Opportunità al momento inopportuno! ;)

Carissimi seduttori! sono nuovo qui, vediamo se qualcuno avrà voglia di darmi la sua opinione!

Arriva una nuova ragazza nel mio gruppetto di vecchi amici, io e lei siamo praticamente gli unici single!.. io però come al solito sono timidone e non mi faccio avanti (non conoscevo questo blog! :wink: Tant’è che il numero me lo chiede lei (si, mi vergogno ok, insultatemi pure! :rolleyes:

Finalmente usciamo insieme una sera, e dopo 3 uscite e dopo averla anche aiutata con la presentazione per la tesi, nessuna scintilla… tanti discorsi, ore a parlare di un po di tutto, ma è chiaro che come sempre ho imboccato il tunnel dell’amicizia e basta! Mi manca la tecnica, non so bene cosa dire e cosa fare, sono troppo teso (male)!

Un giorno è scoccata la molla per cui ho deciso che avrei dovuto assolutamente cambiare e uscire dalla timidezza! Libri, blog, siti… però ho bisogno di tempo per intraprendere il percorso di cambiamento, e di molti step intermedi… (siamo realisti!)

Lei si fa viva, so che è in cerca di qualcuno… ma non credo di esser pronto ad uscire con lei proprio perchè mi piace troppo, e mi blocco!

Che fare? uscirci lo stesso e perseverare? o rassegnarmi a rinunciare a lei e concentrarmi sull’inner game (non è realistico affrontarlo in una sera!)?

Grazie cmq! Ciao :slight_smile:

ciao John :slight_smile:

sai che il primo passo per NON essere all’altezza è pensare di non esserlo?.

ecco, quindi, petto in fuori e affronta le situazioni che ti capitano, solo così puoi imparare: escici. persevera, scontrati con i tuoi limiti, conoscili.

tutto ciò che imparerai qui è già dentro di te, noi cerchiamo solo di farlo riaffiorare nelle persone. non c’è niente di nuovo che nel profondo di te stesso già non sai.

quindi in teoria saresti già pronto, solo, è come se ora tu avessi disimparato ad essere libero, ad essere naturale, spontaneo. sei prigioniero di una serie di comportamenti appresi durante la crescita che ti mandano fuori strada. e se sei qui, significa che senti questo disagio, la voglia di essere davvero te stesso, il miglior te stesso.

e lo stessi devi fare ocn questa ragazza.

dici che ti piace troppo e non riesci ad essere lucido?, ma è chiaro! è N A T U R A L E .

e meno male che è così, pensa che merda non provare più emozioni forti per qualcuno.

chiaramente imparando qui, riscoprendo te stesso, acquisirai più fiducia in te stesso e nelle tue capacità, con il risultato di vedere alleviare quell’ansia che ora ai nel vederla.

ora, il discorso è: accetta il tuo stato d’animo. accetta di andare un attimo in tilt quando la vedi, accetta le tue sensaizoni. già questo dissiperà le tue ansie.

e poi, togliti tutta questa pressione :slight_smile: è una ragazza, anche se speciale, fidati che non è l’unica là fuori.

ricordati che uomini e donne sono fatti per trovarsi, per iniziare relazioni, per donarsi l’uno all’altro. è la cosa più naturale del mondo.

per cui, quando sarai là fuori con lei, non cercare di impostarti, di studiare le sue mosse applicando quel che hai imparato qui, no, semplicemente fà quello che ti vien voglia di fare., non preoccupandoti di lei, del suo giudizio, o di quello di chi vi sta intorno. questo è essere se stessi. la tua mente funzionerà lo stesso, anche se non sarai costanntemente a monitorarla, e ciò che hai imparato qui e che in futuro imparerai, lavorerà da solo, in modo inconscio.

rivolgi la tua attenzione ai momenti che passi con lei, asspaorali, sbarazzandoti di tutte quelel ansie, paturnie, dubbi, indecisioni che ti tormentano.

se agirai seguendo le tue vere intenzioni, senza farti condizionare dall’estenro, dall’ambiente, dagli altri, e soprattutto da lei, vedrai che l’attrarrai come un magnete.

perchè sarai libero, perchè sarai davvero te stesso.

so che inizialmente potrebbe non essere facile, si ha sempre paura di quanto ci si può spingere per timore di intaccare la considerazione di chi abbiamo di fronte. ma ti assicuro che gli altri si sentiranno a disagio proprio quando avrai dei dubbi, delle esitazioni e non quando invece farai davvero ciò che ti va.

vorrei esagerare ulteriormente tutto questo facendoti qualche esempio.

mettiamo che sei fuori con lei.

senti una canzone che ti piace e vuoi cantarla ad alta voce? FALLO

vedi una cosa che ti piace/incuriosisce dall’altra parte della strada? prendile la mano e corri a guardarla.

ti viene in mente il sogno che hai fatto stanotte? raccontaglielo

ti viene fame? portala a mangiare

ti viene voglia di abbracciarla? FALLO

ti piace una cosa che ha addosso? commentala

hai voglia di darle un bacio? e daglielo diavolo!

FAI OGNI COSA TI VA DI FARE.

sìi libero. non preoccuparti del suo giudizio, se qualcosa non le andrà te lo dirà, e allora smetti, ma senza prendertela, accetta la situazione, solo, fai ciò che è in tuo potere per ottenere quel che vuoi.

non senti che la paura è uno stop senza incrocio?, inutile?.

un abbracico caro.

facce sapè :smiley:

P.s.

ti pregherei di presentarti nella sezione “obiettivi per il 2009” esponendo i tuoi obiettivi.

@aptero 1448 wrote:

vorrei esagerare ulteriormente tutto questo facendoti qualche esempio.

mettiamo che sei fuori con lei.

senti una canzone che ti piace e vuoi cantarla ad alta voce? FALLO

vedi una cosa che ti piace/incuriosisce dall’altra parte della strada? prendile la mano e corri a guardarla.

ti viene in mente il sogno che hai fatto stanotte? raccontaglielo

ti viene fame? portala a mangiare

ti viene voglia di abbracciarla? FALLO

ti piace una cosa che ha addosso? commentala

hai voglia di darle un bacio? e daglielo diavolo!

FAI OGNI COSA TI VA DI FARE.

And the "PORCA VACCA:eek:" award for the best "fa quel c@**ò che ti pare" post goes to: Aptero!!!!!!!!!:D:cool:

bandiamo le troppe impostazioni nei nostri incontri e nelle amicizie, e ritroviamo il nostro stato naturale.

Quotissimo aptero quando dice di fare quello che vuoi fare!! In quel modo le cose saranno presto più chiare fra voi, perché riuscirai ad esprimerti… e poi così non ti stressi!

Aggiungo una cosa sola: tu dici “però ho bisogno di tempo per intraprendere il percorso di cambiamento, e di molti step intermedi” e "rassegnarmi a rinunciare a lei e concentrarmi sull’inner game ".

Pensaci un attimo: se ti rassegni otterrai zero, se perseveri invece

1 rischi di raggiungere il tuo obiettivo

2 farai una sorta di lavoro di “Inner-Outer-Natural Game” sul campo, che ti sarà molto utile, proprio come vuoi tu, senza neanche bisogno di tanti step intermedi.

Vai ora, ed ESSI libero! E poi dicci come è andata !

Io rimango comunque molto scettico sul fatto di essere “NATURALI”…semplicemente NON si può (non è una convizione limitante…bisogna essere REALISTI nel vero senso della parola chiariamoci). Viviamo in una società purtroppo (a mio parere)…quindi le nostre pulsioni vengono represse…questa è l’origine del nostro disagio (Freud insegna). Non neghiamo i fatti…sul concetto di “natural” si può molto discutere…

“La paura è uno stop senza incrocio” Cit Aptero. …Questa frase è bellissima! Veramente! Io aggiungerei in questo caso, altre volte la paura ha la sua ragion d’essere. In questo caso un po’ meno.

Mi sembra di vedere me qualche tempo fa in LongJohn, mi sembra di vedere me adesso nella risposta di Aptero, o quasi. Sintesi perfetta, niente da aggiungere, complimenti davvero Aptero.

In bocca al lupo, anzi alla Tipa. Ciao LongJohn :wink:

WOW… grandioso! “La paura è uno stop senza incrocio” qui si sconfina nella poesia! - Ma chi è poi quell’idiota che ha messo lo stop li!! :wink:

La mia frustrazione nasce ogni volta che rivedo la scena in cui io e lei al tavolino di un pub riempiamo 3 ore di silenzio (che di per sè sarebbe d’oro!) con frivolezze inutili… poi sotto casa sua smack smack grazie per la serata ci sentiamo… questo è il mio incubo ormai! Il non riuscire MAI a passare al livello superiore! Vorrei pigliarmi un bello schiaffone - niente colpi alle parti basse però eh! :wink: - con lei che mi dice “ah ma allora volevi solo provarci vecchio maniaco depravato!”… sarebbe un bel passo avanti, a questo punto!! :wink:

Beh ok, basta lagne! mi avete convinto, la sett prossima quando torna provo ad uscirci; se accetta spegnero il cervello, e lo riaccendero solo dopo per aggiornarvi! (e compilero anche gli obiettivi, si, mi ero dimenticato!)

Magari evito i pub e le propongo una semplice passeggiata, o mi faccio venire in mente qualcosa!

Grazie davvero!

Don;1454 wrote:
Io rimango comunque molto scettico sul fatto di essere "NATURALI"...semplicemente NON si può (non è una convizione limitante..bisogna essere REALISTI nel vero senso della parola chiariamoci). Viviamo in una società purtroppo (a mio parere)...quindi le nostre pulsioni vengono represse..questa è l'origine del nostro disagio (Freud insegna). Non neghiamo i fatti...sul concetto di "natural" si può molto discutere..

wait wait.
in che senso le nostre pulsioni vengono represse?.
a me non pare, non siamo in un regime proibizionista, siamo liberi volendo, no?.
il realismo non esiste. esiste il pessimismo e l'ottimismo. chi si addormenta realista, si sveglia pessimista.
sarei curioso di capire cosa intendi per "essere naturali".
sai cosa, in realtà freud aveva ragione, noi reprimiamo le nostre pulsioni, ma nessuno ci impone di reprimerle. ok, probabilmente alcuni di noi -molti di noi- crescendo hanno imparato che era giusto reprimerle, ma nessuno ci vieta di disimparare tutto ciò.

questo certamente non significa andare in giro nudi per le strade, ma può significare essere liberi di fare quel che ci va, quando ci va, chiaramente rispettando la legge (che per la maggior parte è fatta di buon senso) e rispettando gli altri.
ed anche qui, rispettare gli altri non significa trattarli come angeli immacolati caduti dal cielo, significa trattarli come noi vorremmo essere trattati. vi ricordate il detto biblico: fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te.
ecco, sì, questo è il vero comandamento, non come la verisone odierna: NON fare agli altri ciò che NON vuoi sia fatto a te, il quale è un po' lo spaccato della nostra epoca di inattività profonda, di omertà.
il mondo non va avanti bene continuando a pensare per se stessi, al proprio orto, l'azione è il cuore di tutto, l'aizone ci rende presenti ci libera da castelli mentali, preoccupazioni e ansie, l'azione fa sentre vivi.

ok, sto divagando :D

ora, dimmi Don, tu come vorresti essere trattato?.
esser eliberi, naturali è anche questo. so che ci vuole coraggio, perchè spesso siamo stati educati diversamente, ma questo non significa che non sia lecito essere liberi di fare.
se gli altri saranno contrariati da una nostra azione diretta a loro, allora ci fermiamo, senza problemi, senza vittimismi o cali di autostima.
l'importante è però sapersi ben guardare dai giudizi gratuiti sul nostro modo di fare, i quali non vanno presi in considerazione. infatti più saremo liberi, più sarà possibile che qualcuno storcerà il naso per molteplici ragioni, ma l'importante è perseguire per la nostra strada.

+1 Capo :wink:

THE BEST!

qui sono molto di parte, perchè l’ho iniziata io, dubito che raggiungeremo il quorum, ma ci provo! La risposta di aptero mi ha davvero aperto gli occhi e mi ha fatto stare bene! (… poi con la tipa non ci ho combinato niente, ma questo è un altro discorso!) :rolleyes:

La tua è una occasione che arriva al momento opportunissimo secondo me!!

Proprio ora che ti “stai svegliando”!!

Sai cos’è una opportunità al momento inopportuno?? La mia, che ieri sono uscito con una tipa e non ho potuto baciarla perchè mi era venuto l’herpeeeeeeeesss!!

Infatti siccome ero seccato, glie l’ho detto… “Oggi è il tuo giorno sfortunato, non ti posso baciare perchè ho l’herpes, porca paletta!!”. Lei s’è messa a ridere, io no -.-

THE BEST iconabest

In queste settimane sto reprimendo la tentazione di baciare una ragazza perchè DANNAZIONE non mi sento alla sua altezza -.-

Poi ieri ho toccato il fondo :confused: … ho tradito il forum e ho cercato un po’ di consigli in internet [alcuni veramente assurdi .__. ].

Il caso vuole che questa vecchia discussione sia in cima alla lista “Esperienze sociali” :smiley:

La apro e leggo il problema di LongJohn che coincide grosso modo col mio (lei però è già fidanzata -.-).

Dalla lettura del commento di Aptero mi sono reso conto che ho dimenticato una cosa importantissima: tirar fuori le palle e prendere di petto le esperienze della vita così come vengono. E quant’è vera la frase “sai che il primo passo per NON essere all’altezza è pensare di non esserlo?”. Caro Aptero hai centrato il punto e non c’è scusa che regga alla mia insicurezza o al mio continuo cercar soluzioni razionali e già scritte da qualche parte. Le soluzioni non esistono, esistono le scelte

con una buona dose di faccia tosta :D.grazie

The Best lo dico anch’io…per il migliore post in merito al tema “fai quel c***o che ti pare” scritto da zio aptero :smiley: