Passare al next level

salve ragazzi.

sarò breve. Ho una ragazza a mano, per la quale avevo aperto un altro thread(si è sempre quella).

bene…invitata a uscire quest estate dopo sue testuali parole “mi farebbe piacere fare 2 chiacchiere in tua compagnia 1 di questi giorni”, tempo 1 settimana e risposte all invito neanche mezza. l’ invito era un gelato eh mica roba dell’ altro mondo, lo dico come info gratuita.

non mi faccio sentire per 1 mese e mezzo. lei idem

in questo mese e mezzo lei ha avuto una storia, ne è uscita male ma adesso è di nuovo libera.

però pensa ancora all’ exex. che l’ha tradita, mollata 2 volte ecc.

io con lei non posso sentirmi per telefono perchè glie l’ hanno rubato.

nei social network ci sta poco e niente.

morale: io le ho mandato una mail un paio di giorni fa dicendole che volevo sapere come stava, e che volevo riniziare a risentirci perchè da quel che mi ricordavo aveva un cervello discreto.

lei risponde dicendo che per colpa dei suoi amori non è stata molto presente, ma che non sparisce mai del tutto…seguono altre 3-4 mail che ci siamo inviati per sapere insomma cm ce la passavamo.

io è da molto tempo che ho nel cervello un pensiero che mi ronza in testa quando penso a lei, cioè: dirle in modo molto schietto, che adesso che ci siamo allontanati e poi ritrovati, se volevamo risentirci lo facevamo a certe condizioni, che per me sono: via le timidezze, frequentiamoci fuori da un c…zo di computer, e io non sono tuo amico, perchè voglio essere tutto tranne che un amico con te.

io però se voglio comunicare con lei posso solo via mail. scrivendo una cosa del genere può essere che non risponda(è timidissima e chiaramente insicura e paurosa). è troppo presto per scrivere una cosa del genere, e sprattutto è giusto? mia sorella(psicologa) dice che potrebbe suonare come una dichiarazione di guerra, io, dal canto mio, voglio solo comunicarle che è un po che ha gli occhi coperti e non riesce a vedere che il meglio lo ha davanti al naso(io),e che se rimugina ancora un po sul passato io vado via. non so se con quello che ho scritto sopra coincide poi con il mio reale pensiero, ho paura di esprimermi male. chiedo quindi gentilmente aiuto, help!

Allora, ti dò la mia opinione in merito.

Il succo del tuo pensiero è questo:

"io è da molto tempo che ho nel cervello un pensiero che mi ronza in testa quando penso a lei, cioè: dirle in modo molto schietto, che adesso che ci siamo allontanati e poi ritrovati, se volevamo risentirci lo facevamo a certe condizioni, che per me sono: via le timidezze, frequentiamoci fuori da un c…zo di computer, e io non sono tuo amico, perchè voglio essere tutto tranne che un amico con te."

Dunque, dirle ste cose è una dichiarazione di guerra, come dice bene tua sorella.

A una ragazza non puoi dire “io non sono tuo amico, mi devi vedere come potenziale fidanzato”, perchè le imporresti una visione che la ragazza deve avere di te in maniera naturale!! Voglio dire, col tuo modo di fare lei dovrebbe percepire da sola che tu sei un maschio, un potenziale amante o fidanzato.

Se lei ti vede solo come amico vuol dire che sbagli tu l’approccio e i modi di fare, e ti rimando all’inner game, da rivedere tutto e imparare bene.

Fatta questa precisazione, quello che certamente puoi, anzi DEVI, fare, è di dirle che ti sei rotto le palle a sentirla solo via mail. Questo è sacrosanto.

Inoltre, c’è da sottolineare come i concetti espressi scrivendo e non parlando di persona son facilmente travisabili, lei potrebbe capire male, o capire troppo, e chiudersi ancora più in se stessa. La morale è (fidati figliolo): I DISCORSI SERI SI FANNO SOLO DI PERSONA. SOLO DI PERSONA. NON VIA CHAT. NON VIA MAIL. NON CON GLI SMS. SOLO DI PERSONA (al massimo in casi estremi via telefono).

Quindi chiedile di vedervi, anzi dille che la vuoi rivedere dal vivo!!

Come vuoi rivederla? Ma OVVIO, COME AMICO!!

Sarai TU, con il tuo comportamento, che dovrai farle accorgere che non sei una marionetta asessuata, ma un pinocchio con tanto di nasone allungabile :smiley:

Sarai tu a porti da maschio, e non da amichetto confidente.

La farai ridere e star bene, e tra una battuta e l’altra l’apprezzamento al suo sedere sarà il benvenuto. Le farai anche intenddere che sei pieno di cose da fare, che hai una splendida vita in cui ti diverti, e che non hai tempo per lei, nel caso in cui lei decida di restare rintanata a piagnucolare nel suo guscio.

Dovrai farle capire che si sta perdendo il meglio (cioè tu).

Ma non dirglielo in maniera secca. La metteresti in imbarazzo. Renderesti razionale e “imposto” qualcosa che invece deve essere naturale.

Beh, spero che la mia opinione possa esserti stata utile, amico mio.

In bocca al lupo.

Ps: un’ultima cosa: non perdere tempo, batti il ferro finchè è caldo.

@Giacomo 2742 wrote:

che dovrai farle accorgere che non sei una marionetta asessuata, ma un pinocchio con tanto di nasone allungabile :smiley:

Ma checcos’è! :smiley:

a parte che neanche io ho capito il discorso marionetta-pinocchio, ringrazio giacomo per avermi chiarito le idee. mi sembra giusto quello che hai scritto, mi viene quasi da dire che ho paura di mettermi a un livello superiore rispetto al suo(che ho) perchè c’è la possibilità che lei mi veda troppo alto e si chiuda. ma adesso che ci ragiono mentre rispondo, penso che siano cavolacci suoi non miei. quindi hai ragione, se c’e una cosa che posso fare da uomo è tentare di uscire con lei.

Senti, una cosa è essere timidi, ma se tu le chiedi di uscire lei dovrebbe capire che, anche se fossi ad un livello superiore, comunque saresti raggiungibile. A quel punto se lei dice di no non è che si è chiusa, è che non ti vuole… diciamoci le cose come stanno…

Comunque è importante come diceva Giacomo che tu non dica MAI le cose come stanno, mi faccio capire meglio, devi SEMPRE fare tutto in maniera che lei lo capisca INDIRETTAMENTE (e tranquillo, le donne di solito sono brave in questo).

Piccolo post-it per ricordare gli insegnamenti dei 2 Seniors, esci con altre ragazze!!!

Aiuta per vedere tutto da una prospettiva più corretta e ti rende figo, oltre a farti smaltire certe tensioni che poi ti possono (e mi pare ti siano già venute da un pezzo) venire a forza di provarci/farti figo con lei…

nasone allungabile !!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! :D:D:D:D:D

@JoeM 2751 wrote:

Senti, una cosa è essere timidi, ma se tu le chiedi di uscire lei dovrebbe capire che, anche se fossi ad un livello superiore, comunque saresti raggiungibile. A quel punto se lei dice di no non è che si è chiusa, è che non ti vuole… diciamoci le cose come stanno…

questa è solo una precisazione lo premetto: questa ragazza è timida ok, e quando le ho chiesto di uscire non mi ha risposto, ok. se uno dice “i fatti parlano da soli” può anche dire "bene, me la sono giocata questa qua."

il fatto però che io sia a conoscienza che quando l’ho invitata, 4 giorni dopo si è messa con un suo amico, e che dopo 1 mese e mezzo ci risentiamo come se nulla fosse posso dire che proprio finita non era. Penso che questo blog insegni a perseverare se ci può essere la possibilità, e penso che stavolta ci sia. in più aggiungo che, il fatto di invitarla una seconda volta sia giusto, tantopiù se fatto da uomo e per vedersi nel mondo(e non nelle chat come i ragazzini in età adolescienziale che hanno paura a guardarsi negli occhi).

detto questo, condivido e ringrazio per i tuoi consigli.

dai che andiamo ragazzi!

@KingHJ 2754 wrote:

nasone allungabile !!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! :D:D:D:D:D

Grande King. Tu sì che mi capisci :smiley: