a trovare il modo di essere me stesso senza paure e condizionamenti.
Dietro il monitor sei nascosto ed al sicuro...e di persona no. Alla peggio, è una combattente di arti marziali miste e ti stende, non credo che ti sparerà.:D:D
@Joseph-Nine 5607 wrote:
Si sono spaventato dalla sua bellezza, moltissimo.
Io sarei spaventato dalla bruttezza. Una volta, nei miei primi incontri on line di fine anni '90, quando non era facilissimo scambiarsi le foto e bisognava un pò fidarsi, dovevo incontrare una alta 1.75, bionda, occhi azzurri, quarta di reggiseno.Ebbene, le caratteristiche elencate le aveva, ma era una buzzicona di 90 kg !:eek::eek: Quando la vidi, girai prima che lei mi vedesse, poi le inventai che avevo avuto un contrattempo. Allora sì che c'era da aver paura ! :D:D
La tua non è paura, ma senso di inadeguatezza.
Scusami se sono indiscreto, ma ti devo fare una domanda. Ma te il tuo look lo curi ? Ti metti qualche capo ed accessorio non dico firmato, ma comunque in linea con le attuali tendenze, oppure vai in giro felpa con cappuccio e scarpe da ginnastica ? E il taglio di capelli ? Se hai, come hai detto, dei lineamenti particolari, azzeccare il giusto taglio di capelli è importante.
Se non lo curi, beh, amico, è ora di cominciare.;)
In ogni caso, l' errore più grande che puoi fare è non incontrarla e restare nascosto dietro al monitor.
@Shark72 5617 wrote:
Dietro il monitor sei nascosto ed al sicuro…e di persona no. Alla peggio, è una combattente di arti marziali miste e ti stende, non credo che ti sparerà.:D:D
Io sarei spaventato dalla bruttezza. Una volta, nei miei primi incontri on line di fine anni ‘90, quando non era facilissimo scambiarsi le foto e bisognava un pò fidarsi, dovevo incontrare una alta 1.75, bionda, occhi azzurri, quarta di reggiseno.Ebbene, le caratteristiche elencate le aveva, ma era una buzzicona di 90 kg !:eek::eek: Quando la vidi, girai prima che lei mi vedesse, poi le inventai che avevo avuto un contrattempo. Allora sì che c’era da aver paura ! :D:D
La tua non è paura, ma senso di inadeguatezza.
Scusami se sono indiscreto, ma ti devo fare una domanda. Ma te il tuo look lo curi ? Ti metti qualche capo ed accessorio non dico firmato, ma comunque in linea con le attuali tendenze, oppure vai in giro felpa con cappuccio e scarpe da ginnastica ? E il taglio di capelli ? Se hai, come hai detto, dei lineamenti particolari, azzeccare il giusto taglio di capelli è importante.
Se non lo curi, beh, amico, è ora di cominciare.
In ogni caso, l’ errore più grande che puoi fare è non incontrarla e restare nascosto dietro al monitor.
Eh si… inadeguatezza !!
Si, il look è abbastanza curato… non saprei come definirlo però… capelli sono corti con gel “effetto porcospino”… comunque mi stanno bene.
… non è che mi sento proprio brutto, è solo il mio profilo pronunciato che non ho ancora accettato… (sono un tipo misto per intenderci tra tom cruise/ibrahimovic/lundgren), ho la faccia da “duro” tipo film americano… tutt’altro che lineamenti dolci…
però se devo dirla tutta pregi compresi, fisicamente sono alto ed ho delle spalle che non passo dalla porta… ma penso lo stesso che molta gente si sentirebbe inadeguata al posto mio…
@John 5598 wrote:
John come al solito coglie l'essenza!
SMETTILA DI SCUSARTI IN GENERALE NELLA VITA!!!
E' uno dei modi migliori per vivere bene,sei un uomo,non ti devi scusare,almeno che non sei in torto,ma non scusarti mai prima di fare qualcosa,questo non vale solo nella seduzione,ma in tutti i campi.
D'altronde è questo che insegna seducere, a vivere bene o quanto meno meglio.
