Paranoie mentali Vs Essere se stessi

Allora… partiamo da un presupposto.



"Essere cool = essere umano"



Ciò significa che per essere cool devo essere me stesso!



Perfetto, però TUTTO SCORRE cioè noi siamo liberi in ogni momento di cambiare il nostro carattere, in modo da essere(o apparire?) come vogliamo noi.



C’è chi vuole apparire più aggressivo, chi vuole apparire più simpatico ecco vi faccio una scheda di come sarebbe il mio livello massimo di soddisfazione, poi dò a voi la parola e mi dite tutto…



1)Voglio imparare a far ridere, non il semplice far ridere con una battuta, voglio essere capace di far ridere pur sempre rimanendo in una situazione in cui non mi abbasso ai livelli di un giullare per intenderci. Avete presente Bonolis? Oppure Luva e Paolo, celebri attori di camera Cafè? perfetto allora vorrei riuscire ad avere la battuta pronta, o almeno a trovare il lato divertente di molte cose.



2)Non so perchè ma sono convinto che per far ridere ci voglia anche il giusto tono di voce, non lo so ma ho paura che non riuscirò mai a far ridere a causa del fatto che non ne sono convinto al 100%…(penso che questa sia una sega mentale bella e buona…)



3)Ho intenzione di iscrivermi in palestra :smiley: so che il fisico non è importante(anche se una parte di me lo crede ancora) ma comunque ciò mi aiuterà sicuramente a farmi rispettare di più, inoltre avere un fisico allenato, mi aiuterà a pensare di meno e a diferndermi meglio in caso di contrattempi con qualche malintenzionato.



4)Non so perchè ma penso di avere una brutta personalità, e forse ho anche un ego spropositato, so già che mi dovrei semplicemente ritenere fortunato nell’essere nato qui, invece che in Africa ma comunque voglio coltivare una bella personalità ma non so come fare, qualche linea guida? Avevo pensato a leggere libri, a trovare qualche passione in piàù ora come ora non ho un genere musicale preferito, so solo che tra i miei miti c’è il fantasy ma non riesco a trovare altri generi che mi piacciono all’impazzata. E di certo non posso uscire in mezzo alla strada vestito come gandalf solo perchè è il mio mito xD



Ecco mi piacerebbe imitare la sua personalità, quella di un saggio, dell’intelligente, mmm sì penso che possa andare :smiley:



5)Inoltre ho notato che ho questa crisi, voglio trovare sempre la parola giusta da dire per risultare VINCITORE di ogni discussione e per farlo il più delle volte faccio l’aggressivo o comunque sfotto l’altra persona… insomma sono anche aggressivo, insomm alungi dall’essere effettivamente come io voglio.



6)Infine, ho paura a msotrarmi dolce, ho paura che poi a essere troppo dolce rimarrei da solo, specie con le ragazze… no la dolcezza non la voglio mostrare non lo so, è che sto tentando disperatamente di atteggiarmi a figo perchè leggendo l’art. 4 so che tanto è la mia mente non allenata a vedermi come figo ma nel fare ciò dopo un pò mi sento stanco e non riesco nemmeno a studiare…



7)Insomma, mi sembra di stare perdendo solo tanto tempo, non ho inventiva per creare situazioni nuove, mi sembra solo di girare in tondo all’infinito senza effettivamente trovare la chiave per aprire questa prigione che mi tiene chiuso. Da Marzo ad adesso i problemi che ho postato sono SEMPRE gli stessi, non è cambiato il modo di vedermi di una virgola, se mi fossi iscritto in palestra almeno dalla mia avrei avuto un fisico più prestante, giusto per avvicinarmi ad uno dei punti della mia lista. è che mi sembra di concentrare i miei sforzi verso il nulla, mi sembra di sforzarmi tanto e non fare mai niente… mi dispiace tanto ma penso di partire male, ora avevo intenzione di divorarmi la serie californication e anche qualcun’altro per vedere il loro modo di comportarsi in modo da atteggiarmi da figo e di vedere james bond per apprendere il suo linguaggio del corpo ma penso semplicemente di farmi troppe seghe mentali…



Forse la cosa più ovvia sarebbe essere me stesso ma così coe sono non mi piaccio, voglio lavorare su una delle cose alla volta della lista, perchè se faccio troppo alla fine non faccio niente… Perciò se qualcuno di voi mi può aiutare vorrei un aiuto sull’essere divertenti, che siano delle linee guida o persino dei video(ce forse sarebbero la cosa migliore) ma insomma vorrei un pò di aiuto, di chicche su cose che fanno ridere di più, su doppi sensi e tante cose che fano ridere…



Mi sa che mi servirebbe un compagno di viaggio, è dura trovarne, almeno potrebbe dirmi cosa sbaglio dal vivo, sul campo xD Non solo tramite lo schermo di un pc…



Per quanto rigaurda la dolcezza, ecco epnso che essere dolci sia più uan qualità femminile invece io vorrei sviluppare delle caratteristiche più maschili ma non so nemmeno da dove partitre, cosa fare per svilupparle e quali modelli seguire, vorrei essere più sicuro, ecc…



E infine, cerco di stare il più lotnano di casa, di uscire anche se da solo ma comuqnue di stare in mezzo alla strada, stamattina sonos tato fuori dalle 10 alle 13:30 ripromettendomi di studiare, cosa che infine no ho fatto… faceva troppo caldo, fra poco mi prendevo un’insolazione ora mi sento anche tutto pieno affaticato… il 19 cominciano gli esami di scuola e non so come ma molte persone mi trattano come se stessi amel , non lo so dicono che ho una brutta cera o almeno mi trattano come se avessi una brutta cera, non lo so frose è anche questa una mia sega mentale…



il vostro



Alessandro

drake, ennesimo post in cui dimostri di non aver capito niente di seducere…



ti rispondo punto per punto, sperando che sia l’ultima volta che scrivi post del genere…


  1. per essere felice non hai bisogno di saper far ridere, e nemmeno per avere successo con le donne, la sola cosa di cui hai bisogno è esprimere te stesso al 100%


  2. per far ridere serve solo una cosa: divertirsi… se ti diverti e te ne freghi di dover far ridere per fare colpo allora sarai divertente: e si torna sempre lì, all’esprimere te stesso senza filtri e senza timori


  3. a parte le idiozie che dici su presunti malintenzionati e sul rispetto, vai in palestra PER TE, per stare bene, per sentirti in forma, non per fare colpo


  4. la tua personalità, come quella di tutti, non è nè bella nè brutta, è LA TUA, e ti dò questa notizia: LA PERSONALITA’ NON SI CAMBIA… ci sono tecniche, libri, corsi, presunti guru (vedi PNL) che ti insegnano a mettere da parte la tua personalità per costruirtene una fittizia nel tuo cervello con il risultato di condannarsi all’insoddisfazione perchè stai praticamente soffocando te stesso non permettendoti di essere la persona che sei, ma fingendo di essere qualcos’altro


  5. ti accade perchè sentendoti inferiore agli altri, senti il bisogno costante di dimostrare di essere all’altezza… un giorno capirai che non sei inferiore a nessuno e non devi dimostrare proprio niente a nessuno


  6. non devi fingere di essere figo, devi SENTIRTI un figo… il tuo problema è che non ti piaci, e cerchi disperatamente di piacere agli altri per dimostrare a te stesso che vali qualcosa… devi capire che tu SEI un figo, non c’è bisogno di fingere


  7. lascia perdere i modi di atteggiarsi, james bond ecc… stai dirigendo i tuoi sforzi nella direzione sbagliata: anzichè cercare costantemente all’esterno i tuoi punti di riferimento dovresti guardarti dentro, chiederti chi sei e che cosa vuoi, IMPARARE A PIACERTI COME SEI, senza cercare di cambiare, perchè, ripeto, la personalità non cambia, e la tua è perfetta così com’è, falla solo uscire…



    riassumendo: cancella dalla tua testa questa stupida lista, smettila di cercare modelli e atteggiamenti da seguire



    per NON ESSERE TE STESSO e impara ad apprezzare quello che sei invece di soffocarlo…



    di dove sei?

Puglia, comuqnue sì hai ragione oggi ho riguardato la lista e mi sono reso conto di quante stupidaggini ho scritto D:

Vabbè nel caso mi riescano so dove andare a guardare per ripetermi… COSA STO’ FACENDO? MI ROVINO COSì UNA BELLA GIORNATA D’ESTATE QUANDO POTREI ANDARE A DIVERTIRMI IN MEZZO ALLA STRADA? xD