Una cosa per cui stimo Seducere.com è che mi ha fatto capire e scoprire l’importanza di pensare meno e di agire più, e di collegarsi col mondo. Il fatto si riconduce molto alle discipline orientali, dove tutto ciò viene spiegato con il fluire con la natura.
Ora, pensare di meno, come farlo NELLA PRATICA?
Se penso “Devo pensare di meno” irrimediabilmente mi costringo a pensare a non pensare Viene spiegato in psicologia, ma non so come. E smetto di fluire con gli eventi.
Pratico attività fisica, palestra, corsa, di tutto, se mi sveglio e mi annoio mi faccio piegamenti e addominali.
Mi chiedo, quali sono dei MODI PRATICI per amplificare la nostra capacità CONSEGUENTEMENTE di fluire col mondo?
allora intanto lascia perdere la psicologia… cioè… o scegli seducere o la psicologia…
sono due approcci totalmente diversi alla realtà, come lo sono appunto anche la scienza occidentale e le filosofie orientali…
tu non devi pensare a non pensare!!
devi semplicemente SCEGLIERE DI AGIRE nonostante la parte razionale del tuo cervello ti dica il contrario…
è una questione di volontà, nessuno ha la capacità di non pensare, ma tutti hanno la possibilità di scegliere se soffermarsi a pensare e riflettere
oppure agire senza dare peso ai pensieri che saranno sempre volti alla non azione,
perchè il cervello tende a rifiutare la fatica, il rischio… è una cosa biologica…
e comunque non è detto che tutti siamo fatti per agire sempre d’istinto…
ci sono un sacco di uomini che scelgono invece la razionalità, e diventano grandi scienziati o ingegneri… tanto di cappello…
Cari incans, un modo molto semplice per smettere di pensare è concentrarsi su quello che ci sta attorno. Focalizzati sui tuoi sensi, udito, olfatto, vista ecc
Cerca di concentrarti sulle sensazioni che provi in quel dato momento presente. Questo è un modo molto semplice per entrare in contatto col flusso, per risintonizzarsi sul ritmo dello scorrere delle cose. Una volta che tutto cio ti ha tranquillizzato e riallineato, non ti resta che sfruttare un impulso dell’istinto e cominciare ad agire in linea col
Mondo