(Dovrebbe chiamarsi Vivere non Seducere thumbup09)
14qw
P.s. parlando di aspetto fisico,odio quando ho qualche brufolo xD
Saluti
@Joseph-Nine 5618 wrote:
ed ho delle spalle che non passo dalla porta…
LE SPALLE SONO una parte del corpo che le DONNE GUARDANO MOLTO
@Joseph-Nine 5618 wrote:
…
… non è che mi sento proprio brutto, è solo il mio profilo pronunciato che non ho ancora accettato… (sono un tipo misto per intenderci tra tom cruise/ibrahimovic/lundgren), ho la faccia da “duro” tipo film americano… tutt’altro che lineamenti dolci…
però se devo dirla tutta pregi compresi, fisicamente sono alto ed ho delle spalle che non passo dalla porta… ma penso lo stesso che molta gente si sentirebbe inadeguata al posto mio…
Io pagherei per essere come te…l’ altezza e le spalle ce l’ ho, ma mi manca la mascella squadrata.

E se ti dico che è una caratteristica che alle donne piace, mi devi credere.

Quanti anni hai ?
joseph-nine
io esteticamente ho molti più problemi di te,ho pochi capelli,ho la scogliosi,ho le spalle strette ecc. ecc.
Eppure a volte riesco ad essere un uomo nel vero senso della parola,cioè ad accetarmi al 100% e soprattutto ad amarmi.
La questione però non è questa bensi un’altra,sono talmente impegnato a pensare a me che delle donne ultimamente riesco a fregarmene.
Ti faccio l’esempio del tuo caso,al tuo posto io me ne strafotterei perchè se ci pensi bene tu che hai da rimetterci?
Intanto ti ha invitato lei ad uscire quindi comunque vada non è stata una scelta solo tua,seconda cosa tu sei sicuro che lei ti piaccia?
Magari conoscendola meglio ti renderai conto di tante cose di lei che non ti vanno a genio,tra l’altro già uscire con una bella ragazza dovrebbe farti piacere.
Se per paura non uscirai con lei vuol dire che non sono gli altri che ti giudicano per la tua inferiorità,vuol dire che tu sei inferiore perchè lo dimostri a te stesso.
Quindi come puoi fare questo,puoi anche dimostrare a te stesso che sei un uomo,e così inconsciamente dimostrarlo anche a lei.
Dell’estetica fregatene che non è importante,la donna vuole l’uomo,uomo nel senso che devi essere sicuro di te stesso.
Lei è una bella ragazza,se cerca solamente un bel ragazzo lo trova in 10 minuti non le serve stare nove mesi a ciattare.Se invece lo fà è perchè probabilmente cerca un uomo che la faccia sentire al sicuro,protetta e se stessa al 100 per cento.
Quindi non ti manca niente,l’unica cosa che ti manca è la voglia di alzare il culo e andartela a prendere.
Non aver paura delle altre persone che ti giudicano,le persone che giudicano sono sempre quelle che non sanno apprezzare le persone genuine e se ci fai caso nella vita non concludono mai nulla.Sono troppo presi a giudicare.
quindi che senso ha aver paura dei giudizi quando le persone che realizzano sono proprio quelle che non giudicano ma che si mettono in gioco?
Impara a vivere LA TUA VITA,quando uscirete ci sarete Tu e Lei,il resto per te non deve esistere,e non aver paura di osare se vuoi farlo.Chi è l’uomo?
Tu esci con lei per divertirti,il resto sono solo stupidaggini.
@VinDiesel 5619 wrote:
John come al solito coglie l’essenza!
SMETTILA DI SCUSARTI IN GENERALE NELLA VITA!!!
E’ uno dei modi migliori per vivere bene,sei un uomo,non ti devi scusare,almeno che non sei in torto,ma non scusarti mai prima di fare qualcosa,questo non vale solo nella seduzione,ma in tutti i campi.
D’altronde è questo che insegna seducere, a vivere bene o quanto meno meglio.
(Dovrebbe chiamarsi Vivere non Seducere thumbup09)
14qw
P.s. parlando di aspetto fisico,odio quando ho qualche brufolo xD
Saluti
beh come non essere d’accordo con te in generale,
ma in ogni caso non è che mi stavo scusando nel senso stretto, ho detto sarebbe stato più piacevole per me contribuire aiutando altri, piuttosto che chiedere aiuto…
@Shark72 5621 wrote:
Quanti anni hai ?
29
@Spiderman84 5623 wrote:
joseph-nine
io esteticamente ho molti più problemi di te,ho pochi capelli,ho la scogliosi,ho le spalle strette ecc. ecc.
Eppure a volte riesco ad essere un uomo nel vero senso della parola,cioè ad accetarmi al 100% e soprattutto ad amarmi.
La questione però non è questa bensi un’altra,sono talmente impegnato a pensare a me che delle donne ultimamente riesco a fregarmene.
Ti faccio l’esempio del tuo caso,al tuo posto io me ne strafotterei perchè se ci pensi bene tu che hai da rimetterci?
Intanto ti ha invitato lei ad uscire quindi comunque vada non è stata una scelta solo tua,seconda cosa tu sei sicuro che lei ti piaccia?
Magari conoscendola meglio ti renderai conto di tante cose di lei che non ti vanno a genio,tra l’altro già uscire con una bella ragazza dovrebbe farti piacere.
Se per paura non uscirai con lei vuol dire che non sono gli altri che ti giudicano per la tua inferiorità,vuol dire che tu sei inferiore perchè lo dimostri a te stesso.
Quindi come puoi fare questo,puoi anche dimostrare a te stesso che sei un uomo,e così inconsciamente dimostrarlo anche a lei.
Dell’estetica fregatene che non è importante,la donna vuole l’uomo,uomo nel senso che devi essere sicuro di te stesso.
Lei è una bella ragazza,se cerca solamente un bel ragazzo lo trova in 10 minuti non le serve stare nove mesi a ciattare.Se invece lo fà è perchè probabilmente cerca un uomo che la faccia sentire al sicuro,protetta e se stessa al 100 per cento.
Quindi non ti manca niente,l’unica cosa che ti manca è la voglia di alzare il culo e andartela a prendere.
beh, non ho molto da aggiungere oltre che ringraziarti…
diciamo che è una buona spinta ciò che dici, e probabilmente alla prima occasione utile la incontrerò, vorrei solo distruggere in me ogni forma di aspettativa ed essere sicuro che ho veramente tutto, in modo che qualsiasi sarà la sua opinione o risultato di tutto ciò, io avrò sempre dalla mia parte la fiducia in me stesso.
Questo perché ancora non ho trovato il modo di auto-stimarmi indipendentemente da tutto, ma sono ancora vincolato da ciò che pensano gli altri di me.
Ah probabilmente ragazzi belli li cerca e già li ha,
diciamo che sono riuscito ad incuriosirla, e che ha intravisto in me delle buone qualità, insomma mi ha trovato molto interessante.
Ma molte cose in me sono ancora “work in progress” nonostante sia grande di età. Aggiungo non per pigrizia, ma perché il Padreterno e le persone che ho conosciuto in passato mi hanno messo duramente alla prova.
Bene già sai quello che vuoi da te stesso e questo è un passo avanti,ci vuole solo la volontà di ottenerlo.
Volevo aggiungere che dà quando cerco di vivere nel modo in cui ti ho descritto,interesso a molte più donne,anche belle.
Figurati che nemmeno ne sono entusiasta,insomma io stò riuscendo a non stimarmi per il modo in cui mi vedono gli altri.
Poi non dire “probabilmente ragazzi belli già li ha” perchè è come se fossi sicuro che lei vuole solo ragazzi in base all’estetica.
Ma soprattutto perchè te l ho detto esisti solo tu e lei i “se” i “ma” i “però” i “probabilmente” sono tutte cose che sei tu che metti nella tua mente,ma che non hai sicurezze certe.
L’unica sicurezza che devi avere è che tu sei un ragazzo interessante e che sei un figo,quindi comportati come tale,poi il problema sarà il suo se non avrà nulla a che fare con te in futuro.
E degli amici se staranno lì a giudicarti,e poi che c’è da giudicare?
tu sei un uomo e stai conoscendo una ragazza qual’è il problema?il problema è per chi non le fà certe cose,non si mette in gioco,giudica,non per te.
Tu non sei riuscito a incuriosarla,è lei che per la tua personalità si è incuriosità di te che è diverso,mica devi fare sforzi per incuriosirla ne tantomeno per mantenere la cuoriosità che le hai messo,e tu che sei interessante non lei che ti ha trovato così.Insomma certe cose le devi credere come certezze,adesso che esci con lei,perchè esci con lei,non le devi dimostrare nulla lei deve dimostrare tante cose a te,con le domande che tu le farai per conoscerla meglio,avete tutti e due mille variabili che senso ha cercare di dimostrare per forza chissacchè all’altra persona?
Ciao e spacca il culo a tutti
.Essi sempre sicuro delle tue carte,che così si vince la partita.
Non sono un grande ad incoraggiare le persone, ma oggi sono uscito a pranzo con una mia collega ed abbiamo fatto un po’ di conversazione assieme.
Invece di sparare un fiume di “cavolate” ho deciso di ascoltarla e di ascoltare veramente quello che mi diceva.
Mi sono reso conto che alla fine le donne non cercano molto, vogliono una persona che sia uomo, sicuro di se senza essere arrogante e capace di ascoltarle senza perdere bave. Penso che tu possieda questi requisiti perche’ nessuno chatterebbe per mesi con una persona incapace di ascoltare. Quindi diciamo che sei gia’ a meta’ dell’opera.
A tutto questo si deve aggiungere un pizzico (variabile da persona a persona) di giocosita’ e contatto fisico, per evitare di trasformare l’incontro in una seduta dallo psicoterapeuta.
Se ci pensi non e’ cosi’ difficile, si tratta forse di essere un po’ piu’ maturi della media dei maschi italiani (mi includo nella categoria), che corrono dietro alla belloccia senza considerarla una persona, ma limitandosi a cercare in lei una conferma di qualcosa che a loro manca. Poi a seguito dell’interazione con la belloccia possono prendere due vie: a) ringalluzzirsi e credersi fighi sino al prossimo palo b) deprimersi e considerarsi una pezza da piedi. Un rapporto narcisistico e superficiale con le donne che non porta da nessuna parte. A riguardo mi rendo conto solo ora di aver avuto una interessante discussione con Tuvia qui, di cui penso solo ora di aver afferrato il concetto.
Ti voglio dire cio’ che mi aiuta nel parlare con le persone: chiediti sempre il perche’ delle cose e fai parlare le persone di cio’ che e’ la loro passione, iniziando magari con una piccola provocazione per avviare la discussione.
joseph vuoi un consiglio pratico se ti senti insicuro?Penso che nel tuo caso, visto che hai ancora bisogno di interiorizzare parekkio innergame, hai una sola possibilità se vuoi fare centro cn qsta tipa e ci tieni davvero.
Esci con lei, il prima possibile, dalle un appuntamento , ma tu esci una oretta prima e vai in un posto dove c’è gente tipo una piazza, o simile, se non ti conoscono meglio, è più facile. Chiudi gli occhi e dentro di te ringrazia un momento tutte quelle persone che per quel breve lasso di tempo avranno la pazienza di sopportarti hahah
Dopodichè PARTI, vai a briglia sciolta, dì a chiunque ti trovi davanti, uomo o donna tutto quello che ti passa per la testa, (senza insultare, perchè tu vuoi bene a quelle persone che senza saperlo ti stanno aiutando) non porti alcun limite approccia gruppi interi di ragazze, spara a zero, prova tutte le frasi dell’ebook se l’hai letto, senno guardati il video delle iene su youtube,“le 40 frasi da non dire a una donna” pure perle di divertimento!!!, piu tutte quelle che ti passano per la testa a te, prendile in giro, dedica versi, vai da 3 ragazze aun tavolino e dì loro che hai due figli piccoli e ti spogli li davanti per pochi spicci… Fallo immediatamente, senza pensarci ogni volta, prima che i pensieri ti fottano, quelle persone non ti vedranno più, (oppure è probabile che arriverai al tuo appuntamento avendone già baciate un paio, pensa come potresti sentirti, CHI E’ IL PREMIO ORA??) . Se avrai avuto abbastanza palle per farlo, e l’avrai fatto abbastanza volte diventerai inarrestabile, perché per il resto della giornata sarai in uno stato di liberazione totale, farà fatica lei a starti dietro. Fallo, per te e per lei, solo così capirai che tu hai già tutto quello che serve per piacere, solo te ne dimentichi.
Fammi sapere, un abbraccio.
P.S ovviamente, se ti dò un consiglio, è perchè l’ho provato prima sulla mia pelle!
Io voglio fare i complimenti a Spiderman, perchè dal tono dei suoi interventi si capisce che qualcosa in lui è scattato.
Mi ricordo i tuoi primi interventi, quando eri insicuro ed in alto mare. Ora invece, spesso cogli nel segno. Continua così
Grazie John mi fà piacere che hai notato che qualcosa in me si è sbloccato,questo lo devo anche al blog e a tutti voi.
@adernet 5633 wrote:
joseph vuoi un consiglio pratico se ti senti insicuro?Penso che nel tuo caso, visto che hai ancora bisogno di interiorizzare parekkio innergame, hai una sola possibilità se vuoi fare centro cn qsta tipa e ci tieni davvero.
Esci con lei, il prima possibile, dalle un appuntamento , ma tu esci una oretta prima e vai in un posto dove c’è gente tipo una piazza, o simile, se non ti conoscono meglio, è più facile. Chiudi gli occhi e dentro di te ringrazia un momento tutte quelle persone che per quel breve lasso di tempo avranno la pazienza di sopportarti hahah
Dopodichè PARTI, vai a briglia sciolta, dì a chiunque ti trovi davanti, uomo o donna tutto quello che ti passa per la testa, (senza insultare, perchè tu vuoi bene a quelle persone che senza saperlo ti stanno aiutando) non porti alcun limite approccia gruppi interi di ragazze, spara a zero, prova tutte le frasi dell’ebook se l’hai letto, senno guardati il video delle iene su youtube,“le 40 frasi da non dire a una donna” pure perle di divertimento!!!, piu tutte quelle che ti passano per la testa a te, prendile in giro, dedica versi, vai da 3 ragazze aun tavolino e dì loro che hai due figli piccoli e ti spogli li davanti per pochi spicci… Fallo immediatamente, senza pensarci ogni volta, prima che i pensieri ti fottano, quelle persone non ti vedranno più, (oppure è probabile che arriverai al tuo appuntamento avendone già baciate un paio, pensa come potresti sentirti, CHI E’ IL PREMIO ORA??) . Se avrai avuto abbastanza palle per farlo, e l’avrai fatto abbastanza volte diventerai inarrestabile, perché per il resto della giornata sarai in uno stato di liberazione totale, farà fatica lei a starti dietro. Fallo, per te e per lei, solo così capirai che tu hai già tutto quello che serve per piacere, solo te ne dimentichi.
Fammi sapere, un abbraccio.
P.S ovviamente, se ti dò un consiglio, è perchè l’ho provato prima sulla mia pelle!
Tanto folle quanto geniale sta cosa, effettivamente potrebbe essere un modo per lasciarsi andare, una forma di liberazione…
Dovrei trovare un modo divertente di pormi senza sembrare un pazzo…

@Joseph-Nine 5646 wrote:
Tanto folle quanto geniale sta cosa, effettivamente potrebbe essere un modo per lasciarsi andare, una forma di liberazione…
Dovrei trovare un modo divertente di pormi senza sembrare un pazzo…
![]()
NONO, scusami joseph, ma non hai afferrato. non devi trovare un modo di PORTI con quelle persone, perchè non è con loro che vuoi avere una interazione che abbia successo. questo esercizio serve solo affinchè tu arrivi sciolto e rilassato dalla tua bella. le cazzate che sparerai in giro, non le dirai per iniziare un approccio, sono fini a se stesse, le dici per il solo piacere di dirle, perchè ti diverte farlo e basta.Se cominci a preoccuparti di cosa penseranno, comincerai a preoccuparti pure di un miliardo di altre cose, tipo “ok ma poi come continuo il dialogo?”, oppure “vabbè ma alla fine perche caxxo sto facendo sta cosa?”, e rinuncerai. Non è un qualcosa finalizzato alla seduzione, per quello aptero e spagnolo scrivono molto meglio di me. la maggior parte delle volte, quando lo faccio io, non mi aspetto minimamente che poi ci si conosca meglio (magari è per quello che poi succede :D). Perchè hai paura di sembrare un pazzo? E’ facilissimo che ti ci scambi qualcuno se fai quello che ti ho consigliato… e allora??? Ben venga che uno sconosciuto ci consideri un idiota se qsto può aiutarci a sentirci più liberi.qualunque cosa succeda ci riderai sopra dopo mezz’ora. Ti dico una cosa, la maggior parte della gente non è capace di fare qsta cosa (anche io a volte ho problemi di imbarazzo) perchè chi più chi meno siamo tutti vittime del nostro ego, che ci ferma di fronte al giudizio altrui. Sbattersene è fondamentale per avere le palle. Distruggi qste convinzioni del caxxo, come dice fight club, è solo quando hai perso tutto che sei libero di fare qualsiasi cosa.
@adernet 5648 wrote:
NONO, scusami joseph, ma non hai afferrato. non devi trovare un modo di PORTI con quelle persone, perchè non è con loro che vuoi avere una interazione che abbia successo. questo esercizio serve solo affinchè tu arrivi sciolto e rilassato dalla tua bella. le cazzate che sparerai in giro, non le dirai per iniziare un approccio, sono fini a se stesse, le dici per il solo piacere di dirle, perchè ti diverte farlo e basta.Se cominci a preoccuparti di cosa penseranno, comincerai a preoccuparti pure di un miliardo di altre cose, tipo “ok ma poi come continuo il dialogo?”, oppure “vabbè ma alla fine perche caxxo sto facendo sta cosa?”, e rinuncerai. Non è un qualcosa finalizzato alla seduzione, per quello aptero e spagnolo scrivono molto meglio di me. la maggior parte delle volte, quando lo faccio io, non mi aspetto minimamente che poi ci si conosca meglio (magari è per quello che poi succede :D). Perchè hai paura di sembrare un pazzo? E’ facilissimo che ti ci scambi qualcuno se fai quello che ti ho consigliato… e allora??? Ben venga che uno sconosciuto ci consideri un idiota se qsto può aiutarci a sentirci più liberi.qualunque cosa succeda ci riderai sopra dopo mezz’ora. Ti dico una cosa, la maggior parte della gente non è capace di fare qsta cosa (anche io a volte ho problemi di imbarazzo) perchè chi più chi meno siamo tutti vittime del nostro ego, che ci ferma di fronte al giudizio altrui. Sbattersene è fondamentale per avere le palle. Distruggi qste convinzioni del caxxo, come dice fight club, è solo quando hai perso tutto che sei libero di fare qualsiasi cosa.
Kamikazeeeeeee !!!
non sono sicuro di riuscirci, inutile dire che con il pensiero sono già lì in mezzo… ma poi quando ti trovi realmente diventa un salto nel vuoto…
E poi ho una domanda da farti, perché dici “se non ti conoscono meglio” ?
in fondo se si tratta di fregarsene il vero salto di qualità si fa proprio sbattendosene di tutti quelli che ci conoscono…
Sai quante volte ho pensato a viaggiare e spostarmi per fare conquiste proprio per non soffrire dell’opinione di chi mi conosce e considera “tranquillo”… se proprio devo liberare tutta la mia espressività creativa nel relazionarmi completamente e senza alcun condizionamento preferirei farlo proprio per rompere le uova nel paniere a chi mi conosce…
In ogni caso riuscendo a mettere in pratica il tuo consiglio avrei per parecchie ore una scossa di energia e adrenalina addosso da emanare luce…
Thanksss :)